25 luglio 07, 07:34 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
| Citazione:
| |
25 luglio 07, 09:22 | #12 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Beh...avendo l'assicurazione non vedo quale è la differenza tra il pratino in mezzo ai campi e un qualsiasi campo di volo...visto che anche quelli sono sul pianeta terra e non ne ho mai visto uno circondato da reti protettive o sistemi di abbattimento dei modelli "sfuggiti"... Nessuna legge, a parte la forca del contadino mi vieta di farlo...e siccome a 2 km da casa ho un contadino e un gruppo cinofilo che non fanno storie...beh...ne passerà prima che vada a timbrare il cartellino in pista....
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
25 luglio 07, 10:12 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2006 Residenza: TORINO
|
Rispondo ai vari commenti che sono stati fatti: Far pagare l'ingresso, comporta in primo luogo avere qualcuno che stia 7 giorni su 7 alla bilgetteria. La quota: tu dici 5 euro l'ora ora mediamente io trascorro 5 ore alla settimana al campo quindi sarebbero 25 Euro alla settimana ossia 100 Euro al mese 1200 euro all'anno, potrebbe essere un bel business pero!!! Volare in un prato qualsiasi, personalmente dico NO NO NO perchè come già discusso 1000000000000000000...... di volte dietro un filare di alberi o di una collinetta potrebbe esserci uno di quei campi volo magari ce non hanno neanche il cartello e si finisce per fare dei danni. P.S. io uno con la Ferrari che veniva al campo di Bosconero (TO) lo conosco. Concludo con il mio pensero: Tutti i gruppi aeromodellistici dovrebbero aprire le porte ai PRINCIPIANTI offrendo ospitalità gratuta per le prime volte, questo serve a capire da un lato con chi si ha a che fare e dall'altro se veramente questo Sport ti piace. Se ambo le parti sono soddsfatte,si prosegue: in tutti i gruppi dovrebbe essere presente una scuola (con o senza fronzoli), per dare la possibilità ai principianti di imparare a volare in sicurezza magari evitando di sperperare danari in modelli rotti, In questo caso si potrebbe applicare un quonquibus di 30 - 50 euro che comprende il corso di pilotaggio, l'assicurazione e la possibilità di frequentare il campo per almeno 6 mesi. Purtroppo questa cosa fa a pugni con un grosso problema che affligge tutti i gruppi ossia il numero chiuso oppure la capacità effettiva di sostenere una grande attività di volo. Ed a questo dilemma non sono capace d trovare risposta. |
25 luglio 07, 10:57 | #14 (permalink) Top |
Guest
|
Io volo da cane sciolto, ho un'assicurazione che mi copre in caso di danni a cose e persone fino a 250.000. In 2 minuti sono sul posto (il campo di volo + vicino è a 40 minuti di strada e si trova in un parco dove nelle feste maggiori, quando c'è + gente per il picnic non si può volare <_< ), non ho turni di volo, se ho problemi per fortuna c'è il forum dove trovo sempre una mano o il negozio di modellismo che per ora mi ha sempre consigliato bene La cosa importante è che ognuno possa fare ciò che vuole, senza arrecare danno agli altri |
25 luglio 07, 11:20 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E con chi dice "ma io devo farmi 20km.. mezz'ora d'auto...", per favore siate seri... con quello che spendiamo per il nostro hobby non sono certo i 20km o i 100 a farci andare falliti...
__________________ Io sono il mod brutto. | |
25 luglio 07, 11:42 | #16 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Poi c'è chi ha la fortuna di abitare vicino ai campi o in zone dove non c'è tanto traffico per raggiungerli.... io non sono tra questi sennò ci andrei volentieri | |
25 luglio 07, 12:00 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quoto in pieno il tuo parere sull'argomento, ma... non dire che non sei venuto ad una manifestazione organizzato "pe' prati" (con tanto di famiglie, cani, biciclette e incredibile a dirsi aerei a carico) che ti cresce il naso.. te sei scordato i maccheroni a fezze di Mompeo??
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
25 luglio 07, 12:10 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tutti abbiamo un campetto (abbastanza) vicino casa, che ci aiuti con piccoli settaggi al modello e piccoli voli di prova. L'iscrizione ad un campo però è un altra cosa. Magari ci si va (come nel caso mio) una volta al mese al massimo, ma è LI che si vola veremante e si imparano molto più cose in un giorno che in un anno di solitaria, è LI che ci si confronta con gli altri e si cresce .. e a volte si ha la soddisfazione di far crescere, è li che si ha il gusto (per assurdo) anche di non volare, ma comunque di stare bene con gli amici, di mangiare insieme e di passare uan bella giornata. Al limite è pure li che si impara a "timbrare il cartellino".. ma quel cartellino timbrato, insieme ad un altro paio di regolette fan parte di una crescita. Poi.. sarà ancora più bello quando si vola in solitaria nel campo del contadino
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
25 luglio 07, 12:12 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
|
E poi correggetemi se sbaglio, le quote campo sono piuttosto basse, quello che costa sono l'iscrizione ad aero club/fiam e l'assicurazione, spesso entrambi obbligatori per volare sul campo volo.
|
25 luglio 07, 12:14 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io sono il mod brutto. | |
Bookmarks |
| |