Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 05, 13:26   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2005
Messaggi: 20
grazie sardinian
lucazzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 05, 15:04   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by sardinian@23 marzo 2005, 13:01
Per il toro 300 in effetti non è che ci sia tutta questa recensione su internet, però io sono la prova vivente che è realmente un bel modello e anche altri sul forum ti potranno dare altre testimonianze modello. Se pensi che non ho mai pilotato un aeromodello e adesso faccio anche qualche figura acrobatica in volo, puoi ben dedurre che non è un modello difficile da pilotare e se poi cade la maggior parte delle volte non si fa niente.
Sabato ho visto volare l'easy star è anche questo è veramente un bel modello , ma dato che non l'ho pilotato non posso darti le mie impressioni.
Ti invio in privato qualche sito dove potri vedere qualcosina in piu.
perchè in privato?
mica è vietato linkare siti.
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 05, 15:10   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sardinian
 
Data registr.: 25-11-2004
Residenza: Cagliari - Sardegna
Messaggi: 579
Ok! Non lo sapevo !
http://www.greatmodeldeals.com/products/toro_300.htm
http://www.bungymania.com/toro300/
__________________
Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless
sardinian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 05, 15:18   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino84
 
Data registr.: 20-01-2005
Messaggi: 1.111
Citazione:
Originally posted by lucazzz@23 marzo 2005, 09:49
P.S.
Quindi ci sono campi a Benevento o meglio nei dintorni ok è fantastico mi sapresti dare delle delucidazioni in merito a questi campi
grazie Tonino84


te l'ho detto ma dimmi di dove sei precisamente e casomai ci mettiamo d'accordo così ci vediamo di persona e ti faccio vedere i campi di volo....
__________________
Tonino
Tonino84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 05, 15:31   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2005
Messaggi: 20
Ciao Tonino84 non voglio darti troppo disturbo dato che devo ancora decidere quale modello prendere anche se parlare prima con una persona competente è sicuramente meglio che prendere un'idea azzardata...



comunque se nn ti è di fastidio incontrarci (senza impegni a tempo perso) sono di benevento centro o più precisamente della contrada Madonna della Salute o Montecalvo, (presso S.Leucio per intenderci)... ciao grazie





Ai moderatori: è possibile lasciare indirizzi al pubblico o li devo mettere in privato?!?



grazie a tutti e principalmente al forum
lucazzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 05, 15:37   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sardinian
 
Data registr.: 25-11-2004
Residenza: Cagliari - Sardegna
Messaggi: 579
Gli indirizzi e i numeri di telefono è conveniente metterli in privato
__________________
Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless
sardinian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 05, 16:50   #37 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originally posted by Nibbio+22 marzo 2005, 17:48--><div class='quotetop'>QUOTE(Nibbio @ 22 marzo 2005, 17:48)</div><div class='quotemain'>Per far decollare un aeromodello, ti basteranno 15 giorni di assistenza da parte di un'istruttore.......

per far decollare un elimodello, non ti basteranno 3 mesi..

[/b]



hai provato? io ha 6 mesi che tento di far volare un volt e un photo one e un' eli, con l' eli sono piu' avanti!!!




Citazione:
Originally posted by Nibbio@22 marzo 2005, 17:48

un'aero e' molto stabile, e al di la' di virare cabrare e picchiare, non devi fare niente di particolare.....

un'elimodello invece, appena decollato comincera' ad andare avanti e indietro, comincera' a strimpellare come un toro inferocito, e ti tocchera' stare a correggerlo di continuo con ben 5 canali, comincerai ad impazzire!



hai provato???? ti renderesti conto che ti devi concentrare su 4 canali, 2 stick come nell' aereo, solo in modo diverso....




Citazione:
Originally posted by Nibbio@22 marzo 2005, 17:48

per non parlare poi dell'atterraggio! con un aereo, ti bastera andare + piano possibile e di centrare la pista,

un elicottero, invece, se atterra mentre e' minimamente in movimento, le pale toccheranno il terreno, e si disintegrera'!


un' aereo hai bisogno di una pista, un' elicotteero ti basta uno spiazzale dietro casa....

le pale toccheranno il terreno???? mai sentito parlare di training kit??? serve ad evitare propio questo.







