05 agosto 07, 02:23 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2007
| Citazione:
grazie... ora sono un uomo distrutto scherzi a parte ho guardato i link che mi hai dato il punto è che per apprendere ho bisogno di interagire con qualcuno. in ogni caso, mi sono impuntato sul volt tra i vari modelli da costruirsi mi sembrava il più adatto per iniziare. effettivamente sto correndo un po' perchè questa cosa mi ha preso non so... al cuore! | |
05 agosto 07, 02:32 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il volt è mitico lo feci anche io tempo fa come primomodello autocostruito (con tt le pecche del principiante...) eccolo prima della distruzione ciao e chiedi...siamo qui....se nn siamo in ferie
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
05 agosto 07, 09:09 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Interagire non basta, a scuola i professori insegnano ma poi bisogna smazzarsi anche a casa. Quello che ti manca è smazzarti un pò per cercare di capire. Quando vedi qualcosa che ti piace, cerca un pò su internet delle cose analoghe, un pò per volta capirai. Ma non comprare nulla se prima non sei sicuro che quello che hai scelto sia la cosa più adatta. Non aspettarti che noi sappiamo qual'è la cosa più adatta a te, devi saperlo tu quello che vuoi. Il volt va benissimo per iniziare, vai con quello, ma aspetta per i componenti. L'hai letta la guida del principiante qua sul Forum ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
05 agosto 07, 10:14 | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
cmq non voglio acquistare i componenti per ora (va beh ho preso un paio di listellini che possono andare bene anche per il modello e un po' di balsa ma mi servono per costruire un modello di una casa) è solo che amici di amici conoscono persone che hanno questo hobby però abitando ad un centinaio di km da me non posso vedere di persona quindi mi interessava fare ua lista completa e funzionante di tutto ciò che mi serviva nel dettaglio! kitaro ma nel volt hai messo gli alettoni? ci avrei fatto un pensierino anche io, magari aggiungerceli in futuro, pensi sia possibile? | |
05 agosto 07, 19:16 | #36 (permalink) Top |
|
ok ok sto prendendo il volo, su ebay ho trovato un venditore delle mie parti che mi può fornire tutto, il problema è la trasmittente in quanto lui ha solo "Radiocomando 4 canali elicotteri aerei walkera z 30 " può andare????
|
05 agosto 07, 20:43 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
05 agosto 07, 22:22 | #40 (permalink) Top |
User |
Due cosine veloci veloci: 1) Lascia perdere i motori a spazzole, costano poco ma rendono poco e durano poco, si quociono in fretta, e quando hai cotto il secondo motore a spazzole hai fatto la cifra di un misero economico motore brushless tipo campanellino cinese da 12 euro. Il regolatore elettronico costa circa uguale sia per il motore a spazzole che per quello brushless, con la differenza che quello a spazzole lo abbandonerai appena ti sarai accorto della differenza tra i due tipi di motore. Quindi prendi il campanellino cinese a 12 euro (lo vende anche flynow su internet) ti prendi pure un regolatore di importazione dubbia ma funzionante, ne ho diversi e fanno il loro dovere con circa 25 euro, poi per stare sempre sull'economico visto che il modello non è prestante e non richiedi chissà quali sforzi direi che dei microservi da 7 euro l'uno vanno più che bene, infine dovrai aggiungere al tutto almeno almeno un paio di pacchi batterie tipo lipo (lascia perdere in partenza le nichelcadmio o roba simile, tanto peso e poca durata e poi non credere che costino molto meno) e un carcabatterie per lipo tipo quello economico e funzionale della robbe che si compra con 25 eurozzi. 2)Radiocomando, vai in un campo di volo, chiedi a chi vola, chiedi dove prendere un radiocomando con ricevente usato, ovvio un radiocomando usato lo si prende se si è sicuri di come sia stato usato, è la cosa più importante, è quello che ti lega al modello, se funziona bene, se è valido, te lo porti dietro per tutta la durata della tua passione modellistica, se va male o non adatto allo scopo rischia di farti perdere il modello, rischi di fare male a qualcuno e certamente butti via dei soldi. Comunque ora come ora con circa 180-200 euro si trovano ottimi radiocomandi nuovi, quindi per l'usato dovresti riucire a trovare qualcosa di decente con 150 -100 eurozzi. P.S. non sembra ma 4 canali sono inadeguati per l'aeromodellismo e un minimo di progammazioni memorizzabili ci vorrebbero.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
Bookmarks |
| |