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Vecchio 19 agosto 07, 23:04   #21 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Confermo ,tutti i motori ABC,hanno la camicia conica,essendo senza fascia elastica,tipo i Ring.Per quanto riguarda la percentuale di nitro ,gli STnon accettano piu' del 5%.Riguardo la percentuale d'olio il 18-20 non sbagli.Per il 45 GS abc,elica 10/6,o 11/5 ,e' una bomba,fidati!!!
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 07, 23:18   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
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Originalmente inviato da asiatic
ciao io ho un bgx che con la 19x10 e 10 % di nitro gira da dio....ed ho un 3250 ST che con 0% di nitro ed una 19x10 gira ancora di piu' del bgx....

ho sentito anchio tanta gente lamentarsi dei ST...ma!.... tutti quelli che al mio campo li usano....senza nitro....piccoli o grandi che siano vanno alla grande e tirano molto bene....ammetto che sono tutti motori rodati ed usati da modellisti sapienti....(con le contropalle)....ma non vedo la necessita' di sparare sui nostri motori che hanno oltre 50 anni di esperienza alle spalle.

io la penso cosi'.

ciao ciao ciao by
Quoto tutto, ho due G51 Supertigre e tirano uno più dell'altro senza nitro, ovviamente bisogna imparare a conoscerli all'inizio è normale ma poi la carburazione diventa una passeggiata!!
(E senza aver modificato nulla, neanche lo scarico)
Ciao

Ultima modifica di Poldo111850 : 19 agosto 07 alle ore 23:23
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 07, 00:52   #23 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Venezia Veneto
Messaggi: 231
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Originalmente inviato da riant
Ho comprato da poco tempo un ST GS-45 ABC w/Muffler, di quelli costruiti all'estero. Che schifo!! Buona parte delle viti sono allentate, perde carburante dallo spillo, la potenza è scarsa. Mi viene il dubbio: che la Great Planes abbia acquistato la linea per affossarla a favore di altre marche? Per quanto mi riguarda ci è riuscita: il prossimo motore sarà un OS. Un'altro pezzo dell'Italia che ci lascia.
Parole sante.
delfino1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 07, 00:23   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Pico2
 
Data registr.: 06-08-2006
Residenza: Zurigo
Messaggi: 71
Io ho diversi ST 3250 e 2300. sono dell'opinione che gli attuali motori lavorati con macchine cad non hanno bisogni di particolare rodaggio. Li ho tutti "rodati" in volo, con un po' d'attenzioone certo, ma senza diventare scemo a rodarli sul banco.
La carburazione normalmente la faccio all'inizio stagione e poi posso dimenticarmi degli spilli. Uso una miscela con 90% metanolo e 10 % olio sintetico. Con gli ST cinesi ho avuto un unico guaio suol 3250, si è spaccato in due l'albero a collo d'oca. Benche acquistato quasi un anno prima del guaio, tre giorni dopo l'importatore lo ha sostituito gratis con un'altro nuovo di scatola.
Ho anche un vecchio G-75 (italiano) che oramai gira allegro da vent'anni. Attualmente su un Funtana 40 - hoovering senza problemi.
Pico2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 07, 14:31   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
A quanto vedo il problema del 3250 con l'albero non ce l'ho solo io !!

Io purtroppo oso al terzo albero rotto !!

Citazione:
Originalmente inviato da Pico2
Io ho diversi ST 3250 e 2300. sono dell'opinione che gli attuali motori lavorati con macchine cad non hanno bisogni di particolare rodaggio. Li ho tutti "rodati" in volo, con un po' d'attenzioone certo, ma senza diventare scemo a rodarli sul banco.
La carburazione normalmente la faccio all'inizio stagione e poi posso dimenticarmi degli spilli. Uso una miscela con 90% metanolo e 10 % olio sintetico. Con gli ST cinesi ho avuto un unico guaio suol 3250, si è spaccato in due l'albero a collo d'oca. Benche acquistato quasi un anno prima del guaio, tre giorni dopo l'importatore lo ha sostituito gratis con un'altro nuovo di scatola.
Ho anche un vecchio G-75 (italiano) che oramai gira allegro da vent'anni. Attualmente su un Funtana 40 - hoovering senza problemi.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 07, 14:49   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di IceMax
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: roma
Messaggi: 167
Io di ST ne ho diversi, dal G34 al 61, Italiani e cinesi..... per quanto mi riguarda vanno tutti BENISSIMO.

L'ultimo, nuovo di pacca appena comprato, è un G51 ring, fin dal primissimo rodaggio è partito a mano, e continua così. A freddo, a caldo, parte al primo colpo, è molto regolare e gira una 11x6.

Io personalmente uso miscela al 10% di nitro (sono 20 anni che volo con ST ed ho sempre usato la stessa miscela...e nessuno mi venga a dire che i motori si rovinano) e candele OS F. Cos' configurati la carburazione è un gioco da ragazzi!!!

Ho un 45 che, pur andando molto bene, perde un po di miscela.....si, sporca un pochino l'aereo, ma per il resto non posso lamentarmi

ciaaaaooo
__________________
IceMax
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Ultimate 140 con Saito 120
Ultimate 40 con OS56 F Alfa
SuperStearman con OS 70
GeeBee Sportster con OS52 F
IceFunFly (autocostruito) con ST 51
Jupiter con ST 45
OMEI con motore elettrico
ME 109 Combat (autocostruito) con motore elettrico
Thun Combat (autocostruito) con MVVS
Trainer ala alta autocostruito con OS26 F
PT-19 AA 3 metri in costruzione da disegno
IceMax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 07, 10:06   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Io ne ho 3 di Supertigre: un 60 italiano, un 60 e un 51 made in china. Per me sono i migliori per quanto riguarda qualità/prezzo, non ho mai avuto problemi e non ho mai usato nitro.
Ciao.
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 15:13   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di ferny71
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
motori supertigre

io ho 2 motori supertigre, un 51 e un 45 tutti e due ultima serie prodotta in Italia.

il 51 è veramente un orologio!! non perde mai un colpo, lo uso con la miscela al 12% di olio e da qualche mese gli ho aggiunto una piccola percentuale di nitro(5%).elica 11/6

da poco invece ho montato sul Tucano il 45 made in italy, non ho ancora finito il rodaggio, non va malaccio , però non è sicuramente il 51 che me lo invidiano tutti sul campo! (uso la stessa miscela) elica 10/7
ferny71 non è collegato   Rispondi citando
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