12 novembre 03, 22:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2003
| curiosità
è cosi difficile impare a guidare un aereo?io mi son buttato sulle macchine rc ma mi ero interessato agli aerei ma mi è stato descritto un mondo ricco di difficolta e costi!è vero che praticamente si schianta un aereo appena partiti a causa della inesperienza? grazie |
13 novembre 03, 11:04 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
|
Se è per questo, potresti non riuscire nemmeno a decollare, prma di skiantarti.... :cry: Comunque, fai questa similitudine... se è vero che guidare un automodello, assomiglia molto a guidare una macchina vera (acceleratore, freno ecc..) anche pilotare una aeromodello assomiglia a pilotare un aereo vero (per certi versi è pure più difficile...). Comunque, quasi tutti abbiamo la patente di guida, quante persone conosci con il brevetto da pilota ?? O meglio ci saliresti su di un'aereo vero e te ne partiresti alla volta di qualche isola deserta ? Antonio |
13 novembre 03, 12:07 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2003 Residenza: Forlì-Cesena
| Pilotare.....
Ciao Joe. Anche io mi dilettavo a guidare macchinine RC per paura di distruggere un aereo RC. Poi un giorno ho comprato un modello adatto ( Terry) e mi sono lanciato nel vero senso della parola. L'ho rotto, l'ho riparato e nel giro di 2 mesi ho imparato le tecniche basilari. Il resto viene da se. Se ti affidi ad un campo da volo di solito i soci non disdegnano a dare informazioni od addirittura a offrirsi per dare lezioni di volo. Come vedi non è complicato però non bisogna abbattersi al primo insuccesso e questo dipende molto dal modello scelto. Uno schiumino lo ripari in fretta con un pò di colla, un aereo in balsa ne fai dei fiammiferi al primo crash. E poi vuoi mettere, la tua creatura vederla volare??? Ciao Joe buon inizio. |
14 novembre 03, 16:17 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2002
|
è difficile ma non è che sia impossibile...comicni con un trainer ossia un aereo scuola e ti fai aiutare da qualcuno capace..e vedrai che non ci vorrà molto prima di poter decollare ed atterrare solo.. poi piano piano imparerei tutti i trucchi, e le saggezze che si acquisiscono solo col tempo e volando molte ore..(anche distruggedno aerei)
|
Bookmarks |
| |