03 agosto 07, 11:20 | #11 (permalink) Top |
UserPlus |
Yawn.... Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT Ultima modifica di ranox : 09 ottobre 08 alle ore 01:46 |
03 agosto 07, 16:49 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
Massimo. | |
03 agosto 07, 17:07 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2007
| Citazione:
mi interessava anche costruirmelo da me il più possibile, se no che gusto c'è? immagino la soddisfazione nel caso dovesse volare veramente ci sono un pai di diozzine di cose che non mi giungono chiare avevo intenzione di comprare da un utente un radiocomando con ricevitore, ma se dovessi comprarlo in negozio col radiocomando mi vendono il ricevitore? devo procurarmi le batterie, quelle del progetto magari e il carica batterie, serve qualcosa di particolare? non capisco una cosa, come collego i servi al ricevitore? e soprattutto il motore, ho visto che alcuni usano motori che non hanno a che fare col modellismo, ad esempio quellii dei lettori cd, possono andare? come si fa a regolare la potenza del motore? serve un dispositivo che regoli la potenza? grazie ps se mi costruissi il volt, potrei in seguito passare all'acrovolt senza cambiare batterie comandi ecc? | |
03 agosto 07, 17:09 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il volt è un'ottima scelta...economico, buon volatore..inoltre quì sul forum è pieno di gente che l'ha cotruito e che ci vola..quindi hai tutto il supporto che vuoi. Saluti Flà | |
03 agosto 07, 17:12 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
nell'altra discussione (che non ha avuto successo) mi chiedevo se fosse possibiledividere a'la in due semiali e attaccarle alla fusoliera! ma in modo che si possano staccare all'occorrenza pensate sia possibile o butto via tempo? | |
03 agosto 07, 18:08 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
Massimo. | |
04 agosto 07, 00:48 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
in ogni caso potresti aiutarmi risopondendo alle domande che avevo scritto sopra? OT c'è qualcuno di bolzano qui? forse ho trovato un contatto nell'elitte degli aereomodellsti di qua che magari potrebbero vendermi qualcosa | |
04 agosto 07, 01:12 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao! Allora per quanto riguarda la radio..SÌ, se la compri in negozio ti danno in dotazione anche la ricevente e in alcuni casi anche i servomeccanismi.Tutto quello che viene consigliato nel progetto va più che bene..certo non sarà un esplosione di potenza, ma per te che inizi è la cosa migliore..in caso c'è sempre tempo di potenziarlo un POCHINO.Ricordati di comprare dei bei connettori anti inversione di polarità e nei quali possa fluire la corrente necessaria. I servi puoi collegarli alla ricevente normalmente inserendo le loro spinette in quelle della ricevente..nulla di più semplice.Per ora lascia perdere di metterti ad armeggiare con i motorelli riavvolti dei lettori cd ..non è il caso...concentrati invece bene sulla costruzione del volt.La potenza del motore viene regolata tramite un variatore o regolatore di giri...è un piccolo dispositivo che supporta vari amperaggi,fornisce corrente sia ai servi e ricevente..che naturalmente al motore.Sono inoltre quasi tutti dotati di cutoff..un sistema che taglia la corrente quando le celle arrivano al loro limite di scarica prima che si facciano danni.Se acquisti sufficiente dimestichezza col volt..perchè no..puoi passare all'acrovolt tanto i componenti dovrebbero essere gli stessi +o-..ma andiamo per gradi non bruciamo le tappe. Se hai alre domande..chiedi pure. Flà | |
Bookmarks |
| |