14 agosto 07, 11:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
| info su motore Thunder Tiger 4T F-91S
Ciao, vorrei montare sul mio P-47 Thunderbolt della Hangar9 (classe 60) un 4T, per 100 euro ho trovato un motore 4T usato ma nuovissimo (mai messo in moto) della thunder tiger da 15 cc., il motore è il F-91S. Le domande sono queste: 1) sulle istruzioni della scatola di montaggio dell'aereo, consiglia un 61 2T, oppure il Saito 100 4T, sarà piccolo montare un 4T da 15 cc. anzichè il Saito? 2) In pista purtroppo non c'è nessuno che ha motorizzato il proprio aereo con un Thunder Tiger, come vanno questi motori? sono affidabili o sono peggio degli ASP ? |
14 agosto 07, 12:03 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
|
L'Hangar 9 usa come riferimento i motori Saito,visto che le misure della naca e castello motore sono studiate e realizzate appositamente per quel tipo di motore che ti viene indicato nelle istruzioni.Pero' nessuno ti impedisce di poter installare altri tipi di motori,basta magari se necessita ,fare delle modifiche.Comunque le scatole dell'Hangar sono imparagonabili.(con quello che costano!!).Ciao. |
14 agosto 07, 16:30 | #4 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
15 agosto 07, 02:38 | #6 (permalink) Top |
User |
Ciao per quanto riguarda la marca Thunder Tiger, puoi andare tranquillo, non sono dei fulmini di guerra in quanto potenza, ma in compenso sono affidabili! Per quanto riguarda l'accoppiata motore/modello, uno dei parametri più importanti da conoscere è il peso del modello. Il P47 se realizzato in scala ha una naca motore bella grande, perciò serve un motore che tiri eliche grandi per avere buone prestazioni. Comunque secondo me potresti provare il 91, non sarà un fulmine di guerra, ma lo porta in volo tranquillamente! Ciao |
16 agosto 07, 12:35 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
| Citazione:
L'apertura alare è di 160 cm ed ha una lunghezza di 130 cm. Anche io avevo pensato di metterci un 120, ma essendo l'aereo un classe 60 ho paura che risulti troppo grande e pesante per il modello (da considerare anche che un 120 pesa quasi un kiletto!) in allegato una foto | |
17 agosto 07, 20:44 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'ho visto in austria sul sito di schweighofer ma non è disponibile.... | |
22 agosto 07, 13:05 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2006 Residenza: Zurigo
Messaggi: 71
|
Io ho un Bercat delle stesse dimensioni 160/130 con ca. 5 kg di peso e sulla scatola erano consigliati motori da 60 a 90. Ho montato un ST 2300 ed è risultato il motore ideale. Quindi non avrei paura di montare un 120 sul P47. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motore thunder tiger evo 12 | beppe tuning | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 0 | 03 febbraio 07 14:13 |
info su thunder tiger .54 | cuborosso | Aeromodellismo | 11 | 01 dicembre 06 09:50 |
motore thunder tiger | ciochris | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 19 settembre 06 13:56 |
Info Per Carrozzeria Thunder Tiger Ssr!!! | Flaky | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 24 aprile 06 21:43 |