18 marzo 05, 14:46 | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Batman sei di Bologna, due di quei tre famigerati li conosco bene, Caronello stà bene? spero di si, mi sono appena avvicinato all'elettrico per venire in palestra a Pianoro con Fonsino, che tu conoscerai, non ho utilizzato gli elastici per salvare l'elica, non me ne può fregare di meno, non credo di spataccare per terra un modellino da 300 grammi, ma perche un pò se ne era parlato qui, un po' perchè era in dotazione allo jacchino. Ciao e grazie per i preziosi consigli. Per Giancarlo grazie per il complimento ''il maestro d'ascia'' , oramai sono diventati tanti gli anni che faccio modelli ed ho una grande passione, e mi piace sperimentare tutte le tecniche, del resto mi mancava il depron e l'elettrico, anche se con risultati sicuramente da migliorare, ma penso che terro duro Ciao Stefano |
18 marzo 05, 14:59 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
18 marzo 05, 15:46 | #13 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
se il motore prende una botta sull' elica si "storce" e per scollegarsi dalla parafiamma rompe il filetto delle viti di Nylon, ma si sfila direttamente dagli spinotti, che non essendo avvitati non fanno resistenza assiale. Se al posto dei 2 apinotti montiamo altre 2 viti di Nylon si rischia che facciano troppa resistenza al momento dell' urto. Sta al modellista avere la sensibilità per utilizzare le varie opzioni, ad esempio su un veleggiatore elettrico per me non serve a molto, sei sempre DIETRO al modello, a meno che non ci monti un' elica fissa, infatti l' idea è per i modelli a motore, dove sei spesso DAVANTI al modello (devo ancora capire xchè, ma è così!).L' unico difetto sinora riscontrato e che è meglio "tirare" le viti prima di ogni volo, e che dopo una decina di voli, stante l' usura dei filetti e l' allungamento della vite, è meglio cambiarle tutte (per quello dicevo che i negozianti approvano...) Però Ti posso assicurare che TUTTE le volte che ho urtato l' elica in moto si sono spanate le viti e tutto è stato ammortizzato, senza conseguenze. solo una volta mi si sono spanate in volo, ma sono riuscito ad atterrare. | |
18 marzo 05, 15:58 | #14 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Comunque per il modellino da 300 gr. l' elastichino sull' elica serve più che altro quando ti tirano addosso e/o sbatti su uno del pubblico, è come sostengo spesso una questione di sicurezza più che di risparmio. ciao | |
18 marzo 05, 17:59 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Ciao Stefano | |
18 marzo 05, 18:02 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Stefano | |
19 marzo 05, 20:25 | #17 (permalink) Top |
|
Provato lo jakino, vola bene ed è divertente, debbo ricredermi sia sull'elettrico che sui depronini, non è sicuramente un volo da F3A ma sicuramente divertente. Consiglio caldamente lo jak della great planes Ciao Stefano |
19 marzo 05, 20:36 | #18 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
non stare ad ascoltare sti' piloti di zanzare!!! mena nel rusco quel modello! ed il motore usalo come ferma carte!! sti' elettrici oltre che ad essere inafidabili sono anche pericolosi! :o Butta tutto nel rusco! ascolta me!! | |
19 marzo 05, 21:50 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
I modelletti elettrici li ho fatti per praticità, almeno anche quando ho poco tempo posso svolacchiare un'oretta, ed accontantare anche le esigenze della mia dolce rompiballe Ciao Stefano | |
Bookmarks |
| |