Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 05, 14:43   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-07-2004
Invia un messaggio via MSN a Danilo
Citazione:
Originally posted by il_Zott@21 marzo 2005, 12:41
ciao intanto non me la sono presa male, rpima di prendermela male avolglia..... la mia è stata solo un'impressione ? è vietato dichiarare delle impressioni personali ?
dici di volare da poco, io sono più di 20 anni che ho un radiocoamndo in mano...
di solito, anzi mai, io sono arrogante, ma vedendo gente che si vantava di fare motori bl da cd-rom fenomenali, ma senza neanche ringraziarmi di aver pubblicato sul NG o qui sul foru link, disegni,consigli, di avergli preso addirittura io le calimete per i suoi motori fenomenali, scusa come la devo pensare ?? la prossima volta stai bene cosi..... forse se non era per me stavi ancora con gli speed 400.... oppure atterrare con modelli da 4 kg senza neache dire o urlare: ATTERRO, vanno considerate persono adulte o con sale in zucca ?? non credo...

per le frequenze non tutti facevano il giro o urlavano, si sdraivano sul prato, lanciavano e chi si e visto si è visto... i guai vanno prevenuti e non bisogna stare con le mani in mano (come dici tu) dopo che il guaio succede..ma prima....
poi sul fatto di ripsettare le persono e BASTA, come scrivi tu, è da vedere, mooolto da vedere, se sono da ripsttare io sono il primo, ma se non lo sono, scusa, ma che andassereo a quel paese...
Ciao

Danilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 05, 14:44   #32 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di redaniel

Data registr.: 20-02-2004
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Citazione:
Originally posted by DoC@21 marzo 2005, 12:04
Tra le persone che conosco non ci sono i personaggi del genere... tranquillo. C'è chi è più capace e chi meno (come il sottoscritto) ma nessuno fa mai pesare nulla e sono sempre disponibili a dare una mano e fare quattro chiacchere in allegria. Quando vai fallo sapere a me o a Fabio1963, così ci si incontra su.
Ciao.

Tranky!!! Vi rompero' le bolas molto prima, in modo da organizzarvi!!! Anche perche' essendo io non neofita, ma incapace a tenere in mano un radiocomando (a parte un po' di automodellismo da giocattolo), mi sa tanto che sarete proprio tu e Fabio i primi a far volare il TORO 300, per non parlare del Palio che ho!

Ciaps, alla prossima Red

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 05, 14:50   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di felipe_tuscolo

Data registr.: 06-07-2004
"
Citazione:
Originally posted by il_Zott@21 marzo 2005, 12:41
ciao intanto non me la sono presa male, rpima di prendermela male avolglia..... la mia è stata solo un'impressione ? è vietato dichiarare delle impressioni personali ?
dici di volare da poco, io sono più di 20 anni che ho un radiocoamndo in mano...
di solito, anzi mai, io sono arrogante, ma vedendo gente che si vantava di fare motori bl da cd-rom fenomenali, ma senza neanche ringraziarmi di aver pubblicato sul NG o qui sul foru link, disegni,consigli, di avergli preso addirittura io le calimete per i suoi motori fenomenali, scusa come la devo pensare ?? la prossima volta stai bene cosi..... forse se non era per me stavi ancora con gli speed 400.... oppure atterrare con modelli da 4 kg senza neache dire o urlare: ATTERRO, vanno considerate persono adulte o con sale in zucca ?? non credo...

per le frequenze non tutti facevano il giro o urlavano, si sdraivano sul prato, lanciavano e chi si e visto si è visto... i guai vanno prevenuti e non bisogna stare con le mani in mano (come dici tu) dopo che il guaio succede..ma prima....
poi sul fatto di ripsettare le persono e BASTA, come scrivi tu, è da vedere, mooolto da vedere, se sono da ripsttare io sono il primo, ma se non lo sono, scusa, ma che andassereo a quel paese...
Ciao
Non avevo letto il tuo sfogo.....mi sembri un pò troppo sulle tue!
Siamo su un forum e ci si stà parlando e confrontando su realtà vissute diversamente, mai detto di non "dichiarare le proprie impressioni".....
Però sul fatto di doverti ringraziare per avermi "erudito sui motori BL" beh.....mi sa che stai facendo la cacchetta fuori dal vasetto.....io volo con gli alianti e francamente, nel mondo non sei l'unico a parlare di BL..... tanto meno se si capisce un pò di inglese....di letteratura c'è ne uno sfacelo.
Con questo non voglio dire che quello che fai sia inutile, anzi.....però un pò di sana modestia a volte nella vita farebbe bene a tutti....

