Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 05, 13:07   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di felipe_tuscolo

Data registr.: 06-07-2004
ZOTT, ieri su al Tuscolo c'ero anche io......
Non per contrariarti, e mi dispiacerebbe se la prendessi male, ma francamente non condivido la tua ritrosia con gli "abituè" del pendio!

Volo da poco, non consocevo nessuno prima di iniziare con questo splendido hobby eppure nonostante ciò ho trovato, proprio al Tuscolo, tanta ma tanta gente disponibile ad insegnare, a guidarmi, a consigliarmi.
Certo, non tutti sono così diplomatici come uno vorrebbe fossero, ma conoscendoli meglio, confrontandosi con loro senza troppa arroganza tipica di noi giovani, si entra in un rapporto meraviglioso.

Al Tuscolo, di gente ne vola tanto e purtroppo di persone "al pic nic" "o che passeggiano" ce ne sono davvero tante. Un motivo in più per rispettare quelle poche ma indispensabili regole.

Le frequenze:
Non è vero che "chiunque accende" e fa come gli pare!
Mi pare che prima di accendere si urli a gran voce e si faccia il giro modellista per modellista per chiedere se la frequenza è libera o occupata.
Che ci siano degli incivili è normale, sono dappertutto purtroppo. Ma se per causa loro dovesse succedere qualche guaio, stai sicuro che gli altri modellisti non staranno con le mano in mano!

Il Pendio
Un bellissimo pendio, con molto spazio per volare ed una vista meravigliosa. Il problema del Tuscolo è dove atterrare! Quelli bravi atterranno sulla piazzola dove stiamo noi (quella che si vede dalla foto). Ma in giornate come ieri è davvero difficile vista la quantità di famiglie che sono li a prendere il sole. Ed allora si atterra sotto pendio, in due piazzole abbastanza comode anche se contornate da muretti in pietra e macera.......
Il problema rimangono gli incivili che, mettendo a rischio le persone sedute li intorno, tentano l'atterraggio in mezzo ai barbecue ed ai bambini che giocano pur di fare i fighetti esperti......
Altro problema sono i "contropendii" quelli vietati, che però regolarmente vengono eseguiti da alcuni sprovveduti con il rischio di buttare giù modelli su modelli (e ieri ne abbiamo avuto la prova più di una volta, vero?).......

Per il resto, l'unica cosa che al Tuscolo nessuno NESSUNO NESSUNO dice mai è....quanto è figo il mio modello da 5000 euro .......
Siamo tutti uguali li, sicuramente i gruppetti ci sono, sicuramente qualche incivile c'è, sicuramente un pò di arroganza esiste......ma tra noi ci sono davvero delle brave persone, con lo spirito giusto.......animate di sana passione.

Queste persone bisogna RISPETTARLE E BASTA !
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 05, 13:09   #22 (permalink)  Top
User

Per tutti coloro che danno un giudizio negativo, ma chi avete conosciuto qua al Tuscolo?
Perchè di arroganza ne vedo molto di più giù a Tor Vergata oppure ai campetti di volo sparsi qua e la per Roma.......
Ripeto, qualche presuntuosetto c'è sempre (ma ditemi dove non c'è ne stà uno), ma addirittura fare di tutta un erba un fascio.......mi sembra troppo.
Sicuri di esservi posti anche voi nella giusta "condizione" ?
Vecchio 21 marzo 05, 13:16   #23 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originally posted by GLAAA@20 marzo 2005, 21:50
ti consiglio L'hlg economico in depron

oggi l'ho sverginato con venticello costante và che è una meraviglia! no foto in volo ma si comporta davvero bene...è secondo me il miglior rapporto tra dimensioni, stabilità e termicatore...cambierò la coda a V con una a croce visto che a volte mi scivolava...comunque grazie alle sue dimensioni tiene il musio diritto anche quando arrivano le folate sono proprio contento! è il mio primo aereo progettato e costruito interamente da me
stai sicuro che quello te lo copio
troppo bello :-)))

Ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 05, 13:24   #24 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originally posted by Danilo@20 marzo 2005, 22:05
scusate la mia ignoranza e la mia invadenza in questo forum di zott con la domanda che vi propongo.
Per volare insieme ad altri aeromodelli basta cambiare il quarzo?
ciao
si basta cambiare l qualzo nel TX ma anche nella RX però devi rimanere nella banda della radio, ovvero se la tua radio è un 40MHz potrai usare i quarzi in banda 40, non è che puoi mettere i 35MHz o i 72...se lo fai forse la radio funziona pure ma la portata è senza dubbio limitatissima a un paio di metri....

ciaoooo
Vecchio 21 marzo 05, 13:34   #25 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originally posted by Herculex@20 marzo 2005, 22:06
Ciao Zott,
hai ragione. Anche io tempo fà ero andato a fare un sopralluogo al Tuscolo per andare a volare; c'erano tre modellisti dai modi cafoni che alle mie domande hanno risposto con aria di sufficenza. Forse tra di loro si conoscono ormai tutti e sanno perfettamente abitudini e frequenze, ma io non mi fiderei di andare a volare con un modello che valga più di un etto di depron. Non ho mai visto tanta presunzione neanche tra modellisti che se la potrebbero permettere. Al mio campo volo con un paio di modellisti che hanno partecipato per anni al campionato italiano, ed uno è stato campione più di una volta: ebbene sono disponibilissimi, danno consigli preziosi a tutti e "rubano con gli occhi" anche dai principianti. Questo è, o almeno dovrebbe essere, il vero spirito del modellismo.

