Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 07, 20:03   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Confermo. Sta a Roma e si chiama AeroClub d'Italia ed e' l'UNICO ente proposto, non esiste altro !!

Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante
- 1° da quello che mi risulta, il centro di questo tipo di potere non si trova a Roma (spero che la tua non volesse essere una banalissima battuta su Roma padrona o cazzate del genere)
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 20:26   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Confermo. Sta a Roma e si chiama AeroClub d'Italia ed e' l'UNICO ente proposto, non esiste altro !!
Sorry, io pensavo alla "intermediaria".
Comunque, potrebbe anche risiedere (la sede) nel mio palazzo, purtroppo, non credo cambi qualcosa all'atto pratico. Ne parliamo da mesi e mesi.. è solo con l'unione che si cambiano le cose, ma.. chi la vuole cotta e chi la vuole cruda e rimarremo sempre divisi tra cani sciolti da una parte e lageristi dall'altra ari-purtoppo per tutti.
Iconde'.. senza offesa, si fa per parlare eh!
Cordialmente
Vecchio 26 luglio 07, 20:35   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di lcondello

Data registr.: 03-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante
Sorry, io pensavo alla "intermediaria".
Comunque, potrebbe anche risiedere (la sede) nel mio palazzo, purtroppo, non credo cambi qualcosa all'atto pratico. Ne parliamo da mesi e mesi.. è solo con l'unione che si cambiano le cose, ma.. chi la vuole cotta e chi la vuole cruda e rimarremo sempre divisi tra cani sciolti da una parte e lageristi dall'altra ari-purtoppo per tutti.
Iconde'.. senza offesa, si fa per parlare eh!
Cordialmente
Non posso neanche uscire dall'ufficio che il mio Presidente mi toglie le parole di bocca.
Mi sa che mi devo attrezzare con una wirless HUD in macchina...... O.T.: ma forse è il caso che vado a spaccare la testa al tecnico che mi ha riparato per la terza volata l'autoradio e si è rotta di nuovo

Parole sante mascalzone fino a quando non troveremo una quadra resteremo sempre allo stesso punto che sia colpa della mania del Torque Roll ???

Tranquillo adoro lo scambio dialettico anche acceso credo che solo in questo modo si puo trovare un punto di contatto per costruire qualche cosa di nuovo

Aho 'mazza la prima volta che vengo in in via saccomuro te lo faccio sapere

buon appetito
lcondello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 20:39   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da lcondello
Non posso neanche uscire dall'ufficio che il mio Presidente mi toglie le parole di bocca.
Mi sa che mi devo attrezzare con una wirless HUD in macchina...... O.T.: ma forse è il caso che vado a spaccare la testa al tecnico che mi ha riparato per la terza volata l'autoradio e si è rotta di nuovo

Parole sante mascalzone fino a quando non troveremo una quadra resteremo sempre allo stesso punto che sia colpa della mania del Torque Roll ???

Tranquillo adoro lo scambio dialettico anche acceso credo che solo in questo modo si puo trovare un punto di contatto per costruire qualche cosa di nuovo

Aho 'mazza la prima volta che vengo in in via saccomuro te lo faccio sapere

buon appetito
Per quanto mi riguarda l'ho già detto, basta superare lo scoglio del "campo volo obbligatorio". Ma sono d'accordo sul patentino, a condizione che non diventi la solita furbata all'italiana che alla fine diventa solo un balzello o una fonte di lucro per chi lo rilascia.

