22 marzo 05, 16:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2005
|
Caio a tutti sono nuovo e da tempo ke mi affascina il mondo dell'aereomodellismo ed ho deciso di comprare un aero ma sono ancora molte le domande senza risposta: è + facile pilotare un elicottero o un aereo e con quale aereo è bene iniziare o è meglio fare prima esperienza con simulatori di volo, ke simulatori si posso usare?? ho 17 anni è possibile imparare a questa età a pilotare un aereo??? vi ringrazio anticipatamente ciao a tutti complimenti per il forum........ |
22 marzo 05, 16:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Milano - Brianza
|
Se guardi i post precedenti troverai delle risposte, ma in linea di massima è meglio partire da un campo volo, parlare con chi ha più esperienza e valutare il da farsi. Aerei o elicotteri dipende da te (e anche da quanti soldi vuoi spendere). Il simulatore aiuta, ma non sostituisce la realtà, quando rompi con il simulatore riparti subito, con i veri, torni a casa e ripari. L'unico consiglio sensato è vai ad un campo volo. ciao Roby-JR |
22 marzo 05, 17:48 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
Per far decollare un aeromodello, ti basteranno 15 giorni di assistenza da parte di un'istruttore....... per far decollare un elimodello, non ti basteranno 3 mesi.. un'aero e' molto stabile, e al di la' di virare cabrare e picchiare, non devi fare niente di particolare..... un'elimodello invece, appena decollato comincera' ad andare avanti e indietro, comincera' a strimpellare come un toro inferocito, e ti tocchera' stare a correggerlo di continuo con ben 5 canali, comincerai ad impazzire! per non parlare poi dell'atterraggio! con un aereo, ti bastera andare + piano possibile e di centrare la pista, un elicottero, invece, se atterra mentre e' minimamente in movimento, le pale toccheranno il terreno, e si disintegrera'! vedi tu quale e' + semplice!! in fatto di costi..... un elimodello a scoppio sfiora i 600 euro e rotti! sensa contare il fatto che hai bisogno di miscelazioni e assistenze da parte della radio, quindi anche questa ti costera' tanto..... il mio trainer invece, mi e' costato tutto completo, appena 200 euro....... fai mo te........... |
22 marzo 05, 18:02 | #4 (permalink) Top |
|
ciao grazie di tutto come posso notare è + facile usare un aereo ke un elikettero anke se da "principiante" avrei scommesso il contrario. Finora ho solo guidato auto elettriche e a scoppio ora mi interessava un aereomodello elettrico sicuramente ti da + adrenalina di un automodello. Se mi è possibile vorrei porvi un altro paio di domande, purtroppo nella città dove abita mi sembra ke nn ce ne siano capi di volo, quindi.... 1)è possibile usare un aereomodello in campagna, ed impararlo ad usara da solo senza istruttori io abito in una villa in campagna ed ho molto spazio 2)con quale aerio mi coviene iniziare uno di quelli ke nn permettono acrobazie e volano quasi da soli, o un modello per acrobazie, ho notato ke sul forum ci sono diversi dibattiti su questo argomento.... ciao e ancora grazie e complimenti a BARONEROSSO |
22 marzo 05, 18:23 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dove abiti? hai già guardato su questo sito dove si trova il campo volo più vicino a te? Imparare da solo è fattibile, ma vuol dire rompere spesso, inoltre andare ad un campo (e farne parte) vuol dire avere un'assicurazione, spazi creati appositamente per il volo, consigli (che non hanno prezzo). Ciao Roby-JR | |
22 marzo 05, 18:36 | #7 (permalink) Top |
|
grazie vedo ke è necessario un campo volo cmq nn sapevo ke era possibile cercare il campo di volo + vicino dal sito ora do un occhiata cmq sono di Benevento, dai forum ho notato bene che è meglio iniziare con un trainer, ho un conoscente anche se molto + grande di me appassionato di modellismo ed ha un paio di aeri sicuro devo chiedere meglio a lui qualche direttiva... Vi ringrazio e sono sempre in attesa di consigli... Cm ho lettto da un paio di risopste fa si può partire con una spesa di 200 quali modelli stabili e resistenti si possono prendere con questo prezzo, un ultima cosa dove mi conviene acquistare su internet o all'unico negoziante di BN che mi spara cifre esorbitanti |
22 marzo 05, 18:39 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
Questa è la spesa se vuoi un modello che si possa chiamare tale e se vuoi avere equipaggiamenti (batterie, servi, ricevente, radio, caricabatterie,etc) che possano migrare su altri modelli. Ciao! | |
22 marzo 05, 18:40 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Compra su internet e non sbagli, per i siti, fatti un giro tra i vari post. Se sei insicuro, chiedi. ciao Roby-JR | |
Bookmarks |
| |