31 marzo 05, 14:24 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2004 Residenza: Napoli
|
Ciao a tutti, nessuna risposta? Nessuno ha un consiglio su qualche fornitore che potrebbe avere il ricambio di cui necessito? Estense, non hai o non puoi inviarmi qualche pagina del manuale del motore? PS per ora mi ha contattato in PVT un gentilissimo lettore del forum, Guglielmo, che mi ha proposto di procedere cosi': 1) praticare nel trascinatore due fori da 2,5mm a 180° l'uno dall'altro 2) filettare i fori per avvitarvi 2 grani con punta conica da 3mm in questo modo si ottiene che i grani, ingaggiando nella battuta inferiore del mozzo dell'elica, garantiscono nuovamente il giusto attrito per evitare lo slittamento. Approfitto di questo msg per ringraziare nuovamente e anche in pubblico Guglielmo per il suo ottimo suggerimento, suggerimento che riporto nel forum perche' possa esser utile anche a qualcun altro |
31 marzo 05, 14:38 | #12 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Su di un motore, sempre Supertigre, avevo risolto nel modo seguente. Ho appoggiato la rondella sul piano della morsa e con un bulino e martello ho crato tante incisioni. Il sollevamento del metallo ai lati dei "craterini" provocati dalla punta del bulino è stato sufficiente per creare il nececessario impegno fra elica e rondella.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
31 marzo 05, 14:39 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
Le istruzioni in pratica consistevano in un foglietto ridottissimo. devo recuperarlo, poi controlleró se c' é il copyright (non mi sembra) e lo posto, ma non so di che utilitá possa essere. per il trascinatore, col biadesivo sottile ( per moquette ) attacchi una rondella di carta abrasiva 36 o 40 al trascinatore, con l' abrasivo a contatto dell' elica.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
02 aprile 05, 09:15 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2004 Residenza: Napoli
|
Grazie a Fai4602 e estense per le risposte e gli ottimi suggerimenti Per quanto riguarda le istruzioni (che per me hanno piu' che altro un valore affettivo), capisco perfettamente il problema del copyright <_< , viviamo in un mondo che complica le cose semplici ... |
Bookmarks |
| |