Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 03, 22:59   #1 (permalink)  Top
joe
User

Data registr.: 13-09-2003
curiosità

è cosi difficile impare a guidare un aereo?io mi son buttato sulle macchine rc ma mi ero interessato agli aerei ma mi è stato descritto un mondo ricco di difficolta e costi!è vero che praticamente si schianta un aereo appena partiti a causa della inesperienza?
grazie
joe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 03, 11:04   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di wildshark

Data registr.: 16-10-2003
Se è per questo, potresti non riuscire nemmeno a decollare, prma di skiantarti.... :cry:
Comunque, fai questa similitudine... se è vero che guidare un automodello, assomiglia molto a guidare una macchina vera (acceleratore, freno ecc..) anche pilotare una aeromodello assomiglia a pilotare un aereo vero (per certi versi è pure più difficile...).
Comunque, quasi tutti abbiamo la patente di guida, quante persone conosci con il brevetto da pilota ??
O meglio ci saliresti su di un'aereo vero e te ne partiresti alla volta di qualche isola deserta ?

Antonio
wildshark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 03, 12:07   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-11-2003
Pilotare.....

Ciao Joe. Anche io mi dilettavo a guidare macchinine RC per paura di distruggere un aereo RC.
Poi un giorno ho comprato un modello adatto ( Terry) e mi sono lanciato nel vero senso della parola.
L'ho rotto, l'ho riparato e nel giro di 2 mesi ho imparato le tecniche basilari.
Il resto viene da se. Se ti affidi ad un campo da volo di solito i soci non disdegnano a dare informazioni od addirittura a offrirsi per dare lezioni di volo.
Come vedi non è complicato però non bisogna abbattersi al primo insuccesso e questo dipende molto dal modello scelto. Uno schiumino lo ripari in fretta con un pò di colla, un aereo in balsa ne fai dei fiammiferi al primo crash.
E poi vuoi mettere, la tua creatura vederla volare???

Ciao Joe buon inizio.

harlem68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 03, 16:17   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-08-2002
è difficile ma non è che sia impossibile...comicni con un trainer ossia un aereo scuola e ti fai aiutare da qualcuno capace..e vedrai che non ci vorrà molto prima di poter decollare ed atterrare solo.. poi piano piano imparerei tutti i trucchi, e le saggezze che si acquisiscono solo col tempo e volando molte ore..(anche distruggedno aerei)
Angqwe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks