04 agosto 07, 09:38 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007
|
grazie davvero gentilissimo!! una cosa... cosa significa:" connettori anti inversione di polarità e nei quali possa fluire la corrente necessaria" volevo fare una lista si quello che mi serve per poi passarla ad amici di amici che possono procurarmi qualcosa speriamo.... una cosa, tutti i servi sono compatibili con la trasmittente? il regolatore di giri si compra a parte? |
04 agosto 07, 12:53 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Tarot 450 SE V2 - Hitec Optic 6 - motore Tarot 3600 kV - ESC Tarot 60 Amp - Servo coda HS5084 - Gyro Align gp780 | |
04 agosto 07, 13:47 | #23 (permalink) Top |
|
bene bene, ma se non sbaglio le batterie che sono da progetto non arrivano a qualcosa tipo 7 o 8 v? quindi devo scegliere i servi a seconda della tensione che intendo usare!? per il caricabatterie, ho sentito dire che si può usare anche un trasformatore di un vecchio pc, senza dovere spendere3 alltri soldi mper il carica batterie può funzionare? se in caso quanto spendo per il carica batterie? |
04 agosto 07, 14:54 | #24 (permalink) Top |
Guest
|
La tensione ai servi la da la ricevente che a sua volta è alimentata dal regolatore. pertanto non ti preoccupare della tensione della batteria. Per il caricabatterie............è meglio che spendi per averne uno decente. quello del PC è un alimentatore, non un caricabatteria, non sono la stessa cosa........ La spesa per un buon carica batterie dipende da che tipo di batterie ci vuoi caricare. Se ne prendi uno che fa solo NiCd e NiMh, solo carica, li trovi a 15 euri, altrimenti cominci a salire di prezzo (te ne servono almeno 50 di eurini) |
04 agosto 07, 14:58 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Tarot 450 SE V2 - Hitec Optic 6 - motore Tarot 3600 kV - ESC Tarot 60 Amp - Servo coda HS5084 - Gyro Align gp780 | |
04 agosto 07, 19:40 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
ggi cmq ho avuto l'occasione di prenderm un po' di balsa e diversi lstellini di varie forme natura... ormai c sono dentro se non sbaglio quella dell'alimentatore avevo trovato il modo per trasformarlo in carica batterie non so dove, o forse ho rpeso fischi per fiaschi.... per il regolatore... prezzi tipi...? ora vorrei fare la lsta di cosa mi serve e m inizierebbero a servre delle marche ;) approposito oggi in un grande negozio di bricolage ho trovato tutto, ma tutto quello che mi potrebbe servire, tranne l depron... dove lo pesco? grazie sete davvero molto gentili! | |
04 agosto 07, 23:10 | #27 (permalink) Top |
|
allora facciamo il punto della situazione su ciò che mi manca Per la costruzione del modello: Depron da 3 e 6 mm --> dove lo pesco???? Listelli in tiglio 3x3 --> trovati spesa 55cent l'uno da un metro Colle (epoxy, viniliche, no ciano) --> trovata una vinavil della pattex mi hanno assicurato buona tenuta anche su materilai sintetici 1.30 euri Tondini in acciaio armonico da 1-0,8 mm --> mancano, devo rpenderli in un negozzio specializzato? Elettronica usata: Due mini servi hitec hs55 --> posso procurarmeli, al massimo ne compro (anche se diverse marche va bene no?) un hs81 --> se non ho capito male è un servo ma... di che tipo??? Ricevente micro j-tronik 5ch --> va bene quello della radio che acquisterò eventualmente!? Regolatore elettronico jeti 050 --> cos'è la centralina dell'aereo praticamente? quella che si parlava prima per i giri del motore? Sette celle sanyo kr600ae da 600mA --> non ne trovo, qualcuno me ne consiglia di altre con caricabatterie? Motore classe 280 ridotto 1:4 cos'è motore con ingranaggio giusto? non so dove prenderlo!?!? elica 9X7--> immagino di doverla comprare in qualche negozzio spec, ammesso che ce ne siano qui.... a rigor di cronaca, ho comprato una tavoletta di balsa da 1.5 per costruire un modello (di una casa però ) me n serve proprio poca, mi potrà tornare utile? |
05 agosto 07, 00:32 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Io dico che stai correndo troppo e rischi di fare indigestione di informazioni. Devi prendere la cosa con più calma, capisco l'entusiasmo, ma rischi di far del male a te, a chi ti sta intorno e al tuo portafogli. Ti consiglio caldamente di farti prima un paio di aliantini da volo libero, giusto per impratichirti con la costruzione e far passare un pò di tempo durante il quale con la funzione "cerca" del forum potrai via via soddisfare le curiosità che hai. Vedrai che le risposte alle tue domande ci sono tutte, basta cercare, ed eviterai di buttare soldi in cose che non ti servono. Questo vale se vuoi o devi far tutto da solo, ma la via più veloce è quella di avere qualcuno vicino a te che ti accompagna, ossia una comunità di modellisti vicina a te (=campo volo). Te lo dico anche perche mi sembra di capire che le tue risorse economiche sono limitate (hai scartato l'ultramat 14, ce l'ho da un anno e ne sono pienamente soddisfatto), e vai cercando le cose un pò a caso. Tanto per farti un esempio, il caricabatterie non è un trasformatore e basta, è un qualcosa che "parla" con le batterie, e si adegua al loro stato di carica, un trasformatore spara dentro milliampere ciecamente, col rischio che ti esplode la casa. Affrontare questo hobby con superficialità può essere pericoloso. Ti ho postato dei link che spiegano come auto-costruire: li hai guardati ? EDIT: per Dany92: la Robbe è uscita con un CB che carica, scarica e ha la doppia alimentazione, meglio dell'U. 14, ce l'ha Jonathan
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 05 agosto 07 alle ore 00:35 |
Bookmarks |
| |