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Vecchio 05 agosto 07, 22:59   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di esiagrones
 
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la cosa più importante è avere un buon radiocomando in partenza altrimenti inizi quest' hobby con il piede sbagliato
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Vecchio 05 agosto 07, 23:05   #42 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da hoodlum
Comincio a pensare che tu non abbia letto l'articolo "come avvicinarsi all aeromodellismo" con attenzione.


Flà
ho letto, e riletto ancora, pensavo che quando dicesse che fino a qualche anno fa era la norma non volesse dire che bisogna evitarl come la fame!

in ogni caso probabilmente domani mattina vado un salto in città a vedere che mi dicono li!
quindi devo chiedere per un 5 canali possibilmentte computerizzato con ricevitore o sbaglio!?
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Vecchio 06 agosto 07, 18:28   #43 (permalink)  Top
ftato
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In genere quando compri un radiocomando ti danno la ricevente.
Con il 4 canali sei, come ti hanno gia detto, limitato pertanto il consiglio è prendere un sei canali computerizzato. Se adesso fai la spesa giusta poi non te ne pentirai!
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Vecchio 06 agosto 07, 18:39   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Originalmente inviato da ftato
In genere quando compri un radiocomando ti danno la ricevente.
Con il 4 canali sei, come ti hanno gia detto, limitato pertanto il consiglio è prendere un sei canali computerizzato. Se adesso fai la spesa giusta poi non te ne pentirai!
Sette
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paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 07, 19:26   #45 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paologiusy
Sette
allora... facciamo due conti uno per il motore, ci stà! due per i comandi sulla coda, approposito uno dei due deve essere a "puleggia" o sbaglio (ntendo dire se si dice così).
eventualmente altri due per gli alettoni...

e poi? sgancio bombe ed espulsione del pilota????

in ogn caso oggi ennesima delusione, il negozio che tanto avevo cercato... non esiste, ho fatto 3 ore in bc per nulla, domani ne provoun altro...

ciao ciao


ps nella sezione radiocomandi ho aggiunto una discussione sul radiocomando casomai ci si sente li!
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Vecchio 06 agosto 07, 19:40   #46 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 89stefano89
allora... facciamo due conti uno per il motore, ci stà! due per i comandi sulla coda, approposito uno dei due deve essere a "puleggia" o sbaglio (ntendo dire se si dice così).
eventualmente altri due per gli alettoni...

e poi? sgancio bombe ed espulsione del pilota????

in ogn caso oggi ennesima delusione, il negozio che tanto avevo cercato... non esiste, ho fatto 3 ore in bc per nulla, domani ne provoun altro...

ciao ciao


ps nella sezione radiocomandi ho aggiunto una discussione sul radiocomando casomai ci si sente li!
Che è "BC" Bicicletta ?

Sugli alianti nelle ali si usano con tutta tranquillità 4 servi, più il motore e i 2 di coda.

Il comando a due fili si usa ma non è indispensabile, almeno, è utile per la precisione ma devi essere di palato molto fino.
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Vecchio 06 agosto 07, 21:59   #47 (permalink)  Top
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Scusate se non ho + partecipato ma ero in montagna e non ho la linea telefonica...
Quoto sul motore e soprattutto sul radiocomando...
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Vecchio 06 agosto 07, 22:24   #48 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paologiusy
Che è "BC" Bicicletta ?

Sugli alianti nelle ali si usano con tutta tranquillità 4 servi, più il motore e i 2 di coda.

Il comando a due fili si usa ma non è indispensabile, almeno, è utile per la precisione ma devi essere di palato molto fino.
si scusami bc= bici (per la cronaca sono un cicloamatore), la i si era inceppata evidentemente
quello che mi preme è: e se tra qualche mese (anche se dubito perchè è quasi un sogno sin da quando ero fanciullo) perdo la passione?? certo potrei rivenderlo, ma in ogni caso una spesa così alta per una cosa incerta quasi non me la sento!!!
domani cerco un altro negozietto che potrebbe aiutarmi, anche se per ora proprio non dispongo di liquidi visto che quell'animale del mio capo non mi ha ancora pagarto... va beh
allora il microservo tutto particolare si può evitare quindi;
ho visto in alcuni progetti che gli alettoni sono comandati da un unico servo, ma in quel modo praticamente l'aereo attivando il micro servo non si avvita abb violentemente??
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Vecchio 06 agosto 07, 22:26   #49 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 89stefano89
si scusami bc= bici (per la cronaca sono un cicloamatore), la i si era inceppata evidentemente
quello che mi preme è: e se tra qualche mese (anche se dubito perchè è quasi un sogno sin da quando ero fanciullo) perdo la passione?? certo potrei rivenderlo, ma in ogni caso una spesa così alta per una cosa incerta quasi non me la sento!!!
domani cerco un altro negozietto che potrebbe aiutarmi, anche se per ora proprio non dispongo di liquidi visto che quell'animale del mio capo non mi ha ancora pagarto... va beh
allora il microservo tutto particolare si può evitare quindi;
ho visto in alcuni progetti che gli alettoni sono comandati da un unico servo, ma in quel modo praticamente l'aereo attivando il micro servo non si avvita abb violentemente??
L'avvitamento violento lo dà il pollice, non il servo. Sì si può usare un servo solo, l'ho fatto ancora anch'io, ma con due puoi permetterti qualche errorino di costruzione, con 1 devi essere ben preciso.
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Vecchio 06 agosto 07, 22:36   #50 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paologiusy
L'avvitamento violento lo dà il pollice, non il servo. Sì si può usare un servo solo, l'ho fatto ancora anch'io, ma con due puoi permetterti qualche errorino di costruzione, con 1 devi essere ben preciso.
si immagino penso che quello sarà il maggior problema pratico
dimenticavo un paio di cose:
batterie, regolatore e motore: cosa devo mettere in relazione, ogni regolatore soppotrta un tot voltaggio che viene filtrato e inviato al motore, oppure il regolatore lavora indipendentemente dal voltaggio e devo scegliere batterie in funzione del motore (o viceversa)?
infine il baricentro dell'aereo deve essere sull'asse dell'ala cosa uso per bilanciarlo: qualche ago ecc?
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