19 novembre 03, 14:00 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 226
|
Il depron non è affatto da disprezzare. E' semplicemente un prodotto nuovo che offre delle opportunità di realizzazione dei modelli, differenti dalle modalità costruttive precedenti. Non migliore, non peggiore: però trova una indiscutibile punto di forza nella rapidità di lavorazione che è praticamente la necessità più impellente di qualsiasi modellista neofita (e non). Poi trovi sicuramente qualche pensionato o assimilabile alla stessa mentalità che schiferà qualsiasi nuovo prodotto. Sono gli stessi che hanno rifiutato di imparare ad usare il computer in ufficio ed il microonde a casa. Proprio ieri ho trovato il depron da 3. Quello da 4 l'avevo già. Il progettone c'è; ora non mi resta che trovare un pò di tempo (e tranquillità) per tagliaincollare il tutto. Qui, a Napoli ho visitato domenicalmente 2 dei 3 campi disponibili e sono stato accolto benevolmente e con dovizia di dettagli e suggerimenti da entrambi. Mi sono iscritto al GAP di Acerra: quello che mi ha fatto decidere è stata l'insistenza e la fretta del gestore dell'altro campo. Ciao. Pino. |
21 novembre 03, 12:21 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2003 Residenza: ROMA
Messaggi: 27
| Depron ?? Dove reperirlo ???
Ciao amici del forum! Ho letto che avete costruito il Volt ! :shock: Mi piace ed in futuro vorrei cimentarmi anchio nella realizzazione forse , .... .. ... se riesco a trovare questi fogli di depron nella zona di ROMA !! :cry: Potreste darmi qualche indicazione in merito? Ciao e grazie a tutti !!! |
21 novembre 03, 13:41 | #23 (permalink) Top |
Amministratore |
Lo trovi nella maggior parte degli smorzi e rivenditori di materiali isolanti, basta che li cerchi sulle pagine gialle. Esattamente di che zona sei, Roma e' grande
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
21 novembre 03, 16:19 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2003
Messaggi: 78
|
Allora ragazzi il depron a Roma lo trovate qui: PUNTO COLORE 88, Via G.Chiabrera 171-Roma (Garbatella) - Tel. 06 5411896 COLOR PARATI M5, Via Gregorio XIII, 14, Roma - Tel. 06 6638979 FABRIZIO di Fabrizi, Via Prenestina 168/A, Roma - Tel. 06 21700942 ZANIER, Via Vigna Murata 400, Roma - Tel. 06 5193002 L'AQUILOTTO, v.le Regina Margherita 240, Roma - Tel. 06 44250676 FLAMINIA Ferramenta, Via Flaminia 433, Roma - Tel: 06 3231882 PARATI MAZZA, Via Torrenova 209/a-B, Roma - Tel: 06 2014590 Per quest'informazione dobbiamo ringraziare tutti Ale Iorio.. Ciao Stefano |
21 novembre 03, 16:59 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 741
| Citazione:
Confermo lo smorzo (vendita di materiale edile) oppure coloreria/parati fornita... Se sei in zona EUR e dintorni ti faccio vedere come è venuto e ti do pure un paio di dritte, se vuoi. Antonio | |
21 novembre 03, 18:21 | #27 (permalink) Top |
Amministratore |
Consiglio anche la lettura di questo topic http://www.baronerosso.it/index.php?name=...ghlight=till%2A
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
23 novembre 03, 03:28 | #28 (permalink) Top |
User | Re: Depron da disprezzare?
Beh... in qualche modo bisogna pur presentarsi e così... lo faccio qui! Orbene... mi chiamo Theo, ho 35 anni (uuuh... che vecchio...), sono della prov. di Torino e, dopo 6 anni di totale inattività che mi ha portato pure a dar via tutti i miei modelli, ho deciso di ricominciare con il volo! Mi aggancio a ciò che ha detto l'amico "principiante" (scusa il termine... non vuol essere offensivo): snobbato e mazzuolato con una "proposta" di corso a 300 eurotalleri. A dirla tutta... non è così infrequente l'incontro con siffatti figuri su di un campo di volo; anzi... il più delle volte sono proprio queste negative caricature di aeromodellisti che rovinano l'immagine di questa nostra grande passione. Il classico "aero-pompato" si presenta normalmente sul campo con occhiali a specchio e cappellino da top-gun americano. In una valigia di lucido Wolframio/Titanio custodisce gelosamente il suo apparecchio TX di ultima generazione (uscito sul mercato 5 giorni prima...), tutto lucido, tirato a specchio e pieno di lucette e di "bip-bip" che francamente rompono i marroni a tutti... ma nessuno osa dire nulla. Al suo fianco, poco dopo, compare come per incanto una cassetta degli attrezzi che meglio sarebbe definirla "piccola officina ambulante", tant'è piena e zeppa di tutto ciò che può servire, poteva servire, potrà servire. E per ultimo, tra squilli di trombe e cori celestiali che inneggiano alla grandezza di Dio, eccolo che arriva con l'ultimo modello appena sfornato: normalmente si tratta di un Corsair, o di uno Spitfire o di un qualunque modello a patto, però, che la cilindrata del motore non sia inferiore ai 60/100 cc. Intendiamoci... non l'ha costruito lui; tutt'alpiù si è limitato ad installarne il motore. E poi... e poi resta li; immobile per ore a contemplare il modello ai suoi piedi; lo studia e lo rimira... intanto è in attesa: attende la "preda" Alla fine la preda si avvicina ed inizia la mattanza... "Bello... è il tuo nuovo 'mostro'?... è uno spettacolo...". L'incauta preda si accorge con troppo ritardo di essere caduto dritto nella trappola e così, il cacciatore inizia a colpire... Dopo circa un'ora abbondante di "eh... vedessi che potenza... sentissi che rombo... degli avvitamenti così te li sogni... sai, triplo tonneau carpiato con doppio