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Vecchio 24 novembre 07, 09:27   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di Gregory
 
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Carrelli Eurokit

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Originalmente inviato da LELLO
Comunque quei carrelli sono molto belli esteticamente, ma purtroppo non molto resistenti, infatti questi sono carrelli che ho usao circa 15 anni fa e soprattutto su campi in erba spesso subivano danni, in alternativa sempre della eurokit ci sono carrelli ammortizzati da una molla che sono veramente robusti, io utilizzo quest'ultimi carrelli da altrettando 15 anni e non mi hanno mai tradito.
Magari nei ultimi 15 anni sarà cambiato qualcosa(speriamo che migliorato) , quelli bianchi con molla fuori sono più bassi, e io già soto pelo pelo con elica che fa da tagliaerba
Se riesco oggi pomerigio li provo. Speriamo bene
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Vecchio 26 novembre 07, 16:31   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di tremsc_miky
 
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Beh sinceramente io i carrelli della Eurokit li ho provati entrambi...
E a dire la verità mi trovo meglio con i neri (quelli con i pistoncini)... quelli a molla tendono troppo a far "cangurare" il modello in atterraggio... E' pur vero però che li ho usati sotto un modello più pesante del tucano60, ovvero sul Mb 339 di Bettini... però ho in costruzione il Tucano di Cuccolo e ci monterò gli stessi carrelli...
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Vecchio 27 novembre 07, 19:23   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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grazie delle foto gregorio.

dove hai preso i carrelli ?
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Simone
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Vecchio 27 novembre 07, 19:34   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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altra domanda: quello anteriore lo hai messo fisso od orientabile ?
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Simone
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Vecchio 28 novembre 07, 09:30   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di Gregory
 
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Originalmente inviato da losisi
altra domanda: quello anteriore lo hai messo fisso od orientabile ?
Ciao, li ho presi da jonathan, eranno disponibili per una mezza giornata .
Anteriore è orientabile, e sono veramente uno spettacolo, in atterraggio molto belli e non troppo morbidi, il Tucano pesava 3,6 kg (si pesava l'ho rotto completamente, è venuto giù d'ala purtroppo succede ma quando la colpa è tutta tua )

P.S. se li vuoi i carrelli fammi sapere.

Ciao
Gregorio
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Vecchio 28 novembre 07, 10:03   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di ferny71
 
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Unhappy

Noooooooooo!!!
mi dispiace un casino, ma come è successo?
ferny71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 10:17   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di Gregory
 
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Sai quando ti prendono quei momenti che non ti riesci a concentrare purtroppo stavo faciendo un passaggio veloce con un paio di tonnaux, li ho finiti rovescio invece pensavo di uscire normale, un pelo di CABRA!!! poi un tentativo di salvataggio ridato picchia troppo violentemente ha snappato e come se fosse poco mi si è nascosto dietro le olivi che non lo vedevo più per niente. Poi .......
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Vecchio 28 novembre 07, 12:49   #38 (permalink)  Top
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Ragazzi, mi sono convinto a prendere anche io il Tucano .60 che motorizzero con un 91 4 tempi SY. Purtroppo in Germania in questo momento non sembra disponibile e prendendo le 2 cose insieme avrei anche risparmiato sulle spese di spedizione. Ho trovato il modello in Italia a 170 euro + spese 12 euro.
Per chi ha montato i carrelli, volevo sapere il codice di eurokit, visto che a catalogo ve ne sono un'enormità e non è facile capire queli siano.
Grazie a tutti.
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Enzo
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Vecchio 28 novembre 07, 13:23   #39 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Oldman
Per chi ha montato i carrelli, volevo sapere il codice di eurokit, visto che a catalogo ve ne sono un'enormità e non è facile capire queli siano.
Grazie a tutti.
I codici sono anteriore orientabile CAR/15080/000, alleari CAR/15082/000.

Non saresti interessato al motore e i carrelli, li sto mettendo in vendita (credo stasera)

Ciao
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Vecchio 20 dicembre 07, 22:25   #40 (permalink)  Top
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Oggi ho collaudato il tucano 60. Che dire. Da controllare il bilanciamento perche mi sembrava un po troppo picchiato, quindi devo spostare la batteria più indietro. Per i flap a dire il vero mi sono trovato in difficolta. Avevo settato flap 100% e timone a scendere 27%. Quando li ho inseriti il modello ha decisamente picchiato. Per fortuna ero alto e l'ho fatto per prova, quindi ho preferito atterrare senza. Sicuramente un modello poco facile per le prime esperienze, molto sensibile ai comandi. Devo ancora capire, per la verità i vari settaggi radio, in special modo la riduzione dei comandi per un volo tranquillo. Una cosa inaspettata al secondo volo, quando ho tentato di fare un looping. L'aereo è salito tranquillamente ma nello stesso momento ha iniziato a ruotare su se stesso, come se fossero intervenuti gli alettoni contemporaneamente. I dubbi che mi sorgono possibili sono:
1) che inavvertitamente ho dato anche timone di direzione mentre cabravo
2) che i 2 timoni di profondità non sono ben allineati fra di loro ed abbiano funzionato a mo di flaps.
Sono stati 2 voli brevi, quindi non mi è stato possibile vedere tutto è gia sono felice di aver riportato tutto intero a casa il modello.Ultima considerazione. con un 91 4 tempi lo credevo più veloce. E' anche vero e ripeto, che i voli sono stati brevi (brividi di tensione) e la carburazione forse non era al meglio.
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Enzo
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