Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 07, 17:54   #111 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gladiator

Data registr.: 07-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da 89stefano89
grazie davvero per avermi fatto passare la voglia.
sono uno che non si arrende... mai, proprio mai!
per intenderci ho imparato ad usare autocad spirit 11 12 14 15 allplan 3dstudio max completamente da solo sbattendo la testa dappertutto ma non mi sono mai arreso, tanto che a lavoro mi hanno sempre trattato e pagato benissimo per non essere nemmeno geometra!
in ogni caso ringrazzio paolo specialmente che almeno ci ha provato a lottare contro i mulini e tutti gli altri che mi hanno dato una mano, così almeno risparmierò un po' di soldi per qualcosaltro di più simpatico magari
non ti deve passare la voglia! anzi, una persona che come te ha voglia di fare...ben venga! voglio solo dire che per una persona che inizia è molto difficile partire da un aeromodello autocostruito, per intenderci, prima ti compri un pc, impari ad usarlo, conosci i suoi componenti e solo quando hai le conoscenze adeguate te ne assembli uno da solo ottimizzando costi e controllando in prima persona i materiali e le prestazioni...chi si assembla un pc senza avere idea di cosa sia...beh, nel migliore dei casi brucia la scheda madre ecc... anche io sono autodidatta per molte cose ma poi ho dovuto studiare per perfezionarmi, 3ds max lo uso per lavoro come rhino, maya ecc...anche io li ho imparati da solo ma il modellismo è diverso, con 3dsmax al massimo fai un rendering brutto o a bassa risoluzione o crei un personaggio che cammina storto in video, nell'aeromodellismo spacchi tutto e butti via oltre a recare danni a terzi...ripeto, non devi smettere, anzi, ma devi trovare la via giusta per te. questa rimane comunque una mia opinione personale da dilettante, sono sicuro che in breve tempo e con pazienza avrai soddisfazioni
Gladiator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 17:57   #112 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
ma che fai?? ti conservi le mie foto???
No, me la ricordavo e sono andato a ricercarla, calzava a pennello (era perfettamente in Topic )

Non ho un caxxo da fare in ufficio e uso la funzione "Cerca", almeno a qualcosa serve .....

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 17:58   #113 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Aggiungo solo:
"personaggi" come te ne arrivano 1 ogni 10 giorni.. e alla fine finisce sempre in due modi: c'è qualcuno che, con umiltà, si ravvede e capisce qual'è la strada giusta da seguire, e qualcuno che si diverte a provare, buttar soldi, e raccogliere amare e rare soddisfazioni. E secondo lui la strada che lui ha pensato è quella giusta, e gli altri non capiscono una cippa.. e lui è il migliore e sa come fare..è capace... e dopo 1000 consigli comunque fa di testa sua.. e se ne esce con frasi del tipo "ho la porche in garage", "sono laureato con 110, lode, e bacio del bidello" etc etc etc...

Il primo caso ad esempio lo vedi in "Gladiator" che ha scritto poco sopra.
Non prendertela, ma tu mi sembri tanto al secondo caso..
Vecchio 08 agosto 07, 18:01   #114 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
il problema è che con autocad, se fai uno sbaglio cancelli e cominci da capo. con gli aereomodelli se fai uno sbagli, come minimo bruci qualcosa (e via soldi...) ma può anche capitare che ti seghi un dito o fai male a qualcuno. il paragone quindi non regge.
tempo fa qui sul forum c'era uno che stava facendo scoppiare casa con le lipo, rischiando anche di farsi male, e dichiarava di essere un ingenere-supermegagalattico-spaziale-etc e che progettava i razzi della nasa...

come vedi essere bravi in altri campi non significa esserlo in tutti. il fatto è che specialmente in questo campo la "bravura" la si acquista con il tempo e con la pratica, seguendo la "strada giusta" ossia comprando un modello adatto e andando in un campo volo, come hanno fatto il 90% degli utenti su questo forum. certo ci sono altre strade ma sono costellate di maggiori delusioni e portafogli più facilmente dissanguati.

in pratica, i consigli ti sono stati dati, anche troppi.. e dalle tue domande noi "esperti" (scusa il termine) capiamo che hai solo confusione in testa, ed è normale vista la mole di informazioni teoriche, senza riscontri pratici, che hai voluto assimilare in due giorni.