avvitamento cubano... candela... splinder... loop... straloop e controstraloop...", la povera "preda" decide che è meglio andare a casa perchè lui, con il suo misero trainer a 2 assi, non ci farebbe una bella figura contro quella specie di squalo dell'aria. E poi... poi arrivano quelli "fuori dal giro"; quelli che vorrebbero iniziare a volare e che cercano consigli sul come iniziare. Inevitabilmente vengono attratti da quel mostro adagiato a terra che sprigiona potenza da tutte le giunture... "Ehm... mi scusi... è suo questo?" - Per tutta risposta ricevono un basso grugnito che si può tradurre "si... è MIO!!! Stai a debita distanza o ti accorcio le probabilità di vita futura!!!". Il pavido pivello a questo punto tira fuori un po' di grinta e cerca di instaurare una specie di rapporto con "l'Esperto"... il "Professore"... "E' facile arrivare a pilotare un aereo del genere???" - Mai l'avesse domandato... Iniziano a piovere tra capo e collo dello sprovveduto tali e tanti termini "tecnici", spaccati di vita vissuta a sudare sulla carburazione, ore passate nel centraggio statico e dinamico, notti spese nella programmazione di trasmittenti compurerizzate, settimane volate per sistemare una grinza sulla ricopertura, mesi fumati per il "tuning" della ricevente, anni dilapidati nella ricerca del take-off perfetto... Il "pivello", ovviamente frastornato e scorato, se ne va con la coda tra le gambe. Il nostro "aero-pompato" però ha una scintilla sotto gli occhiali a specchio perchè SA di aver adempiuto al suo "sacro compito": ha risparmiato al mondo la nascita di un "volatore della domenica". Per lui la giornata è finita... ricarica tutto il suo materiale sul furgoncino e dopo aver salutato tutti coloro che ancora stanno volando se ne va a casa contento e felice di essere stato, ancora una volta, colui che ha salvato il Gruppo di Volo. Lo so... direte che non tutti sono così, ma fateci caso... nel vostro gruppo c'è qualcuno che corrisponde? Io sono sicuro di si... e purtroppo in molti gruppi ce ne sono più d'uno. Purtroppo questi sono coloro che rovinano l'immagine dell'aeromodellismo: personaggi alteri e spocchiosi che si arrogano il diritto di pontificare su tutto e su tutti. Per loro, l'aeromodellismo, è solo una questione di "dimensioni", di "cilindrata", di "costo effettivo" del modello. Purtroppo... P.S. Io smisi di volare 6 anni fa proprio perchè un tale figuro pensò di collaudare la resistenza strutturale del suo pulsogetto facendolo scontrare, in aria sopra la mia testa, con uno dei miei old-timer... |
23 novembre 03, 16:03 | #29 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
|
Ciao Theo, la descrizione che hai fatto del tipico bullo modellista, non fa una piega, è perfetta... e ci combatto tutti i giorni... stamattina sono andato al campo a volare... Avevo imbiancato il camino (sto rimettendo a posto casa), e tra un amano e l'altra di vernice avevo un paio d'ore, sono partito, ho carico in fretta la roba in macchina e sono andato a volare... Causa tempo scarso, costruisco poco, la maggior parte della mia modesta squadriglia è composta al 60 % di modelli in polistirolo e derivati. Comunque tutti elettrici, passaggio obbligato per la praticità... beh, in 1 e 20min che sono stato al campo, ho volato al mio campo 5 volte, con 3 modelli diversi. Ero ridicolo, perche' avevo tuta, scarpe e capelli a pois bianchi, ma ho volato 5 volte.... mentre il "bullo" in tutto quel tempo (e non so da quanto prima), è rimasto li a controllare i trim, la carburazione, questo e quell'altro e non ha fatto un volo.... Ora dico io... il campo si definisce "campo di volo", non campo di "mostra"... Ciao! e bentornato! |
23 novembre 03, 18:06 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Innanzitutto grazie del "bentornato", anche perchè è avvenuto alla grande! Come già detto nella giornata di ieri, i casi della vita a volte ti portano lontano come un veleggiatore in balia di una rabbiosa corrente ascensionale ed a volte ti fanno ritornare nell'esatto punto di partenza, facendoti planare dolcemente... Ecco... la mia planata dolce e graduale ma il fuoco che sonnecchiava sotto la cenere è divampato appena giunto nuovo ossigeno. Qualcuno si starà domandando: "ma che cacchio vuol dire questo?" :?: Non voglio dire nulla di particolare; voglio solo dire che da ieri ho iniziato esattamente da dove mi ero interrotto 6 anni fa: così mi sono passato tutta la serata di ieri e questa notte a finire il modello che avrei dovuto far volare anni fa... L'ho terminato questa mattina alle 09,30 circa e fregandomene delle nuove normative sulle radio frequenze sono andato in pendio. Si... lo so! Ho fatto una cosa che non andrebbe fatta per nessun motivo... lo so, lo so... Ma l'ho fatto! ... nonostante le condizioni climatiche proibitive. Beh... ora sono a casa e domani andrò ad acquistare i nuovi moduli per passare ai 35 Mhz | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
extra depron, piegatura depron | doctorwho | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 02 luglio 15 20:54 |
yak 54 in depron??? | corsi | Aeromodellismo Volo 3D | 1 | 02 settembre 07 23:44 |
depron | kmarcor | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 02 settembre 06 17:06 |
Depron???????????? | Poni | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 7 | 22 novembre 05 15:18 |
Depron | Gbv | Aeromodellismo Principianti | 14 | 22 febbraio 05 23:20 |