06 agosto 07, 17:09 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | HS-55 digitale Ultimaente essendo solo a casa mi sono dato alla pazza gioia nel costruire,da tempo avevo in mente la creazione di un driver per trasformare un servo rc da analogico in digitale,driver che mi serve per la costruzione in futuro di un vero e proprio servo da 1-2g.Avendo cercato in rete ma non avendo trovato nulla al riguardo ma solo un articolo su un forum in cui era accennato qualcosa,mi sono messo al lavoro ed ho modificato un servo hs-55 molto comune da analogico in digitale.Il servo funziona molto bene,preciso e veloce,è aumentata anche la corsa della squadretta.Il circuito l'ho montato al volo,quindi è un prototipo,nella realizzazione finale saranno introdotti alcuni condensatori ed il tutto sarà saldato su un vero pcb,il cuore del driver è costituito intorno ad un pic 12f683 programmato e ad un driver della maxim max4020 per pilotare il motore(la soluzione finale prevede o il max4016 oppure 2 mosfet in sot6 n&p channel).Ho fatto un piccolo video in cui si vede il suo funzionamento.Se volete qualche foto chiedete pure.Appena inciderò le basette inizierà la traformazione di tutti i miei servi in digitale. http://www.youtube.com/watch?v=OYWlNCcKwQg |
06 agosto 07, 18:04 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006
|
ciao...non vorrei dire fesserie ma se non sbaglio agomago posto un link ad un sito francese in cui c'era un esperimento del genere, chiedi a lui oppure prova a cercare....
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk |
Bookmarks |
| |