25 marzo 05, 21:17 | #1 (permalink) Top |
UserPlus |
Ciao ragazzi mi è stata regalata un aeropenna,devo colorare un modellino in depron,siccome non ho a disposizione un compressore adatto a tale scopo e non ho intenzione di comprarne visti i prezzi e soprattutto perchè non ne vale la pena siccome costruisco pochi modelli,volevo sapere dove posso reperire qualche bomboletta di aria compressa da utilizzare con l'aeropenna.Grazie e buona Pasqua.Ivan p.s:eventualmente posso utilizzare il motorino dell'aerosol? |
25 marzo 05, 22:02 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Fai cmq qualche prova prima, l'aerosol non e' molto potente ed e' facile che faccia la superficie "sputacchiata"
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
25 marzo 05, 22:08 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
C' é anche il "trucco" di usare un tubetto di collegamento lungo 5÷6 m, che ti faccia da serbatoio, smorzando le pulsazioni dell' aerosol. sul forum trovi notizie
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
26 marzo 05, 00:04 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2004 Residenza: milano
|
bellissima l'idea di utilizzare un estintore come serbatoio io avevo usato una vecchia bombola del gas ma il risultato era un po troppo pesantuccio
__________________ Stefano vola alto !!! Quando non si schianta al suolo !!! Buoni voli e felici atterraggi |
26 marzo 05, 10:33 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2004
|
CIao! Nel forum trovi le mei vicissitudini con i primi tentativi con l'aerografo. Probabilmente e' il mio che ha qualche problema o usura, comunque la bomboletta (che costa una quaresima) non riusciva a darmi la pressione sufficiente usando il cavo dell'aerografo, invece riducendolo di parecchio ho ottenuto il getto voluto. Stessa solfa con l'aerosol: usando un tubo di 40 cm funziona, con il suo+quello dell'aerografo non aveva sufficiente pressione. I risultati: oggi faccio delle prove di diluizione, pero' direi che anche se sbrodola un po' (ma penso sia per la diluizione masana che gli ho dato ) il risultato e' positivissimo, quasi una sorpresa per me che dipingevo a mano. Buoni sputacchi |
Bookmarks |
| |