Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 05, 21:47   #21 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
L' armonioso suono di un potente brushless....
niente puzza, unto, auto che sa di benzina, avviatore, candela, carburazione, madonne perchè non parte, rumoracci infestanti il paesaggio circostante, ecc ecc ecc.... <_<
  Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 05, 21:51   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Citazione:
sms ke oggi usano tutti...
1) perché questi non sono sms

2) tutti chi ? italia, francia, uk, usa .... gira qualche forum e vedi ... al massimo trovi lol, imho e btw .... e niente altro. e riesci a capire tutto anche se non hai una laurea in lingue.
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 05, 21:54   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12

che vogliono dire questi?
Citazione:
lol, imho
'zzzie!
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 05, 22:01   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Ecco la lista

http://www.mondochat.it/tla.htm
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 05, 08:41   #25 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originally posted by Tonino84@22 marzo 2005, 21:38
fai ma perkè evitare???
nn capiosco perkè sei così contrario al linguaggio da sms ke oggi usano tutti...
Perquichèqui sequi chiequidiqui qualquichequi coquisaqui inqui coquidequistaqui maquiniequiraqui equi ioqui poquissoqui riquispoquindequirequi nonqui loqui faquiròqui.

Comprì ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 05, 09:25   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by fai4602@23 marzo 2005, 08:41
Perquichèqui sequi chiequidiqui qualquichequi coquisaqui inqui coquidequistaqui maquiniequiraqui equi ioqui poquissoqui riquispoquindequirequi nonqui loqui faquiròqui.

Comprì ?
che tipo di alieni erano?


btw secondo me il miss è buona cosa, o il volt.
meglio l'elettrico in ogni caso secondo io, e poi l'idea di applicazioni non è un'utopia. se sei uno smanettone quando avrai imparato a pilotare ti divertirai un mondo...
ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 05, 09:49   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2005
Messaggi: 20
Ciao Buongiorno a tutti dato che mi sono appena svegliato devo darvi ragione sul fatto del linguaggio sms perche anche a me è capitato di navigare su forum in inglese dove non veniva applicata questa regola di buon senso ed infatti non si capiva nulla a tal punto che pensavo stavano scrivendo direttamente in linguaggio assembler

Ritornando al mio problema.... tirando le somme l'elicottero è meglio dimenticarlo a meno di avere la possibilità comprarne uno nuovo a settimana quindi per la maggior parte mi avete consigliato un trainer (io preferisco elettrico), vi chiedo ancora una cosa e se per iniziare prendo un modello aliante mi sembra più lento di un trainer e forse più facile da pilotare???

aspetto un qualsiasi vostro commento

P.S.
Quindi ci sono campi a Benevento o meglio nei dintorni ok è fantastico mi sapresti dare delle delucidazioni in merito a questi campi
grazie Tonino84

lucazzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 05, 10:54   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sardinian
 
Data registr.: 25-11-2004
Residenza: Cagliari - Sardegna
Messaggi: 579
Ciao Lucazzz io come te, sono un neofita dell'aeromodellismo, ho avuto dei problemi con il campo di volo (troppo distante e costoso) e mi ero predisposto mentalmente ed economicamente ad imparare a volare da solo! Ma dato che avevo un trainer a scoppio sapevo che questo comportava sicuramete una non riuscita del mio progetto, in quanto se il modello mi fosse caduto avrei sicuramete speso del tempo e del denaro per ricostruirlo e sicuramente mi sarei demoralizzato Valutando che un modello a scoppio lo devi far decollare da terra e lo devi far atterrare anche in un certo modo ....
Dopo varie ricerche su internet e grazie a questo forum ho optato per comprare un modello elettrico di facile realizzazione dal costo contenuto e che ... in caso di caduta il tempo di riparazioni fosse il piu breve possibile, ho scoperto il TORO 300 !!! E' un modello della famiglia dei tuttala, non che sia esteticamente bellissimo ma l'importante era volare ho volato al primo lancio, inquanto non devo fare decolli da pista ma bensi lo devo lanciare a mano anche se nei primi 5 /6 lanci mi sono fatto aiutare da un amico cosi io stavo attento ai comandi Ho volato subito ! Con esperienza zero! Mi sarà caduto una 70 di volte (volo da gennaio) e solo questo sabato si è spezzata una semiala ma non perchè abbia sbagliato qualcosa (ormai lo tengo su abbastanza bene) ma perchè avevo inavvertitamente azionato il reverse sul cabra ... quindi al posto di cabra è diventao picchia ... è ha picchiato a terra !!! Ma niente paura ... sempre al campo di volo avevo la epoxy 5 minuti e la semiala è stata riparata e ho continuato a volare tranquillamente! Per la radio ho una vecchissima focus 4 che costerà usata meno di 100 euro, momentaneamete non mi sono prefissato attrezzatura costosa e bella esteticamente, l'importante è che io voli e su questo ci sto riuscendo grazie anche ai consigli utilissimi del forum!
__________________
Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless
sardinian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 05, 11:52   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2005
Messaggi: 20
Ti ringrazio sardinian ma ho cercato un po sulla rete e di TORI 300 nn se ne parla sono io che sbaglio, scusa l'ignoranza in materia, dici per iniziare non è sufficiente un aereo di quelli pronti al volo con TX da tre canali e tutto il resto compreso nel prezzo...altrimenti se vi è possibile darmi qualche link dove vedere questi modelli easy fly easy star miss TORO ce ne sono così tanti di modelli che mi perdo...

un'altra curiosità un modello che pesi tra i 500/600 grammi, questi sono quelli che mi consigliate o mi sbaglio???, fino a quanti grammi si posso caricare, qualcuno ha fatto delle prove???

Come dici allora sardinian non è poi un impresa così difficle imparare da soli secondo me basta aver "pacienza" ed un po di iniziativa eeeeee........tutto va...

ciao grazie
lucazzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 05, 13:01   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sardinian
 
Data registr.: 25-11-2004
Residenza: Cagliari - Sardegna
Messaggi: 579
Per il toro 300 in effetti non è che ci sia tutta questa recensione su internet, però io sono la prova vivente che è realmente un bel modello e anche altri sul forum ti potranno dare altre testimonianze modello. Se pensi che non ho mai pilotato un aeromodello e adesso faccio anche qualche figura acrobatica in volo, puoi ben dedurre che non è un modello difficile da pilotare e se poi cade la maggior parte delle volte non si fa niente.
Sabato ho visto volare l'easy star è anche questo è veramente un bel modello , ma dato che non l'ho pilotato non posso darti le mie impressioni.
Ti invio in privato qualche sito dove potri vedere qualcosina in piu.
__________________
Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless
sardinian non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
C.G. di un aereomodello erbol Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 29 dicembre 10 17:23
Razzare un aereomodello luca0904 Razzimodellismo 6 29 marzo 08 13:21
aquisto di un aereomodello eolo64 Aeromodellismo Principianti 11 05 novembre 06 18:15
aereomodello f3a Manuel 80 Aeromodellismo Categorie 7 13 ottobre 06 15:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002