Quindi se vuoi seguire i consigli o no.. ora fai tu un pò tu come ti pare
Giustissimo, io 11 anni fa, per non sapere ne leggere ne scrivere, ho "resettato" tutto, mi sono comprato un Miss Europa, 7 celle da 500, un 400 ridotto, ho tirato fuori la mia vecchia Sanwa (una signora radio, comprata 25 anni fa, 6 Canali, riduttori sui 3 principali, 35 Mhz FM) e umilmente, dopo 14 anni di NON volo, ho ricominciato.
Al terzo volo ho cominciato a fare esperimenti.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 18:06   #115 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
No, me la ricordavo e sono andato a ricercarla, calzava a pennello (era perfettamente in Topic )

Non ho un caxxo da fare in ufficio e uso la funzione "Cerca", almeno a qualcosa serve .....
e cosa hai cercato?
"rafpigna" + "gnocca" ?
Vecchio 08 agosto 07, 18:08   #116 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Citazione:
Originalmente inviato da batman
Giustissimo, io 11 anni fa, per non sapere ne leggere ne scrivere, ho "resettato" tutto, mi sono comprato un Miss Europa, 7 celle da 500, un 400 ridotto, ho tirato fuori la mia vecchia Sanwa (una signora radio, comprata 25 anni fa, 6 Canali, riduttori sui 3 principali, 35 Mhz FM) e umilmente, dopo 14 anni di NON volo, ho ricominciato.
Al terzo volo ho cominciato a fare esperimenti.....
io invece oggi sono andato dal mio spacciatore per comprare un motorello da 10€ per un parkflyer, e me ne sono invece uscito sì con il motorello, ma anche con questo

http://www.kyosho.de/?page=shop/flyp...t&setlang=ita#

Vecchio 08 agosto 07, 18:08   #117 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
e cosa hai cercato?
"rafpigna" + "gnocca" ?
No, "Barone rosso gay" ....

Vecchio 08 agosto 07, 18:09   #118 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
io invece oggi sono andato dal mio spacciatore per comprare un motorello da 10€ per un parkflyer, e me ne sono invece uscito sì con il motorello, ma anche con questo

Evidentemente l' INFAMIA non va in vacanza.....
ps lo spaccia è Robbè?
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 18:11   #119 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gladiator

Data registr.: 07-08-2007
il fatto è che il modellismo è molto complicato e vasto e se si parte dalla fine non si capisce più nulla, io non voglio insegnare nulla perchè sono un novellino ma vorrei far capire a stefano che l'iter da seguire per qualsiasi hobby è il solito, all'inizio ci sono i rudimenti noiosi travestiti da informazioni noiose dalle sembianze inutili, poi mano a mano per chi li regge ci sono le soddisfazioni, che a volte superano le aspettative diventando enormi, io ho acquistato un aliante a motore elettrico a basso costo e con la cortesia di una persona del forum che abita vicino a me forse presto lo inaugurerò al campo volo con un giro di collaudo lasciato alle mani di un esperto, sono sicuro che cisaranno modifiche su modifiche da fare ma almeno parto da un modello esistente sul quale sto mettendo gli occhi tutti i giorni per capirne il funzionamento, si, lo so, è una baracca ma con una spesa di 150€. forse capirò la strada da prendere. secondo me stefano dovrebbe avere in mano qualcosa di pratico da studiare e con l'aiuto e la presenza fisica di un modellista esperto potrebbe coronare il suo sogno, spendendo il giusto.
Gladiator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 18:11   #120 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:

Un'altro bau bau ?

Puah

Rispondi

Bookmarks