17 novembre 03, 10:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2003
| Depron da disprezzare?
Ciao forum, volevo chiedervi se vi è mai capitato di vedere il vostro modello disprezzato! eh già.. a me è successo sabato.. ho costruito il Photo-One del Zott e mi sto cimentando nei miei primissimi voli (o meglio tentativi).. siccome ho letto che se hai dei problemi e vai in un campo di volo per aereomodelli sicuramente trovi qualcuno disposto a darti una mano o un consiglio, sabato di fronte ad un problema di configurazione de telecomando sono andato presso un'aviosuperfice vicino casa! beh.. alla fine invece di un consiglio ho ricevuto una proposta di "corso" a 300 e espressioni di disprezzo per i modelli in depron.. risultato? faccio sa solo che vado meglio! Noo? Ciao Stefano |
17 novembre 03, 10:36 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Dispiace sentire queste cose; forse ti sei recato nel posto sbagliato. Devi cercare un posto dove vanno i modellisti, quelli veri anche un po' "ruspanti", non quelli con la puzza sotto il naso e modelli perfetti. Vedrai che quelli ti aiuteranno e saranno disponibili; insomma vai in un campo di volo un po' più sfigato (nella forma non nella sostanza). Io per fortuna sono anni che non volo a motore e con gli alianti posso andare nel pendio "dietro" casa che non è di nessuno e nessuno si permette di snobbarmi perché magari ho un modello brutto (le ultime volte sono andato con un vecchissimo Top Quark; è stato il mio primo modello oltre dodici anni fa e nonostante tutto sta su meglio di altri). Evita quei posti dove sei stato, fanno male al modellismo e soprattutto non demordere nel cercare aiuto, persone disponibili ed educate ce ne sono tante!
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
17 novembre 03, 10:54 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2003
|
Grazie della solidarità Giò! Si io continuerò per la mia strada.. per fortuna abito fuori città e per volare gli spazzi aperti e isolati sicuramente non mi mancano!!! :-) Effettivamente il posto dove sono stato era frequentato solamente da modellisti con modelli superfighi e da soldoni.. Comunque questo forum dimostra che il modellismo non è solo "soldo" e snobbismo ma soprattutto passione e voglia di volare, magari in compagnia!!! |
17 novembre 03, 19:49 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
Sono nato e cresciuto, velisticamente parlando, a Vigna di Valle, e ogni tanto non disdegno un'uscitina in windsurf con la tramontana. Ma dove sei stato ? Rispondimi in pvt, se vuoi, visto che da quelle parti ci stanno un paio di club recensiti.... ehem Antonio | |
17 novembre 03, 21:21 | #7 (permalink) Top |
Amministratore |
Sul lago di bracciano ci dovrebbe essere un gruppo che vola presso l'aviosuperficie con gli ultraleggeri, non so se sono gli stessi a cui ti sei rivolto. Cmq se tu va di farti un viaggetto, puoi fare un salto al nostro campo a Santa Marinella Riguardo i modelli in depron, non sono da disprezzare ma neppure da esaltare troppo, volare con un modello serio sotto i pollici e' tutta un'altra cosa e con serio non significa per forza un modello da oltre 1000 euro.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
17 novembre 03, 23:51 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
18 novembre 03, 02:47 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Vai col Depron... non ti preoccupare.... è il giusto inizio di un percorso... alla fibra ci arriverai... 300? ...azz! solo il il corso? ma per modelli o ultraleggeri? e poi subito? al mio campo, qualche consiglio non lo si è mai negato a nessuno.... è ovvio che se poi diventa una pesante abitudine, un abuso di cortesia, scatta la proposta.... Ciao! |
18 novembre 03, 03:38 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2002
|
al mio campo sono arrivato, mi hanno accolto benissimo, sono stato aiutato nel settaggio del modello, nella messa a punto del motore, nel controllo dell'apparato radio e tutto ciò che serviva x poter fare alzare in volo il modello... in + mi hanno collaudato il modello (che avevo autocostruito da progettto scaricato in internet, quindi poteva anche non volare), mi hanno insegnato a volare e lo stanno tuttora facendo...mi danno centomila consigli e sono sempre stati gentilissimi e non hanno mai nemmeno chiesto un centesimo...in + il presidente del club che è uno dei miei istruttori di volo non mi ha chiesto neanche di divenire socio, mi hanno dato informazioni solo dopo che glielo avevo chiesto io, non hanno quindi fatto nessuna pressione nemmeno x spillarmi la quota x associarmi che per volare nel campo è pressoche obbligatoria... questa è gentilezza, questi sono i modi giusti, questi sono modellisti appassionati e non il gruppo in cui tutti hanno modelli da 1000 euro super sofisticati, la puzza sotto il naso e ti chiedono 300 euro x insegnarti ciò che ti serve x amare questo hobby.. questa è solo la mia opinione ma credo che si dovrebbero vegognare di averti chiesto quella cifra... la scuola a pagamento avrebbero potuto fartela fare se lo volevi tu...e magari li aresti anche spesi volentieri se fosse stata una cosa venuta da te...ma dato che te la impongono...che si attacchino al tram.. |
Bookmarks |
| |