ciao
forse è stata solo un'impessine la mia, magari conoscendo meglio i vari partecipanti mi potrei sicuramente ricredere...però avendo già conosciuto gente che se la protebbe tirare quanto gli pare (del tipo Loreti, anche il papà di Marco, Grasselli, Silvestri..... bastano ?? ...) personaggi che ruotano nel circus mondiale del modellismo, quest'aria/atteggiamento di super esperti non ll'hanno minimamente fatta sentire o pesare, anzi credo siano le persone più propense ad aiutare i giovani modellisti mettendo a disposizione tutto il loro sapere solo per l'amore vesro questo nostro Hobby.

ciaooo
Vecchio 21 marzo 05, 13:37   #26 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originally posted by matteo27@20 marzo 2005, 22:38

P.S.
di paletti purtroppo non ce ne sono e non se ne possono piantare....è parco regionale e ci ritroveremo la forestale che ci abbatte i modelli a pallettoni!
ciao!
lo so che nei parchi pubblici non si puo fare nulla, ma fare un supprotino mobile una tabellina, al limite anche un foglio di carta e una matita dove scrivere le frequenze non penso sia vietato o difficile da fare... che dite ?? si portebbe organizzare cosi: un foglio di carta e un matita, costo zero, ma la sicurezza aumenterebbe notevolmente

ciaooo
Vecchio 21 marzo 05, 13:39   #27 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originally posted by redaniel@21 marzo 2005, 11:58
Belle foto!! Manda il link quando metti su il sitozzo!!

Lo Tzagi Light, era la versione tutto balsa?? Scusa, ma non ricordo!!

ciao
sono andato con quello in depron, quello in basla era momentaneamente "indisposto" senza radio/motore/regolatore.....

ciao
Vecchio 21 marzo 05, 13:41   #28 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originally posted by giancarlo75@21 marzo 2005, 12:07
ZOTT, ieri su al Tuscolo c'ero anche io......
Non per contrariarti, e mi dispiacerebbe se la prendessi male, ma francamente non condivido la tua ritrosia con gli "abituè" del pendio!

.....super cut.....

Queste persone bisogna RISPETTARLE E BASTA !
ciao intanto non me la sono presa male, rpima di prendermela male avolglia..... la mia è stata solo un'impressione ? è vietato dichiarare delle impressioni personali ?
dici di volare da poco, io sono più di 20 anni che ho un radiocoamndo in mano...
di solito, anzi mai, io sono arrogante, ma vedendo gente che si vantava di fare motori bl da cd-rom fenomenali, ma senza neanche ringraziarmi di aver pubblicato sul NG o qui sul foru link, disegni,consigli, di avergli preso addirittura io le calimete per i suoi motori fenomenali, scusa come la devo pensare ?? la prossima volta stai bene cosi..... forse se non era per me stavi ancora con gli speed 400.... oppure atterrare con modelli da 4 kg senza neache dire o urlare: ATTERRO, vanno considerate persono adulte o con sale in zucca ?? non credo...

per le frequenze non tutti facevano il giro o urlavano, si sdraivano sul prato, lanciavano e chi si e visto si è visto... i guai vanno prevenuti e non bisogna stare con le mani in mano (come dici tu) dopo che il guaio succede..ma prima....

poi sul fatto di ripsettare le persono e BASTA, come scrivi tu, è da vedere, mooolto da vedere, se sono da ripsttare io sono il primo, ma se non lo sono, scusa, ma che andassereo a quel paese...
Ciao
Vecchio 21 marzo 05, 13:59   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tonino84

Data registr.: 20-01-2005
zott mi faresti se puoi gentilmente una foto del tuo zagi light con la digitale montata vicino? voglio vedere come montarla che anche io ho voglia di scattare qualche foto...
grazieeeeeeeeeeeeeeee!!!
Vecchio 21 marzo 05, 14:41   #30 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by il_Zott@21 marzo 2005, 12:34
ciao
forse è stata solo un'impessine la mia, magari conoscendo meglio i vari partecipanti mi potrei sicuramente ricredere...però avendo già conosciuto gente che se la protebbe tirare quanto gli pare (del tipo Loreti, anche il papà di Marco, Grasselli, Silvestri..... bastano ?? ...) personaggi che ruotano nel circus mondiale del modellismo, quest'aria/atteggiamento di super esperti non ll'hanno minimamente fatta sentire o pesare, anzi credo siano le persone più propense ad aiutare i giovani modellisti mettendo a disposizione tutto il loro sapere solo per l'amore vesro questo nostro Hobby.

ciaooo
Ma infatti, le eccezioni ci sono sempre in tutti i campi, però per mia impressione personale non ho trovato il "Tuscolo" un ricettacolo di scontrosi ed arroganti.....anzi, alcuni sono molto disponibili.
Tra l'altro ieri, la metà di coloro che volavano, non erano abituè del Tuscolo, infatti spesso ci sono state persone che venivano richiamate perchè volavano contropendio oppure volavano a poca distanza dal pendio mettendo a repentaglio la sicurezza delle persone che erano li.......
Rispondi

Bookmarks