Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 07, 11:07   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Torquemada

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da comet
Scherzi a parte, detesto la puzza, l'unto e i capricci dei motori a scappio ,
straquoto, però:
Citazione:
Prestazioni superiori,
mmmm, siamo sicuri? mi ero fatto l'idea che per raggiungere con l'elettrico prestazioni superiori bisognasse spalancare il portafoglio.....
Citazione:
pulizia, e il rumore di una tripala 12,5x7 che è più simile a quella del modello vero che il gracchiare stridulo di un 45 2 tempi
e se invece di un 45 2 tempi fosse un più ciccioso 1.00 4T?
Vecchio 06 agosto 07, 15:59   #12 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada
straquoto, però:

mmmm, siamo sicuri? mi ero fatto l'idea che per raggiungere con l'elettrico prestazioni superiori bisognasse spalancare il portafoglio.....

e se invece di un 45 2 tempi fosse un più ciccioso 1.00 4T?
come molti sanno e come avrai certamente capito sono un assertore convinto del volo elettrico e anche un maledetto provocatore.... ma mi fermo qui, devo dirti che apprezzo molto i modelli con motore a scoppio, ho deciso di abbandonarli perchè mi piace sperimentare e anche la comodità di non dover sporcare+pulire+bestemmiare ogni volta che vado al campo.
I costi per un warbird alettrico con prestazioni equivalenti o superiori al termico , stando sui 3Kg e 1,5mt di a.a. sono ormai livellati. Il Corsair per esempio ha un E.Flite .60 (100€) un rego da 60 (70€) e 6 Lipo da 3300 (140€), certo più caro di un supertigre ma non devo comprare candele e miscela. In quanto alla durata puoi fare un volo da 7/8 minuti (ricaricare in 35/40 minuti perchè si consuma si e no il 40% della batteria) e rivolare...
Ma ti prego non rientriamo nella dispota elettrico/termico tanto ogniuno rimane delle sue convinzioni e comunque entrambi hanno pregi (tantissimi) e difetti (pochissimi) l'importante è VOLARE

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 07, 16:24   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Torquemada

Citazione:
come molti sanno e come avrai certamente capito sono un assertore convinto del volo elettrico e anche un maledetto provocatore.... ma mi fermo qui, devo dirti che apprezzo molto i modelli con motore a scoppio, ho deciso di abbandonarli perchè mi piace sperimentare e anche la comodità di non dover sporcare+pulire+bestemmiare ogni volta che vado al campo.
I costi per un warbird alettrico con prestazioni equivalenti o superiori al termico , stando sui 3Kg e 1,5mt di a.a. sono ormai livellati. Il Corsair per esempio ha un E.Flite .60 (100€) un rego da 60 (70€) e 6 Lipo da 3300 (140€), certo più caro di un supertigre ma non devo comprare candele e miscela. In quanto alla durata puoi fare un volo da 7/8 minuti (ricaricare in 35/40 minuti perchè si consuma si e no il 40% della batteria) e rivolare...
Ma ti prego non rientriamo nella dispota elettrico/termico tanto ogniuno rimane delle sue convinzioni e comunque entrambi hanno pregi (tantissimi) e difetti (pochissimi) l'importante è VOLARE
Hai assolutamente ragione e lungi da me riaprire un dibattito così delicato....

Ho trovato il Corsair della Hangar9!!
http://www.scorpio.it/scheda-prodott...21&cat=c&ii=20
azz..però..319 euri + motore!
cosa potrà costare un 4t 20cc?

Ultima modifica di Torquemada : 06 agosto 07 alle ore 16:28
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 22:56   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di ryan-j

Data registr.: 30-09-2006
Angry

Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada
si, beh, grande rispetto alle mie misure tradizionali...

questo qua?
http://www.horizonhobby.com/Products...ProdID=HAN2575
cacchio che bello!! e chissà col 4 tempi 1.00 che bel rombone!!
non costa neanche una follia.....dove si trova in italia?

Purtroppo in Europa il modello di cui sopra lo paghi 300€!!!!!!! Sto cercando, della stessa ditta, il p-51. Misteri dell'importazione....
ryan-j non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 07, 00:25   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Torquemada

Vista la dipartita prematura del mio gambler ho deciso di lasciar perdere con lo scoppio per un po'. Mi unisco quindi temporaneamente al partito di Comet e cambio leggermente la domanda iniziale del post:
un bel corsair sul metro/metro e 20 di AA, possibilmente in polistirolo e possibilmente coi retrattili previsti o installabili senza troppi sbattimenti?
il gws ha quelle ruotine proprio orribili,il guillows in balsa e senza carrello non ho proprio capito come atterra, forse l'alfa model o il phoenix elettrificandolo?
ho letto tutti i post del forum riguardanti i Corsair, ma molti sono vecchi quindi probabilmente sono uscite parecchie cose nuove, inoltre ci sono un sacco di opinioni opposte, in particolare sui gws....
Grazie a tutti!
Rispondi

Bookmarks