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 14:57   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di dany92

Data registr.: 20-07-2007
Invia un messaggio via MSN a dany92
Citazione:
Quoto al 100%
ed ora scagliatevi contro tanto ci sono abituato:
La mia opinione è:
Reintroduzione della denuncia di possesso presso la polizia postale per ogni radicomonado
Non sono tanto daccordo perchè, per esempio, io che sono minorenne non potrei registrarla a mio nome...
Reintroduzione della tassa annuale di concessione utilizzazione apparato radio e non di 1 - 3 euro ma almeno 10 euro annui
NO! assolutamente no perchè già questo hobby costa abbastanza se pure dobbiamo pagare per utilizzare un apparato radio... e poi sarebbe la solita cosa italiana che gli enti ci lucrano sopra...
Obbligo di abilitazone al pilotaggio conseguibile presso qualsiasi aero club periferico o per chi vuole presso la FIAM gratuitamente
SIIIIIIII, pienamente daccordo!
Classificazione delle frequenze per tipologia: (35 solo aerei - 40 solo elicotteri - 27 macchine e barche esempio)
Straquoto!
Normativa che preveda lo svolgimento dell'attività aeromodellistica solamente presso i campi volo regolarmente registrati
Si e no... perchè se per esempio io sono in lista d'attesa in un campo... come faccio a volare?? secondo la legge non potrei... e poi se mi trovo in vacanza non potrei volare sempre per questo "limite"...

Se questo vuol dire ghettizzare il nostro hobby solamente a chi veramente ci tiene ben venga, non ho mai creduto negli sport di massa lasciamo che chi vuole stare con la massa giochi a calcio e si ammazzi negli stadi,
"ghettizzare" questo hobby non sono d'accordo... perchè a me piace ma purtroppo per i SOLDI e per il TEMPO non riesco sempre a praticarlo...per la massa che si ammazza negli stadi lasciamoli nel loro brodo...
Meglio pochi ma buoni che na massa per far ingrassare qualcuno
Cosa intendi?? non ho afferrato...

Citazione:
Ma sono d'accordo sul patentino, a condizione che non diventi la solita furbata all'italiana che alla fine diventa solo un balzello o una fonte di lucro per chi lo rilascia.
COme dicevo prima... straquoto!
Vecchio 27 luglio 07, 15:29   #76 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-06-2006
Salve a tutti.
Proposta.
Forse la tecnologia (che è alla base del nostro Hobby) può venirci incontro evitando di dover introdurre troppe regole limitanti della libertà individuale.
(Es: Ho una casa in campagna con relativa terra e non posso far volare il mio deproncino nella mia proprietà?).
- Niente denuncia possesso radio. (Troppo tempo da dover dedicare alla burocrazia).
- Niente tassa sulle Radio. (Come sopra).
- Abilitazione al pilotaggio rilasciata da ente riconosciuto. (Si! Obbligatoria solo per chi vola al di fuori dei campi di volo anch'essi riconosciuti)
- Classificazione delle frequenze per tipologia. (Modelli volanti in genere solo ed esclusivamente con nuova tecnologia 2.4GHz esente da problemi di interferenze).
- Svolgimento dell'attività aeromodellistica solamente presso i campi volo. (Se posseggo un patentino che mi abilita al volo devo poterlo fare dove ritengo opportuno altrimenti che abilitazione è?).
Penso che questi punti possano essere un buon compromesso.
saluti

Etazeta
etazeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 18:15   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di mp1976

Data registr.: 16-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da etazeta
- Classificazione delle frequenze per tipologia. (Modelli volanti in genere solo ed esclusivamente con nuova tecnologia 2.4GHz esente da problemi di interferenze).

Etazeta
Io ho visto una futaba con questa tecnologia, per le auto credo che sia già diffuso, sicuramente a breve arriverà anche per noi.
Ciao
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 21:40   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di dany92

Data registr.: 20-07-2007
Invia un messaggio via MSN a dany92
Citazione:
Classificazione delle frequenze per tipologia. (Modelli volanti in genere solo ed esclusivamente con nuova tecnologia 2.4GHz esente da problemi di interferenze).
Non è del tutto vero che è esente da interferenze perchè, in America, non si usano sistemi wirless che trasmettono a 2,4 GhZ... invece qua sì... <_< bha... si vedrà...

Bookmarks