Citazione:
Originally posted by Nibbio@22 marzo 2005, 17:48

vedi tu quale e' + semplice!!


non con questi presupposti PARZIALI



<!--QuoteBegin-Nibbio
@22 marzo 2005, 17:48

in fatto di costi..... un elimodello a scoppio sfiora i 600 euro e rotti!
sensa contare il fatto che hai bisogno di miscelazioni e assistenze da parte della radio, quindi anche questa ti costera' tanto.....

il mio trainer invece, mi e' costato tutto completo, appena 200 euro.......

fai mo te...........
[/quote]


hai detto trainer????? e chi vieta di iniziare con eli piu' eonomici? spendera' un po' piu' di te, ma non molto, te lo haanno scritto anche piu' sopra.

con l' eli ha bisogno di una radio con miscelazioni e assistenze??? con l' aereo iniziera con una radio economica 4 canali, e poi passera all' eclipse 7 che si usa anche con gli elicotteri...


SEI CORTESEMENTE PREGATO DI DARE GIUDIZI NON FUORVIANTI, dai giudizi sugli aerei che ti piacioni, poi scegliera' la persona interessata tra tutti i giudizi dati.
se non sei daccordo con gli altri non li devi denigrare in ogni momento, sono STUFO di sentirti denigrare il volo elettrico, semplicemente c'e' a chi piace e a te no!!!!


per Lucazzz:

iniziare con un eli, e forse piu' difficile, ma sono comunque 2 cose differenti.
dalla mia esperienza ti posso dire, che piu' il modello e' leggero piu' risentira' del vento, ma piu' e' leggero piu' bassa sara' la velocita' di stallo.
in ogni caso anche iniziare da soli, ti servira' per capire come si ripara l 'aereo, o l' elicottero, non ti preoccupare e' bello pure quello!
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 05, 16:52   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino84
 
Data registr.: 20-01-2005
Messaggi: 1.111
Citazione:
Originally posted by lucazzz@23 marzo 2005, 15:31
Ciao Tonino84 non voglio darti troppo disturbo dato che devo ancora decidere quale modello prendere anche se parlare prima con una persona competente è sicuramente meglio che prendere un'idea azzardata...
comunque se nn ti è di fastidio incontrarci (senza impegni a tempo perso) sono di benevento centro o più precisamente della contrada Madonna della Salute o Montecalvo, (presso S.Leucio per intenderci)... ciao grazie
Ai moderatori: è possibile lasciare indirizzi al pubblico o li devo mettere in privato?!?
grazie a tutti e principalmente al forum

fallo in privato che è meglio
__________________
Tonino
Tonino84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 05, 18:29   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Allora io tispiego come ho iniziato a fare aeromodellismo, dopo l'automodellismo, quindi con un'esperienza molto simile alla tua. In ufficio sono capitato sulla pagina del sito fruatta, dove ho visto il progetto del favola 400, un veleggiatore 1,6 m motorizzato speed 400. Ho pensato perchè non provarci??


Oggi, dopo un anno, e dopo due rotture di favola 400 ( a costo zero perchè e di depron) ho imparato a volicchiare da solo!!!!

devi solo avere pazienza nella costruzione, tuttosommato facile , ma ci vuole pazienza. Se hai, come dici, un pò di esperienza con il modellismo, non dovrebbe riusultarti difficile... E poi il favola è economico, si ripara facilmente, ha un volo che sembra un farfallone perciò ti dà il tempo di porre rimedio agli errori di guida, la stessa cosa non può dirsi per il volt... e non costa neppure molto, se all'inizio non usi brushless...


Buon lavoro!!!!!!!!!!!!!!
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 05, 20:42   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2005
Messaggi: 20
La media va contro di te a quanto pare davidea mi parlano tutti per un più facile uso di un aereo ad un elicottero...

daltronde penso di poteri chiarire meglio le idee vedendoli in azione questi "giocattoli"

per quanto riguarda l'auto costruzione mmmmm non saprei non è il mio forte l'unica cosa che so costruire con una certa classe sono PCB per circuiti stampati, principalmente tratto la vetronite, la soda caustica, il perclururo ferrico... stagno rame tutti materiali pesanti e non strane schiume colle per lavandini... sono ignorante in materia

mi stanno venedo dubbi se veramente posso essere capace di pilotare un aereo
lo vedo un po diverso dal scrivere software per pic


ciao a voi i commenti
lucazzz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
C.G. di un aereomodello erbol Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 29 dicembre 10 17:23
Razzare un aereomodello luca0904 Razzimodellismo 6 29 marzo 08 13:21
aquisto di un aereomodello eolo64 Aeromodellismo Principianti 11 05 novembre 06 18:15
aereomodello f3a Manuel 80 Aeromodellismo Categorie 7 13 ottobre 06 15:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002