03 agosto 07, 12:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
| Voglia di replica!
Ciao a tutti ho voglia di una bella replica di un bel modello della seconda guerra mondiale. Voglio far volare un pezzo di storia!! Mi piacciono particolarmente i modelli con ali a gabbiano, tipo il Corsair e lo Stuka, quindi penso mi orienterò su uno di quelli, più probabilmente sul primo dato che può montare i carrelli retrattili. Una domanda per chi ha già avuto quest'esperienza: il volo come "rievocazione storica" trae particolarmente vantaggio dall'uso dello scoppio, magari un bel 4 tempi, rispetto all'elettrico? Mi spiego meglio, il rombo dello scoppio su una replica "gasa" oppure è trascurabile? Da ultimo, ho visto diversi kit di corsair decisamente belli,me ne sapete indicare qualcuno in particolare ("grande" (diciamo sul metro e mezzo aa) e assolutamente con i retrattili) ? |
03 agosto 07, 13:12 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Ci sono i nuovi modelli della hangar9(gws) odella gws proprio...dai un'occhiata...c'è una linea che ha tutti i particolari rifiniti...ad esempio le mitragliatrici,i bulloncini,i vari sportelletti e tutte le piccole antennine...è una figata!!! Se trovo il link passo e te lo riposto!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
03 agosto 07, 13:19 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
| Citazione:
questo qua? http://www.horizonhobby.com/Products...ProdID=HAN2575 cacchio che bello!! e chissà col 4 tempi 1.00 che bel rombone!! non costa neanche una follia.....dove si trova in italia? | |
03 agosto 07, 14:11 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
| Citazione:
col 4T dovrebbe essere un gran bello spettacolo.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
03 agosto 07, 14:19 | #5 (permalink) Top |
Guest
|
questo...... FA0013 - CORSAIR pronto al volo Kit ARFcompletamente rinnovato rispetto alla versione precedente. Struttura tradizionale in legno a centine ed ordinate, con largo impiego di balsa e compensato di qualità. La copertura è ora integralmente n ORACOVER e la capote motore in fibra epossidica predipinta. Larga dotazione di accessori e pilotino dipinto incluso e montato. Il manuale di istruzioni incluso è fotografico passo-passo. caratteristiche Categoria ModelloIntermedio Apert.Alare mm 1500 Lunghezza mm 1150 Superf.Alare dmq 43,5 Peso gr. 2300-2800 Motore cons. .40 -.51 2 T Radio Cons. 4 Ch Servi Cons, 5 std. lo trovi qui...... http://www.modelmaster.it/shop/eshop...ti%20al%20volo |
03 agosto 07, 15:49 | #6 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Ti piace il mio Kyosho da 1,5 metri in fibra? Nasceva per un .60 ma l'ho elettrificato e va da Dio...........
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) Ultima modifica di comet : 03 settembre 07 alle ore 18:09 |
03 agosto 07, 18:21 | #7 (permalink) Top |
User |
Ciao, anche la CMP produce un Corsair da 1,5m di ap.alare. http://www.cmpairplane.com/warbird/F...50%20Size.html Con un buon 4T dovrebbe essere l'ideale! Ciao |
04 agosto 07, 22:04 | #9 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Citazione:
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | ||
05 agosto 07, 23:49 | #10 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Scherzi a parte, detesto la puzza, l'unto e i capricci dei motori a scappio , almeno quelli sotto ai 100cc e non potendomi permettere roba più grossa elettrificoi i miei aerei . Prestazioni superiori, pulizia, e il rumore di una tripala 12,5x7 che è più simile a quella del modello vero che il gracchiare stridulo di un 45 2 tempi
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
Bookmarks |
| |