25 agosto 07, 15:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2007
| La Radio E Il Joystick
Secondo dato che numerose radio in commercio hanno a disposizione la funzionalità allievo e maestro mi chiedevo untizzando il normale cavo che usiamo per collagare la nostra radio al pc (per il simulatore), è possibile avendo collegato al pc pure un joystick che non centra nulla con l'aereomodellismo dare al pc la funzione di maestro e quindi pilotare il nostro aereo con il joystick??? |
26 agosto 07, 01:11 | #2 (permalink) Top |
User |
ciao, non credo sia possibile.... comunque sarebbe inutile perche pilotare con il radiocomando sarebbe tutt un' altra cosa. Ciao
__________________ Nassi Francesco MSN: franck140@hotmail.it www.niccolo-nassi.itwww.nassimodi.altervista.orgwww.modellistimugello.it |
26 agosto 07, 12:04 | #3 (permalink) Top |
User |
più che dare al computer la funzione di maestro a ma piacerebbe poter pilotare con il joystick i modelli, per me sarebbe comodo perchè essendo il joy più grande si potrebbe dosare meglio il comando, spece per chi, come me, non dispone delle facoltà economiche per comprare una radio coi controxxxx con tutte le regolazioni computerizzate (expo ecc....), una cosa tipo usando la radio come trasmettitore e il joy come "maestro", ma senza che "l'allievo" intervenga mai, secondo me si può fare, il problema è....COME
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
27 agosto 07, 18:32 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2007
|
non essendo un tecnico elettronico ne ingengnere non saprei chi possa aver ragione però secondo mè è fattibile... Speriamo che qualche genio dell'elettronica possi da queste parti a provare.... Proverei molto volentieri io ma non ho il cavo allievo maestro... |
01 settembre 07, 13:24 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2007 Residenza: Firenze
|
Ecco un pò di links, l'ultimo è di un rivenditore che vende queste interfacce già pronte per l'uso!! PC-RC Interface: http://www.mh.ttu.ee/risto/rc/electronics/index.htm http://www.tti-us.com/rc/sc8000.htm PC-RC interface shop su Ebay: http://stores.ebay.com/Toms-RC-Simul...imulators.html Se qualcuno la compra ci faccia sapere! p.s. credo che quella che va comprata sia quella che ha l'output in PPM. |
01 settembre 07, 13:34 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2007 Residenza: Firenze
| Ah, dimenticavo.. Citazione:
Ma intanto siamo molto avanti!! | |
Bookmarks |
| |