Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 07, 21:30   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di lcondello

Data registr.: 03-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante
Carissimo Icondello,
credo che se tutte le difese alla causa campisi-campino fossere come la tua, noi che la pensiamo come te saremmo rovinati
Paragonare chi vola in un campo, magari pure privato ma non ufficialmente campo da volo, con un semidelinquente che non rispetta le regole civili mi sembra un po' troppo.
Un pilota di 747 che atterra dove vuole lui poi, non è proprio la stessa cosa di un ragazzo che muove i primi passi con un deproncino nel campo di grano di un amico contadino.
Pensa poi che fine farebbe l'aeromodellismo italiano se tutti fossero obbligati a volare soltanto in un campo di volo ufficiale.. rimarrebbero non più del 50% degli attuali svolazzatori italici (dati FIAM se non ricordo male).

Pensa quali conseguenze anche economiche per il nostro amato hobby, come lieviterebbero i prezzi al dettaglio, da noi già smisurati rispetto al'estero?
Questo gruppo di "delinquentelli del prato accanto", alla fin fine, portano numeri alla causa, no?

Cordialmente
Non ho paraganoto nessuno ad un semi delinquente, e non mi permetterei mai, tutti sono liberi di fare come gli pare, viviamo in un paese libero, il mio pensiero è solamente diverso da quello di altri.
Sono sempre (31 anni) stato iscritto ad un Club, prima all'Aero Club di Torino, poi a diversi gruppi dal momento in cui a Torino la pista degli aeromodellisti venne resa inoperativa........ e non diciamo le cause perchè ..........
Non mi piace l'idea che l'aeromodellismo sia un gioco, perchè non lo è, non mi piace che gli aeromodelli possano essere venduti anche dai negozi di elettronica, o Supermarket.
31 anni fa quando ho mosso i primi passi in questo mondo mi sono recato in un negozio specializzato e da quel momento sono stato seguito fino al momento in cui ero in grado di camminare da solo, quando ho iniziato a volare con la radio idem come sopra, ma oggi che siamo circondati da Campioni del Mondo nessuno ha bisogno di imparare, ma allora perchè qualcuno si preoccupa di creare degli istruttori (tempo perso e risorse inutili), poi si sente dire da un padre moderno, a cui viene rifituata la vendita di un Eli radio, " ma mio figlio è bravissimo con la Play Station " con conseguente uscita dal negozio e porta sbattuta per il disappunto.
Nonosante di cose in questo mondo ne ho fatte, e basta leggere le riviste del settore ho sempre bisogno di imparare da chi ne sa di piu anche se costui ha la metà dei miei anni.
Basterebbe far diventare i campi non ufficiali ufficiali, ma questo vol dire esporsi prendersi delle responsabilità, gestire delle persone, mettere delle regole, etc etc e questo solo pochi lo vogliono fare.
Personalmente ho vissuto bene per 31 anni aeromodellistici e continuerò a pensarla in questo modo, gli altri facciano come vogliono purchè non ledano la mia libertà, proprietà e sicurezza.
Cordialmente
lcondello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 07:56   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di mp1976

Data registr.: 16-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da lcondello
Non ho paraganoto nessuno ad un semi delinquente, e non mi permetterei mai, tutti sono liberi di fare come gli pare, viviamo in un paese libero, il mio pensiero è solamente diverso da quello di altri.
Sono sempre (31 anni) stato iscritto ad un Club, prima all'Aero Club di Torino, poi a diversi gruppi dal momento in cui a Torino la pista degli aeromodellisti venne resa inoperativa........ e non diciamo le cause perchè ..........
Non mi piace l'idea che l'aeromodellismo sia un gioco, perchè non lo è, non mi piace che gli aeromodelli possano essere venduti anche dai negozi di elettronica, o Supermarket.
31 anni fa quando ho mosso i primi passi in questo mondo mi sono recato in un negozio specializzato e da quel momento sono stato seguito fino al momento in cui ero in grado di camminare da solo, quando ho iniziato a volare con la radio idem come sopra, ma oggi che siamo circondati da Campioni del Mondo nessuno ha bisogno di imparare, ma allora perchè qualcuno si preoccupa di creare degli istruttori (tempo perso e risorse inutili), poi si sente dire da un padre moderno, a cui viene rifituata la vendita di un Eli radio, " ma mio figlio è bravissimo con la Play Station " con conseguente uscita dal negozio e porta sbattuta per il disappunto.
Nonosante di cose in questo mondo ne ho fatte, e basta leggere le riviste del settore ho sempre bisogno di imparare da chi ne sa di piu anche se costui ha la metà dei miei anni.
Basterebbe far diventare i campi non ufficiali ufficiali, ma questo vol dire esporsi prendersi delle responsabilità, gestire delle persone, mettere delle regole, etc etc e questo solo pochi lo vogliono fare.
Personalmente ho vissuto bene per 31 anni aeromodellistici e continuerò a pensarla in questo modo, gli altri facciano come vogliono purchè non ledano la mia libertà, proprietà e sicurezza.
Cordialmente
Scusa ma se da 31 anni fai modellismo, ti sarai anche accorto di quanto siano cambiate le cose dagli anni 80.... non credo che trent'anni fa avresti immaginato modelli in depron con propulsione elettrica. A me piace lo scoppio, lo amo, ma da un paio di mesi svolazzo dietro casa con modellini elettrici autocostruiti e mi diverto da matti. Il mio tempo libero (come quello di molti altri) è limitatissimo, e il sabato e la domenica ho giusto un paio d'ore per dedicarmi a questo splendido hobby.
Spero che quel monopolio FIAM di cui parlavi rimanga solo un tuo pensiero!!!

