Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 07, 00:18   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Vai Stefano, forse finalmente hai trovato la strada, magari se non era per quella Bmw ....

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 00:22   #72 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Vai Stefano, forse finalmente hai trovato la strada, magari se non era per quella Bmw ....
si assolutamente si... speriamo
cacchio vorrei andare a dormire, ma probabilmente l'adrenalina dello spavento mi tiene sveglio... porcaccia...

in ogni caso... LEVICO????? è una località nei paraggi o il paese vicino levico??? come ci arrivo? la mia polo ha una quindicina d'anni e sinceramente non mi fido a fare più di 20 km per volta (non scherzo...)
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 10:26   #73 (permalink)  Top
ftato
Guest

Vai che hai trovato la strada giusta! un giorno al campo valgono più di centomila parole.....con tutto il rispetto per che ti ha aiutato sino ad ora!
Vecchio 08 agosto 07, 12:28   #74 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ftato
Vai che hai trovato la strada giusta! un giorno al campo valgono più di centomila parole.....con tutto il rispetto per che ti ha aiutato sino ad ora!
si ma intanto devo vedere come arrivarci, se è proprio a levico è parecchio lontano!
in ogni caso oggi mi hanno portato un tester può tornarmi uile anche se faccio fatica a capire il funzionamento mmmm dovevo stare più attento a scuola
Vecchio 08 agosto 07, 12:46   #75 (permalink)  Top
User

nel frattempo rompo comunque l'anima a voi!
stavo pensando alla componentistica, e: i motorini hanno una variazione di tensione, o meglio c'è scritto tipo 7....75v significa che viaggiano a quei regimi li?
ne ho trovato uno però che diceva tensione nominale 6v (che è) e poi, tensione: 2.4-7.2v che vuol dire?

in ogni caso ho perseverato, ho trovato un simpatico motorino che dice che l'assorbimento massimo è di 4A (non dovrebbero essere A/h) però nessun regolatore mi viaggia su quella tensione li!?!? o meglio non lo ho trovato!
infine, le batterie, non capisco la quantità che hanno è identificata dai mAh? che sono? voglio dire non sono quanto possono sputare fuori?

quasi dimenticavo, i caricatori lipoly vanno a 12 volts????? non si attaccano alla presa della corrente? che è lo carico in macchina :d

pps nei carica batterie c'è scritto il numero di celle (1 cella=1 batteria fisica o una parte di batteria a se stante giusto?) se io compro le batterie singole mi tocca caricarle due per volta???

Ultima modifica di 89stefano89 : 08 agosto 07 alle ore 12:50
Vecchio 08 agosto 07, 12:56   #76 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Ferma tutto..

A questo punto, dopo le tue ultime domande e perplessità..
hai solo due strade:

a) campo di volo.
b) bocciofila del paese.

Qualsiasi altra alternativa va esclusa a priori. Anzi, ti stai confondendo sempre di più e non vedo, di fronte a tante e tali lacune, come un forum potrebbe aiutarti a colmare deficenze così gravi e numerose.

Io mi siedo vicino a RafPigna.

Roberto
Roma
Vecchio 08 agosto 07, 13:02   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto Sannazzaro

Data registr.: 30-08-2005
"...che mi sono appassionato nella costruzione di un aereo teleguidato!"

Intendi radiocomandato o VVC (volo vincolato circolare), cioè quelli comandati da una "maniglia" con due cavi che volano solamente in circolo ?
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 13:02   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

http://www.baronerosso.it/Articolo50.html
http://www.baronerosso.it/Articolo204.html
http://www.baronerosso.it/Articolo151.html

Vecchio 08 agosto 07, 13:08   #79 (permalink)  Top
ftato
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da 89stefano89
nel frattempo rompo comunque l'anima a voi!
stavo pensando alla componentistica, e: i motorini hanno una variazione di tensione, o meglio c'è scritto tipo 7....75v significa che viaggiano a quei regimi li?
significa che la loro tensione nominale è 7.....75V

ne ho trovato uno però che diceva tensione nominale 6v (che è) e poi, tensione: 2.4-7.2v che vuol dire?
Vuol dire che il range di funzionamento del motore è compreso tra 2.4 e 7,2V in pratica dando il minimino di tensione il motore comincerà a girare ad un basso numero di giri per arrivare al massimo dando 7,2V

in ogni caso ho perseverato, ho trovato un simpatico motorino che dice che l'assorbimento massimo è di 4A (non dovrebbero essere A/h)
NO, gli A/h sono una grandezza caratteristica delle batterie. è la corrente che la batteria è in grado di erogare per un ora prima di scaricarsi

però nessun regolatore mi viaggia su quella tensione li!?!?
Quale tensione . prima parli di corrente di assorbimento poi di tensione.....poche idee e ben confuse!

o meglio non lo ho trovato!
esatto non l'hai trovato, i regolatori esistono per tutti i motori, basta cercarli.

infine, le batterie, non capisco la quantità che hanno è identificata dai mAh? che sono? voglio dire non sono quanto possono sputare fuori?
VEDI SOPRA, mAh è la capacità di corrente espressa in milliampere 1000mA=1A

quasi dimenticavo, i caricatori lipoly vanno a 12 volts????? non si attaccano alla presa della corrente? che è lo carico in macchina :d
Esistono anche quelli che si collegano alla presa di casa altrimenti o batteria o alimentatore stabilizzato 230/12V

pps nei carica batterie c'è scritto il numero di celle (1 cella=1 batteria fisica o una parte di batteria a se stante giusto?) se io compro le batterie singole mi tocca caricarle due per volta???
I pacchi lipo è meglio che li compri già assemblati! in questo caso il numero indica appunto di quante celle è composto il pacco batterie!
Il carica batterie deve essere idoneo al pacco che devi caricare altrimenti..........pufffffffff il pacco esplode e con le lipo NON SI SCHERZA!!!!!!!

Come ti hanno detto mi sa che stai correndo troppo........

Ultima modifica di ftato : 08 agosto 07 alle ore 13:11
Vecchio 08 agosto 07, 13:16   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originalmente inviato da 89stefano89
..... però nessun regolatore mi viaggia su quella tensione li!?!? ......

Confondi la tensione con la corrente: tu sei pericoloso, molto pericoloso

Rispondi

Bookmarks