Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 07, 20:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2005
Messaggi: 118
Quale Riproduzione Wwii°

Le mie esperienze risalgono ad un ready, jupiter, extra330 jamara!
I miei pollici non sono i migliori in assoluto così, volendo in prospettiva, acquistare una riproduzione della wwII, che non sia esageratamente nervoso, senza grossi problemi di stallo e che possa atterrare con una certa tranquillità volevo sapere dalla Vs. esperienza su che tipo di modello poter dirottarmi. Inutile dire che il mio preferito è lo Spitfire, ma credo sia troppo impegnativo.
Grazie per suggerimenti e link(italiani)
Ciao Rino
rino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 07, 21:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcolo
 
Data registr.: 18-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 665
Immagini: 6
ti sconsiglio il p-40 , non so di che marca ma te lo sconsiglio ; e un mattone , non so , ma potresti provare con un corsair della great planes ( non so come va ) ma mi sembra un buon modellino
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 07, 08:25   #3 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da marcolo
ti sconsiglio il p-40 , non so di che marca ma te lo sconsiglio ; e un mattone , non so , ma potresti provare con un corsair della great planes ( non so come va ) ma mi sembra un buon modellino
sconsigli il P40 di una marca ben definita ma che non ricordi e consigli un corsair che non hai mai provato.
<_<

ottimi consigli, non c'è che dire.

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 07, 08:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
io mi sono preso il corsair della great plane e te lo sconsiglio

è fatto male, servi sotto le ali che sgarni ogni atterrraggio, eliche da quante ne ho rotte ne ho un sacco pieno, FRAGILE...

lassa stare
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 07, 08:51   #5 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rino
Le mie esperienze risalgono ad un ready, jupiter, extra330 jamara!
I miei pollici non sono i migliori in assoluto così, volendo in prospettiva, acquistare una riproduzione della wwII, che non sia esageratamente nervoso, senza grossi problemi di stallo e che possa atterrare con una certa tranquillità volevo sapere dalla Vs. esperienza su che tipo di modello poter dirottarmi. Inutile dire che il mio preferito è lo Spitfire, ma credo sia troppo impegnativo.
Grazie per suggerimenti e link(italiani)
Ciao Rino
io possiedo uno Spitfire della kyosho ed é il mio 3° modello.
Prima un trainer, poi un'ala bassa e alla fine questo.

Sinceramente mi cacavo sotto a metterlo in volo per l'alone di "bastardaggine" che aleggiava intorno allo spit e alla sua ala elittica (é bastardo... , va in vite... , stalla d'ala...., é nervoso...., fa le puzze a tradimento, non si lava i denti, ...)

Alla fine l'ho messo in volo ... ho penato un po' per problemi di motore ma adesso vola a meraviglia con un OS40FX
Non é bastardo come descritto ed é relativamente docile nonostante il suo peso di tutto rispetto, circa 3kg.

Se fai volare un extra e uno jupiter, lo Spitfire della Kyosho lo fai volare a occhi chiusi.

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 07, 09:11   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa
io possiedo uno Spitfire della kyosho ed é il mio 3° modello.
Prima un trainer, poi un'ala bassa e alla fine questo.

Sinceramente mi cacavo sotto a metterlo in volo per l'alone di "bastardaggine" che aleggiava intorno allo spit e alla sua ala elittica (é bastardo... , va in vite... , stalla d'ala...., é nervoso...., fa le puzze a tradimento, non si lava i denti, ...)

Alla fine l'ho messo in volo ... ho penato un po' per problemi di motore ma adesso vola a meraviglia con un OS40FX
Non é bastardo come descritto ed é relativamente docile nonostante il suo peso di tutto rispetto, circa 3kg.

Se fai volare un extra e uno jupiter, lo Spitfire della Kyosho lo fai volare a occhi chiusi.

ciao
Ruggero"
Sono d'accordissimo. Credo che i Kyosho classe .40 siano i migliori modelli war birds sul mercato. Sono robusti, ben rifiniti e sopratutto progettati per volare bene e senza vizi strani. Attualmente volo col P40 (veloce ma facile come un trainer) e col Corsair (peccato sia fuori listino perchè è fantastico , tutto in fibra). Per la cronaca i mie modelli pesano almeno 350/400g in più rispetto a quanto suggerito per via dei carrelli ad aria e alle batterie (li ho elettrificati entrambi) ma nonostante il carico alare rimangono docili , facili e divertenti.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 07, 09:15   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89
io mi sono preso il corsair della great plane e te lo sconsiglio

è fatto male, servi sotto le ali che sgarni ogni atterrraggio, eliche da quante ne ho rotte ne ho un sacco pieno, FRAGILE...

lassa stare
Se intendi il combat devo dissentire con te. Il mio ha fatto decine di voli senza un graffio, l'ho venduto ad un altro utente del forum che lo usa da tempo con soddisfazione. Il modello è ben fatto, robusto e vola bene. Ti assicuro, mai un elica rotta.... dipende molto da come si usa. In quanto ai servi basta metterci un pezzettino di plastica avanti per evitare che una pietra presente sull'erba lo possa danneggiare ma è comunque un'ipotesi remota.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 07, 09:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Ma sti modellozzi kiosho.. dite che volano bene con un .51??? Ne ho uno a prendere polvere... , ma non vorrei fosse troppo pesante poi....
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 07, 09:59   #9 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Ma sti modellozzi kiosho.. dite che volano bene con un .51??? Ne ho uno a prendere polvere... , ma non vorrei fosse troppo pesante poi....
certo che vola bene col .51 ..... direi che è proprio il suo....
Quale c'hai?
Considera che se stai pesante arrivi a 3Kg, altrimenti riesci anche a stare sui 2,7Kg quindi..... Hai voglia se vola.........
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 07, 10:05   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da comet
certo che vola bene col .51 ..... direi che è proprio il suo....
Quale c'hai?
Considera che se stai pesante arrivi a 3Kg, altrimenti riesci anche a stare sui 2,7Kg quindi..... Hai voglia se vola.........
Ho un supertrigre .51 ring a prender polvere. A settembre volevo prenderci un modellozzo intorno, siccome ho anche i servi che mi avanzano.. mi ero deciso sul Lancair in fibra, che è molto bello.. ma una riproduzione WWII kiosho non sarebbe una cattiva idea...
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riproduzione con motore .80 4 tempi,quale?? ClaBos Aeromodellismo Volo a Scoppio 16 13 agosto 07 15:41
WWII Mosquito paologiusy Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 28 giugno 06 20:50
Il Combat WWII BaroneRosso Articoli 0 12 aprile 05 22:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002