15 settembre 07, 02:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2005
| ricostruire naca motore extra 330l
salve! dopo lo schianto con il mio extra 330l mi si presenta un nuovo problema... ricostruire la naca motore in resina...almeno credo sia resina...guardando l'interno si notano delle fasciature come delle garze! qualcuno potrebbe indicarmi un metodo per la realizzazione della naca e i vari materiali che occorrono per rifinirla? l'aereo in questione è l'extra 330l della rc system! grazie! |
17 settembre 07, 17:55 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao! Le garze che vedi, è fibra di vetro ricoperta di epoxi (resina epossidica bicomponente). Il consiglio è il seguente: Fatti un simulacro della naca, cioè come era la naca (prima del crash ) in legno o in gesso pieno. Dopo averla preparata, gli dai una mano di cera distaccante (si vende in commercio nei negozi di belle arti, oppure puoi usare olio di vasellina, che compri in farmacia), poi gli stendi sopra le garze di fibra di vetro a media densità, spalmandoci sopra le resina epoxi che hai preparato (usa la resina bicomponente a lenta catalizzazione, altrimenti si catalizza prima che riesci ad usarla), con un pennello. Dopo la catalizzazione, lo stacchi dal supporto, e lo prepari alla verniciatura. |
18 settembre 07, 15:06 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
hai sentito cosa costa una naca nuova? perche tra riparare quella che hai per farne un master da cui ricavarci uno stampo per farne una, la quale poi dovrai stuccare carteggiare darci il fondoe verniciarla.. e' molto probabile che la spesa superi l'acquisto di quella nuova.... | |
18 settembre 07, 18:31 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2007 Residenza: roma
| Citazione:
QUOTISSIMO....!!!!!! Rifare la naca da zero non è complicato, ma devi avere una buona preparazione sull'argomento ed una discreta manualità.... dalla domanda iniziale mi sembra di capire che la preparazione sull'argomento manca, la manualità non saprei!!!!! Consuglio pure io la riparazione della naca "vecchia" o l'aquisto di una nuova. bye
__________________ IceMax _____________________________________________ Ultimate 140 con Saito 120 Ultimate 40 con OS56 F Alfa SuperStearman con OS 70 GeeBee Sportster con OS52 F IceFunFly (autocostruito) con ST 51 Jupiter con ST 45 OMEI con motore elettrico ME 109 Combat (autocostruito) con motore elettrico Thun Combat (autocostruito) con MVVS Trainer ala alta autocostruito con OS26 F PT-19 AA 3 metri in costruzione da disegno | |
Bookmarks |
| |