13 settembre 07, 14:22 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
|
Con questo ferretto preso da jonathan impostando la manopola ad ore 12 l'oracover standard si attacca quanto basta per il primo fissaggio, dopo manopola ad ore 15 o più per il fissaggio finale e la tenditura. La calzetta è fortemente consigliata.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
13 settembre 07, 14:28 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Citazione:
Quoto tutto | |
13 settembre 07, 14:29 | #13 (permalink) Top |
Guest
| thx thx
Grazie mille a tutti... (specie a Omo per le istruzioni dettagliate e a Rupa per il momento di meditazione e rilassamento ) domani sera mi metterò dietro a fare la seconda semiala, e magari mi segno sul ferro da stiro anche le temperature massime e minime se non dovesse funzionare. allora allegherò un file mp3, che conterrà una bellissima compilation di bestemmie dedicate all'oracover... di una cosa sono però coscente, le ali del p-51 hanno 2 punti molto bastardi da coprire, le estremità alari, e il gomito nel bordo d'entrata.... staremo a vedere... P.S.: rupa, se vieni a Lodrino sabato ci conosceremo, dovrei teoricamente collaudare il p51 (se l'avrò finito in tempo)... 'ckdam |
13 settembre 07, 14:40 | #14 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
comunque non ti preoccupare, per come l'hai motorizzato quel coso vola pure senza ricopertura ciao Ruggero" | |
13 settembre 07, 14:47 | #15 (permalink) Top | |
Guest
| hehe Citazione:
se ci prendo confidenza in fretta potremmo anche fare una svolazzata insieme, german vs american (io tengo comunque al german) | |
13 settembre 07, 14:55 | #16 (permalink) Top |
User |
Innanzitutto fai diverse prove di temperatura su qualche tavoletta di pari densità di quelle che devi ricoprire, ricordati di tagliare un centimetro in più della superfice che devi ricoprire, appuntala appena sul lato opposto da dove inizi a ricoprire, e poi piano piano tutt'intorno. Ricordati che prima di tirarla, devi completare la copertura del lato sotto (esempio: prima di tesare il lato sopra dell'ala, ricopri il lato di sotto). Un ultima cosa: armati di pazienza e fai le prove, vedrai che dopo qualche prova andrà meglio! |
13 settembre 07, 15:57 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
P.S. tu che la sai lunga....sabato collaudo un trainatore Pacthword con motore ZDZ 50 cc a benzina, modello che è frutto di uno scambio con un mio ely, già quasi tutto finito e costruito come da disegno....mi è venuto a pesare 9,8 kg a serbatoio vuoto...ho dovuto aggiungere 1,4 kg di piombo sotto al motore...ti sembra normale....?? non sò darmi pace..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
13 settembre 07, 16:45 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
13 settembre 07, 16:58 | #20 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Pensa che per tirare un Miss Europa, 10 anni fa, ho sciolto PRIMA la fuso, POI l' ala ed infine, tolto tutto il rivestimento, e rimesso l' Oracover trasparente, mi sono ritrovato la fuso a banana e l' ala a pala di elicottero, rismontato tutto e rimesso su, l' ala ce l' ho ancora, la devi guardare con gli occhiali da sole, tanto fa skifo. ps quelli che non hanno mai rifatto una copertura, o almeno un buco, non me la contano giusta....... Comunque io ho sempre adoperato ferri da stiro normali o da viaggio, il "ferretto" stavo per comprarlo, ma oramai si trova già tutto ricoperto, coi soldi del ferro ci compri un modello.... | |
Bookmarks |
| |