Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 07, 11:47   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di dadoelella

Data registr.: 09-10-2006
info su motore Thunder Tiger 4T F-91S

Ciao,
vorrei montare sul mio P-47 Thunderbolt della Hangar9 (classe 60) un 4T, per 100 euro ho trovato un motore 4T usato ma nuovissimo (mai messo in moto) della thunder tiger da 15 cc., il motore è il F-91S.
Le domande sono queste:
1) sulle istruzioni della scatola di montaggio dell'aereo, consiglia un 61 2T, oppure il Saito 100 4T, sarà piccolo montare un 4T da 15 cc. anzichè il Saito?
2) In pista purtroppo non c'è nessuno che ha motorizzato il proprio aereo con un Thunder Tiger, come vanno questi motori? sono affidabili o sono peggio degli ASP ?
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 07, 12:03   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2005
L'Hangar 9 usa come riferimento i motori Saito,visto che le misure della naca e castello motore sono studiate e realizzate appositamente per quel tipo di motore che ti viene indicato nelle istruzioni.Pero' nessuno ti impedisce di poter installare altri tipi di motori,basta magari se necessita ,fare delle modifiche.Comunque le scatole dell'Hangar sono imparagonabili.(con quello che costano!!).Ciao.
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 07, 15:40   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di dadoelella

Grazie per il tuo intervento maxgap,
ma avrei preferito delle risposte alle mie domande.

Ciao
Vecchio 14 agosto 07, 16:30   #4 (permalink)  Top
eclips
Guest

Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da dadoelella
Grazie per il tuo intervento maxgap,
ma avrei preferito delle risposte alle mie domande.

Ciao
i motori thunder tiger non vanno male anzi....pero' siamo sugli stessi livelli di asp, sc, sy....che a parer mio sono ottimi in rapporto qualità/prezzo,ora, personalmente, con un aereo come il tuo, mi sentirei piu' sicuro piazzandogli un motore 120 fs tra quelli su citati pero' nulla ti impedisce di provare il 91, conscio del fatto che sei un pelino sotto il limite aereo/motore......
Vecchio 14 agosto 07, 20:59   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2005
quoto Eclips,ma tieni conto che il Saito 100 e' molto potente,mentre il tuo Tunder Tiger 91,non mi sentirei di consigliartelo come rapporto peso /potenza. Ho sentito che vanno discretamente.
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 07, 02:38   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Ciao per quanto riguarda la marca Thunder Tiger, puoi andare tranquillo, non sono dei fulmini di guerra in quanto potenza, ma in compenso sono affidabili!

Per quanto riguarda l'accoppiata motore/modello, uno dei parametri più importanti da conoscere è il peso del modello.

Il P47 se realizzato in scala ha una naca motore bella grande, perciò serve un motore che tiri eliche grandi per avere buone prestazioni.
Comunque secondo me potresti provare il 91, non sarà un fulmine di guerra, ma lo porta in volo tranquillamente!

Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 12:35   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di dadoelella

Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Per quanto riguarda l'accoppiata motore/modello, uno dei parametri più importanti da conoscere è il peso del modello.
Il peso riportato sulla scatola dell'aereo è 3.5 - 4.1 Kg, non saprei il motivo di questi 2 pesi, sarà il serbatoio pieno/vuoto o forse se si monta un 2T o un 4T....mah!

L'apertura alare è di 160 cm ed ha una lunghezza di 130 cm.

Anche io avevo pensato di metterci un 120, ma essendo l'aereo un classe 60 ho paura che risulti troppo grande e pesante per il modello (da considerare anche che un 120 pesa quasi un kiletto!)

in allegato una foto
Icone allegate
info su motore Thunder Tiger 4T F-91S-p47.jpg  
Vecchio 17 agosto 07, 20:44   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di ClaBos

Data registr.: 18-06-2004
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da dadoelella
Il peso riportato sulla scatola dell'aereo è 3.5 - 4.1 Kg, non saprei il motivo di questi 2 pesi, sarà il serbatoio pieno/vuoto o forse se si monta un 2T o un 4T....mah!

L'apertura alare è di 160 cm ed ha una lunghezza di 130 cm.

Anche io avevo pensato di metterci un 120, ma essendo l'aereo un classe 60 ho paura che risulti troppo grande e pesante per il modello (da considerare anche che un 120 pesa quasi un kiletto!)

in allegato una foto
Ciao.Complimenti per il modello...sarebbe un mio sogno avere un P47!!!giusto per curiosità,dove lo hai preso e quanto lo hai pagato?

L'ho visto in austria sul sito di schweighofer ma non è disponibile....
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 07, 23:10   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di fiesta

Data registr.: 01-02-2007
il Tunder Tiger 91 l'ho montato sul p 47 phoenix,è molto affidabile l' unico difetto che ho riscontrato è stata la spanatura del filetto della testa,fa girare una tripala graupner 14x 7
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 07, 13:05   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pico2

Data registr.: 06-08-2006
Io ho un Bercat delle stesse dimensioni 160/130 con ca. 5 kg di peso e sulla scatola erano consigliati motori da 60 a 90. Ho montato un ST 2300 ed è risultato il motore ideale.
Quindi non avrei paura di montare un 120 sul P47.
Pico2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks