Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 07, 11:20   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Yawn....

Robbè

Ultima modifica di ranox : 09 ottobre 08 alle ore 01:46
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 07, 12:37   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2005
Pochi soldi=pochi voli.
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 07, 16:11   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da maxgap
Pochi soldi=pochi voli.
eheh se avessi i milioni volerei direttamente in jet no!?

cmq stavo pensando al volt che ne dite?
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 07, 16:49   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Data registr.: 02-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da 89stefano89

Si, mi sembra che il volt sia uno buon inizio "economico"

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 07, 17:07   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da guizzo
Si, mi sembra che il volt sia uno buon inizio "economico"

Massimo.
ok vedo che il punto lo abbiamo centrato!
mi interessava anche costruirmelo da me il più possibile, se no che gusto c'è? immagino la soddisfazione nel caso dovesse volare veramente
ci sono un pai di diozzine di cose che non mi giungono chiare
avevo intenzione di comprare da un utente un radiocomando con ricevitore, ma se dovessi comprarlo in negozio col radiocomando mi vendono il ricevitore?
devo procurarmi le batterie, quelle del progetto magari e il carica batterie, serve qualcosa di particolare?
non capisco una cosa, come collego i servi al ricevitore?
e soprattutto il motore, ho visto che alcuni usano motori che non hanno a che fare col modellismo, ad esempio quellii dei lettori cd, possono andare?
come si fa a regolare la potenza del motore? serve un dispositivo che regoli la potenza?
grazie
ps se mi costruissi il volt, potrei in seguito passare all'acrovolt senza cambiare batterie comandi ecc?
Vecchio 03 agosto 07, 17:09   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di hoodlum

Data registr.: 06-02-2006
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
Citazione:

Il volt è un'ottima scelta...economico, buon volatore..inoltre quì sul forum è pieno di gente che l'ha cotruito e che ci vola..quindi hai tutto il supporto che vuoi.

Saluti
Flà
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 07, 17:12   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da hoodlum
Il volt è un'ottima scelta...economico, buon volatore..inoltre quì sul forum è pieno di gente che l'ha cotruito e che ci vola..quindi hai tutto il supporto che vuoi.

Saluti
Flà
ho fatto lo stesso ragionamento, in più mi piace anche come design anche se col tempo vorrei farne uno mio, stavo prearando i progetti già da tempo!

nell'altra discussione (che non ha avuto successo) mi chiedevo se fosse possibiledividere a'la in due semiali e attaccarle alla fusoliera! ma in modo che si possano staccare all'occorrenza pensate sia possibile o butto via tempo?
Vecchio 03 agosto 07, 18:08   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Data registr.: 02-11-2005
Citazione:
ho fatto lo stesso ragionamento, in più mi piace anche come design anche se col tempo vorrei farne uno mio, stavo prearando i progetti già da tempo!

nell'altra discussione (che non ha avuto successo) mi chiedevo se fosse possibiledividere a'la in due semiali e attaccarle alla fusoliera! ma in modo che si possano staccare all'occorrenza pensate sia possibile o butto via tempo?
Rispettando le leggi fisiche, tutto è possibile nell'aeromodellismo, l'unica limitazione è data dalla nostra testa

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 07, 00:48   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da guizzo
Rispettando le leggi fisiche, tutto è possibile nell'aeromodellismo, l'unica limitazione è data dalla nostra testa

Massimo.
mitico, allora intanto potrei farlo come da progetto per po col tempo andare a modificarlo!
in ogni caso potresti aiutarmi risopondendo alle domande che avevo scritto sopra?

OT c'è qualcuno di bolzano qui? forse ho trovato un contatto nell'elitte degli aereomodellsti di qua che magari potrebbero vendermi qualcosa
Vecchio 04 agosto 07, 01:12   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di hoodlum

Data registr.: 06-02-2006
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
Citazione:
ok vedo che il punto lo abbiamo centrato!
mi interessava anche costruirmelo da me il più possibile, se no che gusto c'è? immagino la soddisfazione nel caso dovesse volare veramente
ci sono un pai di diozzine di cose che non mi giungono chiare
avevo intenzione di comprare da un utente un radiocomando con ricevitore, ma se dovessi comprarlo in negozio col radiocomando mi vendono il ricevitore?
devo procurarmi le batterie, quelle del progetto magari e il carica batterie, serve qualcosa di particolare?
non capisco una cosa, come collego i servi al ricevitore?
e soprattutto il motore, ho visto che alcuni usano motori che non hanno a che fare col modellismo, ad esempio quellii dei lettori cd, possono andare?
come si fa a regolare la potenza del motore? serve un dispositivo che regoli la potenza?
grazie

ps se mi costruissi il volt, potrei in seguito passare all'acrovolt senza cambiare batterie comandi ecc?

Ciao!

Allora per quanto riguarda la radio..SÌ, se la compri in negozio ti danno in dotazione anche la ricevente e in alcuni casi anche i servomeccanismi.Tutto quello che viene consigliato nel progetto va più che bene..certo non sarà un esplosione di potenza, ma per te che inizi è la cosa migliore..in caso c'è sempre tempo di potenziarlo un POCHINO.Ricordati di comprare dei bei connettori anti inversione di polarità e nei quali possa fluire la corrente necessaria. I servi puoi collegarli alla ricevente normalmente inserendo le loro spinette in quelle della ricevente..nulla di più semplice.Per ora lascia perdere di metterti ad armeggiare con i motorelli riavvolti dei lettori cd ..non è il caso...concentrati invece bene sulla costruzione del volt.La potenza del motore viene regolata tramite un variatore o regolatore di giri...è un piccolo dispositivo che supporta vari amperaggi,fornisce corrente sia ai servi e ricevente..che naturalmente al motore.Sono inoltre quasi tutti dotati di cutoff..un sistema che taglia la corrente quando le celle arrivano al loro limite di scarica prima che si facciano danni.Se acquisti sufficiente dimestichezza col volt..perchè no..puoi passare all'acrovolt tanto i componenti dovrebbero essere gli stessi +o-..ma andiamo per gradi non bruciamo le tappe.

Se hai alre domande..chiedi pure.

Flà
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks