Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 05, 14:46   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Batman sei di Bologna, due di quei tre famigerati li conosco bene, Caronello stà bene? spero di si, mi sono appena avvicinato all'elettrico per venire in palestra a Pianoro con Fonsino, che tu conoscerai, non ho utilizzato gli elastici per salvare l'elica, non me ne può fregare di meno, non credo di spataccare per terra un modellino da 300 grammi, ma perche un pò se ne era parlato qui, un po' perchè era in dotazione allo jacchino. Ciao e grazie per i preziosi consigli.

Per Giancarlo grazie per il complimento ''il maestro d'ascia'' , oramai sono diventati tanti gli anni che faccio modelli ed ho una grande passione, e mi piace sperimentare tutte le tecniche, del resto mi mancava il depron e l'elettrico, anche se con risultati sicuramente da migliorare, ma penso che terro duro
Ciao Stefano

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 05, 14:59   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di felipe_tuscolo

Data registr.: 06-07-2004
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@18 marzo 2005, 13:46
Batman sei di Bologna, due di quei tre famigerati li conosco bene, Caronello stà bene? spero di si, mi sono appena avvicinato all'elettrico per venire in palestra a Pianoro con Fonsino, che tu conoscerai, non ho utilizzato gli elastici per salvare l'elica, non me ne può fregare di meno, non credo di spataccare per terra un modellino da 300 grammi, ma perche un pò se ne era parlato qui, un po' perchè era in dotazione allo jacchino. Ciao e grazie per i preziosi consigli.

Per Giancarlo grazie per il complimento ''il maestro d'ascia'' , oramai sono diventati tanti gli anni che faccio modelli ed ho una grande passione, e mi piace sperimentare tutte le tecniche, del resto mi mancava il depron e l'elettrico, anche se con risultati sicuramente da migliorare, ma penso che terro duro
Ciao Stefano
Stefano, spero si sia davvero capito che il mio era un complimento proprio perchè è da un pò che leggo i tuoi interventi e da loro prendo notevoli spunti interessanti
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 05, 15:46   #13 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originally posted by fai4602@18 marzo 2005, 13:09
Ragionevole, veramente ragionevole.

Ma c'è un punto che mi lascia dubbioso :

2) mettere 2 spinotti di plastica dura o metallo che si inseriscano senza forzare nelle 2 sedi rimaste senza viti e che siano ben fissate all' ordinata parafiamma.
Gli spinotti in metallo contrastano con quanto asserito prima e dopo.

Me lo speghi ?
Gli spinotti, fissati all' ordinata parafiamma, dove si inseriscono nelle sedi delle viti non utilizzate, servono SOLO a tenere in posizione il motore e s contrastare la coppia dell' elica che tenderevve a sradicare il tutto, ma lavorano SOLO in modo TANGENZIALE.
se il motore prende una botta sull' elica si "storce" e per scollegarsi dalla parafiamma rompe il filetto delle viti di Nylon, ma si sfila direttamente dagli spinotti, che non essendo avvitati non fanno resistenza assiale.
Se al posto dei 2 apinotti montiamo altre 2 viti di Nylon si rischia che facciano troppa resistenza al momento dell' urto.
Sta al modellista avere la sensibilità per utilizzare le varie opzioni, ad esempio su un veleggiatore elettrico per me non serve a molto, sei sempre DIETRO al modello, a meno che non ci monti un' elica fissa, infatti l' idea è per i modelli a motore, dove sei spesso DAVANTI al modello (devo ancora capire xchè, ma è così!).L' unico difetto sinora riscontrato e che è meglio "tirare" le viti prima di ogni volo, e che dopo una decina di voli, stante l' usura dei filetti e l' allungamento della vite, è meglio cambiarle tutte (per quello dicevo che i negozianti approvano...)
Però Ti posso assicurare che TUTTE le volte che ho urtato l' elica in moto si sono spanate le viti e tutto è stato ammortizzato, senza conseguenze.
solo una volta mi si sono spanate in volo, ma sono riuscito ad atterrare.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 05, 15:58   #14 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@18 marzo 2005, 13:46

Ciao Stefano
Dapporto è sempre schizzato e mi sgrida perchè non uso il direzionale, Caronello è OK ma se avesse il diabete + basso starebbe meglio, e Fonso si è troncato l' alluce tirandosi sui piedi un rotolo da 10 mt. di Monokote.
Comunque per il modellino da 300 gr. l' elastichino sull' elica serve più che altro quando ti tirano addosso e/o sbatti su uno del pubblico, è come sostengo spesso una questione di sicurezza più che di risparmio.
ciao
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 05, 17:59   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originally posted by batman@18 marzo 2005, 14:58
Dapporto è sempre schizzato e mi sgrida perchè non uso il direzionale, Caronello è OK ma se avesse il diabete + basso starebbe meglio, e Fonso si è troncato l' alluce tirandosi sui piedi un rotolo da 10 mt. di Monokote.
Comunque per il modellino da 300 gr. l' elastichino sull' elica serve più che altro quando ti tirano addosso e/o sbatti su uno del pubblico, è come sostengo spesso una questione di sicurezza più che di risparmio.
ciao
Eh Eh Eh lo so, preso dalla pietà, l'altra sera l'ho accompagnato a casa io dal negozio, stasera vado da lui a prendere della roba, se ci sei ci vediamo la, gli ho telefonato e viene a casa con me anche oggi, è ancora appiedato.
Ciao Stefano

Vecchio 18 marzo 05, 18:02   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Citazione:
Originally posted by giancarlo75@18 marzo 2005, 13:59
Stefano, spero si sia davvero capito che il mio era un complimento proprio perchè è da un pò che leggo i tuoi interventi e da loro prendo notevoli spunti interessanti
Mi sento ancora più lusingato, non mi sono affatto offeso, ho molti difetti, ma l'unico pregio è una sagace autoironia, poi conosco il mezzo telematico e cerco sempre di leggere tra le righe, stai tranquillo, se mi sono reso utile mi fa moooolto piacere, lo stesso vale per me nei confronti tuoi e degli altri amici.
Ciao Stefano

Vecchio 19 marzo 05, 20:25   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Provato lo jakino, vola bene ed è divertente, debbo ricredermi sia sull'elettrico che sui depronini, non è sicuramente un volo da F3A ma sicuramente divertente.
Consiglio caldamente lo jak della great planes
Ciao Stefano

Vecchio 19 marzo 05, 20:36   #18 (permalink)  Top
Nibbio
Guest

Citazione:
Originally posted by ginopilotino@17 marzo 2005, 21:43
Bhe forse sono un po esagerato è vero, ma mi è venuta una incavolatura dell'ostia, ormai mi è passato, debbo solo stare più attento e non farmi prendere la mano.
Comunque ho montato sue mozzi d'alluminio a strozzo, valà che tengono adesso.
Ciao Stefano

Gino no!! no cavolo! no!!
non stare ad ascoltare sti' piloti di zanzare!!!

mena nel rusco quel modello! ed il motore usalo come ferma carte!!
sti' elettrici oltre che ad essere inafidabili sono anche pericolosi! :o
Butta tutto nel rusco! ascolta me!!
Vecchio 19 marzo 05, 20:39   #19 (permalink)  Top
Nibbio
Guest

Ma che significa "pericolossimo"?
Vecchio 19 marzo 05, 21:50   #20 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Citazione:
Originally posted by Nibbio@19 marzo 2005, 19:39
Ma che significa "pericolossimo"?
Lo sai che a noi emiliani manca la s e la z

I modelletti elettrici li ho fatti per praticità, almeno anche quando ho poco tempo posso svolacchiare un'oretta, ed accontantare anche le esigenze della mia dolce rompiballe
Ciao Stefano

Rispondi

Bookmarks