18 novembre 03, 14:35 | #11 (permalink) Top |
Amministratore |
Io quando facevo scuola con l'aereo del club l'unica cosa che mi facevo pagare o portare era la miscela, anche perche' ha un costo non indefferente.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
18 novembre 03, 15:53 | #12 (permalink) Top |
User | modelli in depron
Il nostro amico però non ci ha spiegato che cosa gli hanno proposto con 300, perchè detto così sembra un sproposito, se invece il corso comprendeva anche l'iscrizione, diverse lezioni di volo e di costruzione potrebbero non essere eccessive. Per quanto riguarda il depron, ha chi piace fa benissimo ad utilizzarlo, io personalmente utilizzo quasi esclusivamente il balsa e qualche particolare realizzato in fibra. Daltronde se si accostano due modelli uno in depron e uno in balsa realizzato bene quello in balsa vince nettamente. Ciao e buoni voli
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
18 novembre 03, 17:58 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2003
|
Si hai ragione non ho detto cosa comprendeva "l'offerta"!! comprendeva le lezioni di volo.. Personalmente cercavo solamente qualche consiglio, non pensavo che mi partissero con un'offerta commerciale! il prezzo, è stato giustificato con il recupero a fondo perduto per il campo e per la "rottura di pa..e che l'insegnamento comporta al campo"! sentito ciò ho salutato cordialmente e me ne sono andato! forse sembrerà strano ma non era esattamente quello che stavo cercando.. ovviamente rispetto chi non la pensa come me! Ciao Stefano |
18 novembre 03, 18:58 | #14 (permalink) Top |
User | Depron
Sono d'accordo anch'io che il depron per imparare e' ottimo poca spesa e molta resa !!! Io ho diversi modelli anche carini ma vi assicuro che il mio titino riparato mille volte e con difetti ovunque e' il modello che uso di piu'. Per concludere piu' che disprezzare il depron disprezzerei i campi volo dovo spesso tanta gente parla e vola poco !!!!!!! Io volo con altri due amici in aperta campagna ...... poca brigata vita beata !!! Ciao a tutti |
18 novembre 03, 19:10 | #15 (permalink) Top |
Guest
|
Credo che tu faccia bene ad evitare queste compagnie come la peste... Una volta e' venuto un principiante che voleva iniziare con un biplano acrobatico motorizzato Rossi .60 incautamente comprato. Quando gli ho detto di appenderlo al chiodo mi ha risposto: in un'altra pista un tizio mi ha detto che mi puo' fare lezioni anche con quello... E certo, dopo 1200 lezioni a caro prezzo forse voli da solo!!! Morale: non l'ho piu' visto. Ciao Francesco |
18 novembre 03, 20:28 | #17 (permalink) Top | |
Amministratore | Citazione:
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia | |
19 novembre 03, 10:48 | #18 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Il depron può senz'altro essere un buon punto di partenza....ma anche di arrivo. Dopo quarant'anni di balsa sto per iniziare a costruire il mio primo modellino tutto depron... Ce la farò ????? Ciao ciao. PS. In fondo quando abbiamo iniziato siamo stati tutti, chi più chi meno, delle rotture. Ma nessuno nasce "imparato". Certo che veder ridurre l'aeromodellismo ad un meretricio è sconsolante. :cry: :cry: :cry: |
19 novembre 03, 11:04 | #19 (permalink) Top |
Amministratore |
Ripeto il depron non e' assolutamente da disprezzare, il modellismo e' anche innovazione, altrimenti occorrerebbe bandire anche le colle moderne e fibre di vetro, carbonio e kevlar Personalmente ritengo che il depron sia un'ottimo prodotto per modelli indoor, dove la resa aerodinamica non deve essere ai massimi livelli, oppure per modelli un po' fuori dal comune dove realizzarli in legno e' piuttosto complicato, vedi ad esempio il Drenalyn.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
19 novembre 03, 11:19 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2003
|
Nella discussione su "meglio depron o altro" personalmente non posso entrare perchè la mia qualifica di neofita non me lo consente.. però dall'alto della mia inesperienza posso testimoniare che il depron, con i suoi bassi costi e la sua facilità di lavorazione, ha abbattuto quel freno inibitorio che è la distruzione di modelli costosi e che frena molti nell'avvicinarsi al mondo del modellismo aereo! o per lo meno per me è stato così..
|
Bookmarks |
| |