24 novembre 07, 09:27 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Bielsko (Polonia)
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| Carrelli Eurokit Citazione:
Se riesco oggi pomerigio li provo. Speriamo bene
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26 novembre 07, 16:31 | #32 (permalink) Top |
User |
Beh sinceramente io i carrelli della Eurokit li ho provati entrambi... E a dire la verità mi trovo meglio con i neri (quelli con i pistoncini)... quelli a molla tendono troppo a far "cangurare" il modello in atterraggio... E' pur vero però che li ho usati sotto un modello più pesante del tucano60, ovvero sul Mb 339 di Bettini... però ho in costruzione il Tucano di Cuccolo e ci monterò gli stessi carrelli... |
28 novembre 07, 09:30 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Bielsko (Polonia)
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| Citazione:
Anteriore è orientabile, e sono veramente uno spettacolo, in atterraggio molto belli e non troppo morbidi, il Tucano pesava 3,6 kg (si pesava l'ho rotto completamente, è venuto giù d'ala purtroppo succede ma quando la colpa è tutta tua ) P.S. se li vuoi i carrelli fammi sapere. Ciao Gregorio
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28 novembre 07, 10:17 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Bielsko (Polonia)
Messaggi: 53
|
Sai quando ti prendono quei momenti che non ti riesci a concentrare purtroppo stavo faciendo un passaggio veloce con un paio di tonnaux, li ho finiti rovescio invece pensavo di uscire normale, un pelo di CABRA!!! poi un tentativo di salvataggio ridato picchia troppo violentemente ha snappato e come se fosse poco mi si è nascosto dietro le olivi che non lo vedevo più per niente. Poi .......
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28 novembre 07, 12:49 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: Napoli
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|
Ragazzi, mi sono convinto a prendere anche io il Tucano .60 che motorizzero con un 91 4 tempi SY. Purtroppo in Germania in questo momento non sembra disponibile e prendendo le 2 cose insieme avrei anche risparmiato sulle spese di spedizione. Ho trovato il modello in Italia a 170 euro + spese 12 euro. Per chi ha montato i carrelli, volevo sapere il codice di eurokit, visto che a catalogo ve ne sono un'enormità e non è facile capire queli siano. Grazie a tutti.
__________________ Enzo Raptor 50 - os50 Hyper - Futaba FF9 Tucano .60 con SY91 4T |
28 novembre 07, 13:23 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Bielsko (Polonia)
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| Citazione:
Non saresti interessato al motore e i carrelli, li sto mettendo in vendita (credo stasera) Ciao
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20 dicembre 07, 22:25 | #40 (permalink) Top |
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Oggi ho collaudato il tucano 60. Che dire. Da controllare il bilanciamento perche mi sembrava un po troppo picchiato, quindi devo spostare la batteria più indietro. Per i flap a dire il vero mi sono trovato in difficolta. Avevo settato flap 100% e timone a scendere 27%. Quando li ho inseriti il modello ha decisamente picchiato. Per fortuna ero alto e l'ho fatto per prova, quindi ho preferito atterrare senza. Sicuramente un modello poco facile per le prime esperienze, molto sensibile ai comandi. Devo ancora capire, per la verità i vari settaggi radio, in special modo la riduzione dei comandi per un volo tranquillo. Una cosa inaspettata al secondo volo, quando ho tentato di fare un looping. L'aereo è salito tranquillamente ma nello stesso momento ha iniziato a ruotare su se stesso, come se fossero intervenuti gli alettoni contemporaneamente. I dubbi che mi sorgono possibili sono: 1) che inavvertitamente ho dato anche timone di direzione mentre cabravo 2) che i 2 timoni di profondità non sono ben allineati fra di loro ed abbiano funzionato a mo di flaps. Sono stati 2 voli brevi, quindi non mi è stato possibile vedere tutto è gia sono felice di aver riportato tutto intero a casa il modello.Ultima considerazione. con un 91 4 tempi lo credevo più veloce. E' anche vero e ripeto, che i voli sono stati brevi (brividi di tensione) e la carburazione forse non era al meglio.
__________________ Enzo Raptor 50 - os50 Hyper - Futaba FF9 Tucano .60 con SY91 4T |
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