Per il resto che dire, non è colpa mia se ci sono gli "incivili" che atterrano senza avvisare o se vanno contropendio senza dichiararlo PRIMA......per il discorso delle frequenze invece ribadisco, tutti mi venivano a chiedere la frequenza utilizzata ed io ho sempre fatto lo stesso come mi hanno insegnato proprio li su quel pendio.....
Che poi ci sia qualche cretino.......purtroppo IO non ci posso far nulla.....
Già l'altro anno avevo suggerito la creazione di una bacheca provvisoria sulla quale appendere la propria frequenza......ma poi non se ne fece più nulla visto che di norma basta seguire le elementari norme di civiltà che impongono che, in assenza del mulo dove appendere le frequenze, BISOGNA necessariamente fare il giro dalle varie persone che stanno volando e chiedere loro la frequenza utilizzata

Oh Zott, che sia chiaro.....si parla per confrontarci mica per scannarci

EVITO DI EDITARE per correttezza nei tuoi confronti, ho riletto l'affermazione ed ho capito che "non c'è l'avevi con me" ma era un discorso tra te e qualche tuo allievo Scusami se ho frainteso
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 05, 17:59   #34 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
ciao Giancarlo,
tanto per capireci meglio: con quale aereo eri li ? cosi si può inquadrare meglio la situazione

Sei per caso il signore al quale ho comprato i 600 magneti 5x5x1,2mm tanto colto da non saper usare neache una carta di credito su un negozio on-line ?? e che per giunta un altro ragazzo ti ha anche anticipato i soldi ??
spero proprio di no.. altrimenti la discussione finisce direttamente qui....

Se non lo sei (spero prorpio di no...) amici come prima e ci vediamo prossimamente li al tuscolo a farci 4 risate e magari anche qualche altra foto

per il discorso dei cd ci mancherebbe pure che mi prendo tutta l'idea del riciclaggio in bei motorini per gli aerei, mi sembrerebbe verametne ingiustificato e assolutamente non vero; forse però sono stato il primo su questo forum e sul forum modellismo.it a parlarne...

poi non è che ce l'ho con qualcuno in particolare, gia i modellisti in italia vengono spennati e derisi da tutti( considerati come bambinoni che giocano ancora con gli aeroplanetti..) ci mancherebbe adesso che iniziamo pure a litigare tra di noi... erano solo mie considerazioni su un posto bellissimo, ma che forse se regolamentato un pochimo meglio sarebbe molto più sicuro e divertente, farsi male con un modello, anche un semplice aliante è molto facile, e poi sono guai davvero anche se si è assicurati, cosa che spero essere fatta dai vari partecipnati del luogo.

Comunque ci rivediamo li al più presto lasciandoci lle spalle queste nostre convinzioni/discussini/idee e ci faremo una bella svolazzata

ciaoooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 05, 18:31   #35 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

ecco come ho fermato la macchinetta, semplicemtne con un po' di elastici
di solito volo con delle pile li-ion da1 200ma che pesicchiano un po, quindi per far rimanere il modello bilanciato ho usato due lipo kokam da 720Ma molto leggere, che insieme alla macchinetta hanno poca differenza di peso con il pacchetto li-ion; anche se a questo modello gli basta qualche bip di trim e riprende subito il giusto assetto, anche cambiando di parecchio il peso delle pile
ecco le foto:

Ultima modifica di il_Zott : 13 novembre 06 alle ore 14:06
Vecchio 21 marzo 05, 18:36   #36 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

il ferretto che tiene gli elastici è un tondino in acciao armonicomi pare da 1mm, che fa questo giro:

Ultima modifica di il_Zott : 13 novembre 06 alle ore 14:06
Vecchio 21 marzo 05, 21:03   #37 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Hannibal

Data registr.: 27-11-2003
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
:

grande Zott

Hannibal
alias l'Africano

Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 05, 21:11   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabio2000

Data registr.: 02-09-2004
Invia un messaggio via MSN a fabio2000
Cool

ciao Zott questo non me lo dovevi fare come direbbe pippo baudo la prossima
volta avvisa che vieni ai Castelli che ti vengo a rompere le scatole con
mille domande

ciao fabio
fabio2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 05, 22:38   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tonino84

Data registr.: 20-01-2005
zott sei mitico!
bello il sistema!!!
Vecchio 21 marzo 05, 22:42   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
mi sento in dovere di dire la mia visto che anche io ero presente...
anche se devo dire che trovo che sia meglio che ci sia l'abitudine di chiedere prima di accendere la radio, la frequenza a tutti quelli che già la stanno usando rispetto che scrivere la propria frequenza su un foglio...devo dire che al tuscolo anche io ho trovato alcune persone che non sanno lasciare da parte la loro boriosità soprattutto verso un "rookie" come me...ma chi si comporta così?
le stesse persone che quando volo a tor vergata volano con me e che quindi conosco...e di cui conosco purtroppo anche le iperboli di orgoglio che li contaddistinguono...che progetti e profili segretissimi ecc!!
a parte gli scherzi, io sono abituato a questo genere di comportamento ma conosco anche i lati positivi di queste persone e visto che i miei rapporti con loro non vanno oltre quelli normali di persone che volano nello stesso posto mi limito a "rubare" con gli occhi ed a imparare quello che posso da persone con più esperienza...
anche verso di me ho notato commenti e considerazioni poco educate ( forse qualcuno tanto esperto non sa che stare sottovento aiuta anche "l'auscultazione" ) ma come detto prima mi limito ad apprendere e non mi spreco a discutere con chi ha magari i pollici d'oro ma la zucca un po' vuota (magari serve per termicare meglio) non me la prendo e li lascio parlare!
con questo non voglio dire che mi sono trovato male, anzi ho trovato e ri-trovato molte persone con cui sono stato benissimo e che mi ha fatto piacere incontare e i problemi se si può chiamarli così sono venuti da chi già conoscevo e quindi non mi hanno toccato più di tanto....
giancarlo....ma chi sei?che aliante hai così magari la prossima volta ci presentiamo?
io sono quello che ha aspettato le 6 per tirare su lo schiumino per paura di prendere qualcuno...
ciao!
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks