Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 05, 20:56   #41 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Interessante, così all'occorenza vetronite e circuitini ini ini.....
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 05, 22:00   #42 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
[FONT=Arial][FONT=Arial][FONT=Arial][FONT=Arial]
Citazione:
Originally posted by fai4602@23 marzo 2005, 08:41
Perquichèqui sequi chiequidiqui qualquichequi coquisaqui inqui coquidequistaqui maquiniequiraqui equi ioqui poquissoqui riquispoquindequirequi nonqui loqui faquiròqui.

Comprì ?
Perchè se chiedi qualche cosa un codesta maniera e io posso risponderti non lo farò
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 05, 22:39   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2005
Messaggi: 64
io personalmente volo da pochi mesi con un trainer a scoppio e praticamente faccio gia' di tutto perche' decollo volo atterro faccio il pieno e riparto per molte volte in una giornata, e soprattutto non devo aspettare la ricarica del pacco batteria, quindi volo e mi miglioro molte volte in una giornata al campo volo.
mv450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 05, 22:54   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Citazione:
Originally posted by td_2200@22 marzo 2005, 21:47
L' armonioso suono di un potente brushless....
niente puzza, unto, auto che sa di benzina, avviatore, candela, carburazione, madonne perchè non parte, rumoracci infestanti il paesaggio circostante, ecc ecc ecc.... <_<
Citazione:
mv450 Inviato Oggi, 22:39
io personalmente volo da pochi mesi con un trainer a scoppio e praticamente faccio gia' di tutto perche' decollo volo atterro faccio il pieno e riparto per molte volte in una giornata, e soprattutto non devo aspettare la ricarica del pacco batteria, quindi volo e mi miglioro molte volte in una giornata al campo volo.
meditate, gente... meditate
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 05, 22:57   #45 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originally posted by lucazzz+23 marzo 2005, 21:42--><div class='quotetop'>QUOTE(lucazzz @ 23 marzo 2005, 21:42)</div><div class='quotemain'>La media va contro di te a quanto pare davidea mi parlano tutti per un più facile uso di un aereo ad un elicottero...

[/b]


[mode non polemico] ON

se chiedi sul forum di aeromodellismo, e' normale che troverai molti che volano con l' aereo e pochi con l' eli!!!!

[mode non polemico] OFF

se provi un lama xrb, da quel che dicono (io non ce l'ho) e' un gioco da ragazzi fin troppo stabile!!!

<!--QuoteBegin-lucazzz
@23 marzo 2005, 21:42

daltronde penso di poteri chiarire meglio le idee vedendoli in azione questi "giocattoli"

per quanto riguarda l'auto costruzione mmmmm non saprei non è il mio forte l'unica cosa che so costruire con una certa classe sono PCB per circuiti stampati, principalmente tratto la vetronite, la soda caustica, il perclururo ferrico... stagno rame tutti materiali pesanti e non strane schiume colle per lavandini... sono ignorante in materia

mi stanno venedo dubbi se veramente posso essere capace di pilotare un aereo
lo vedo un po diverso dal scrivere software per pic
ciao a voi i commenti
[/quote]

e perche' no???? le mani le hai tutte e due?? se si puoi far volare tutto quello che vuoi, basta solo iniziare col verso giusto, e non pretendere troppo , daltronde credo sia come andare in bicicletta, non si inizia subito correndo, ma barcollando.
in cio' un modello piu' lento e quindi meno nervoso ti aiutera' sicuramente.
per la costruzione, non ti preoccupare, compera un foglio di depron, un po di colla alifatica e vinavil, e inizia a tagliare e incollare vedrai che e' piu' semplice di tagliare pcb a misura e fare la fotoincisione!!!
p.s. anche io so fare i pcb e la fotoincisione, ma ultimamente num me va' proprio....
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 05, 08:20   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
secondo me è più facile l'aereo. l'elicottero se lo inclini un po' in avanti parte e non si erma più finchè non lo inclini all'indietro per contrastare...
un aereo come lo metti sta.
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 05, 12:03   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sparviero
 
Data registr.: 07-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 516
Se vuoi provare le differenze tra aereo ed elicottero ci sono i simulatori di volo, con quelli ti puoi fare un'idea delle differenze tra i due tipi di modelli.

__________________
Roberto
sparviero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 05, 12:12   #48 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by lucazzz@23 marzo 2005, 15:31
....
Ai moderatori: è possibile lasciare indirizzi al pubblico o li devo mettere in privato?!?
grazie a tutti e principalmente al forum
A tuo rischio e pericolo, puoi mettere anche il numero di tessera sanitaria, il numero di conto corrente bancario, il numero di scarpe e maglieria intima ed altre informazioni del genere, PURCHE' siano le TUE PERSONALI e non di terzi!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 05, 13:25   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2005
Messaggi: 20
ok allora inizia ad essere tutto più chiaro se cosi dite che nella autocostruzione non ci dovrebbero essere troppi inpiccci.... mi sa che...... devo valutare meglio


ti chiedo scusa davideo mi sa di dover chiedere altre delucidazioni nel settore eli comunque mi sapresi dire quali tra i due è sicuramente più entusiasmente e ti lascia più divertimento... anche se è solo una tua opinione puo darsi che mi faccia cambiare idea sul modello da prendere... inoltre scusami, come dici tu è anche possibile cosruirlo un eli e farlo volare diritto senza che penda ad un lato?!?mi state convincendo nell'auto costruzione
lucazzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 05, 13:29   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2005
Messaggi: 20
dimenticavo chi mi sa consigliare un buon simulatore di volo???
lucazzz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
C.G. di un aereomodello erbol Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 29 dicembre 10 17:23
Razzare un aereomodello luca0904 Razzimodellismo 6 29 marzo 08 13:21
aquisto di un aereomodello eolo64 Aeromodellismo Principianti 11 05 novembre 06 18:15
aereomodello f3a Manuel 80 Aeromodellismo Categorie 7 13 ottobre 06 15:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002