PS: nelle campagne dietro il nostro campo di volo, spesso ci vengono a trovare modellisti che però guidano anche aerei veri, atterrano sull'erba medica...
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 09:26   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di lcondello

Citazione:
Originalmente inviato da mp1976
Scusa ma se da 31 anni fai modellismo, ti sarai anche accorto di quanto siano cambiate le cose dagli anni 80.... non credo che trent'anni fa avresti immaginato modelli in depron con propulsione elettrica. A me piace lo scoppio, lo amo, ma da un paio di mesi svolazzo dietro casa con modellini elettrici autocostruiti e mi diverto da matti. Il mio tempo libero (come quello di molti altri) è limitatissimo, e il sabato e la domenica ho giusto un paio d'ore per dedicarmi a questo splendido hobby.
Spero che quel monopolio FIAM di cui parlavi rimanga solo un tuo pensiero!!!

PS: nelle campagne dietro il nostro campo di volo, spesso ci vengono a trovare modellisti che però guidano anche aerei veri, atterrano sull'erba medica...
Tengo a precisare che non mi sembra di aver parlato di Monopolio di nessuno ttipo, anche perchè il mio pensiero in merito è stato ampiamente espresso in altri 3D.
Infatti le cose sono cambiate di molto 31 anni fa i modelli radio piu avanzati avevano al massimo il 10 cc ed il Depron non esisteva ma questo non cambia nulla,
Penso che sia il caso di chiuderla q
ci sono 2 correnti di pensiero quelli come me che ritengono fondamentale volare in un campo volo e gli altri che ritengono giusto volare nel primo prato che trovano.
Fino a quando il volatore del prato qualsiasi non mi arreca danno non dico nulla ma se dovesse capitare che spacco il modello per causa sua le cose cambiano alla grande sopratutto per lui ed il suo portafoglio .......

relativamente al tuo PS: Credo che sia importante fare una piccola precisazione coloro che vengono a trovarvi vengono con degli ultraleggeri e non con degli aerei altrimenti una volta atterrati restano li ................
Buona giornata a tutti
Vecchio 26 luglio 07, 09:55   #44 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Citazione:
Fino a quando il volatore del prato qualsiasi non mi arreca danno non dico nulla ma se dovesse capitare che spacco il modello per causa sua le cose cambiano alla grande sopratutto per lui ed il suo portafoglio .......
Perchè, in Italia esiste una legge che ti darebbe + diritto di volare rispetto ad uno che va per campi?
Vecchio 26 luglio 07, 11:41   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
Perchè, in Italia esiste una legge che ti darebbe + diritto di volare rispetto ad uno che va per campi?

Campo o no,credo che cambi poco!

Alcuni sono vicini ai centri abitati,così come lo sono alcuni campi.

Altresì alcuni campi di volo sono lontani da tutto così come lo sono i campi!

Detto questo io volo dove voglio!
Ma non per questo lo faccio in modo pericoloso come se fossi uno stuntman!
Volo tranquillamente in un campo enorme,talune volte a tor vergata e spesso al tuscolo.
Conscio del fatto di non poter essere a volte molto visibile faccio prova radio ad ogni volo e poi semplicemente stò attento!

Tutto quì!

Non credo che volare in campo di volo mi permetterebbe di fare le cose con superficialità!

A mio avviso non cambia assolutamente nulla!!!
Vecchio 26 luglio 07, 11:48   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di lcondello

Citazione:
Non esiste e ne potete andare fieri..........
Ognuno faccia come gli pare tanto alla fine la ragione è sempre degli stessi..
Vecchio 26 luglio 07, 11:54   #47 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Citazione:
Non esiste e ne potete andare fieri..........
Ognuno faccia come gli pare tanto alla fine la ragione è sempre degli stessi..
Io non volevo contrariarti con quella che potrebbe sembrare una domanda retorica, solo che dici di toccare il portafogli di qualcuno cht i fa schiantare l'aereo, quando tu voli in un campo attrezzato mentre questa fantomatica persona vola in un campo vicino per i cavoli suoi, ma sappiamo benissimo che non ti puoi attaccare a nessuna legge per poterlo denunciare.

Fatto stà che io volo a 30 km dal campo di volo + vicino e se sapessi di qualcuno che vola a pochissimi km da un campo di volo attrezzato mi incazzerei per 2 cose:

1- se sà che è vicino ad un campo di volo e se ne frega è un coglione perchè sà di essere ad alto rischio di interferenza

2- avrebbe la possibilità di far parte di un gruppo senza doversi fare ore di macchina e non ne approfitta
Vecchio 26 luglio 07, 12:03   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di lcondello

Citazione:
Io non volevo contrariarti con quella che potrebbe sembrare una domanda retorica, solo che dici di toccare il portafogli di qualcuno cht i fa schiantare l'aereo, quando tu voli in un campo attrezzato mentre questa fantomatica persona vola in un campo vicino per i cavoli suoi, ma sappiamo benissimo che non ti puoi attaccare a nessuna legge per poterlo denunciare.

Fatto stà che io volo a 30 km dal campo di volo + vicino e se sapessi di qualcuno che vola a pochissimi km da un campo di volo attrezzato mi incazzerei per 2 cose:

1- se sà che è vicino ad un campo di volo e se ne frega è un coglione perchè sà di essere ad alto rischio di interferenza

2- avrebbe la possibilità di far parte di un gruppo senza doversi fare ore di macchina e non ne approfitta
Il mio discorso non vede il caso specifico, perchè sono conscio che tutti facciamo la massima attenzione ,

UNO puo volare dove gli pare con cosa gli pare ed un altro lo stesso ma se uno vola con un deproncino da 300 g ed un altro con un bi turbina da 30 Kg ma hanno la stessa frequenza uno non arreca danni mentre l'alto magari da fuoco ad una casa......

Con la differenza che quello con il deproncino se ne va a casa bacia la moglie e dice non so perchè oggi ho rotto il modello, mentre l'altro si rovina per tutta la vita senza sapere il perchè o il per come...... ma soprattutto senza sapere chi ringraziare
Vecchio 26 luglio 07, 12:03   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di mp1976

Citazione:
relativamente al tuo PS: Credo che sia importante fare una piccola precisazione coloro che vengono a trovarvi vengono con degli ultraleggeri e non con degli aerei altrimenti una volta atterrati restano li ................
Buona giornata a tutti
Sai com'è, hanno le ali, hanno 2 posti più un bagagliaio da 100 Kg... io li chiamo aeroplani... poi se mi sbaglio e si chiamano ultraleggeri, cerca di venirmi incontro, io non ho 31 anni di esperienza, ma solo 4.
Vecchio 26 luglio 07, 12:12   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di mp1976

Citazione:
Il mio discorso non vede il caso specifico, perchè sono conscio che tutti facciamo la massima attenzione ,

UNO puo volare dove gli pare con cosa gli pare ed un altro lo stesso ma se uno vola con un deproncino da 300 g ed un altro con un bi turbina da 30 Kg ma hanno la stessa frequenza uno non arreca danni mentre l'alto magari da fuoco ad una casa......

Con la differenza che quello con il deproncino se ne va a casa bacia la moglie e dice non so perchè oggi ho rotto il modello, mentre l'altro si rovina per tutta la vita senza sapere il perchè o il per come...... ma soprattutto senza sapere chi ringraziare
Scusami, ma mi fai troppo venir da ridere! Al mondo tutto può succedere per carità ma che una turbina si schianti su una casa facendola bruciare...
Io ho un amico che usa la turbina, lui monta riceventi a doppia conversione, ha uno scanner attivo dal momento in cui arriva al campo a quando se ne va, poi come diceva qulcun altro prima di me, nessuno va a volare in un campo vicino ad una pista, perchè sennò che senso ha?
Io quando non vado al campo sono dietro casa mia che dista 15 Km.
Mah!
Rispondi

Bookmarks