Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 07, 13:45   #11 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17
Una soluzione al tuo problema ci sarebbe.... lascia stare i motori e vieni a volare in pendio
Stò già sperimentando sul monte Milies sopra casa

Ma la mia passione rimane l'acro ed in particolare il 3D..... per ora

Gli assorbimenti sul Katana li ho provati giusto stamattina, con l'A30-28s ed elica APC 11x5.5E ho dei picchi di 29A, ma tengo al massimo il gas a 3/4, ieri prima dello schianto non ho mai tenuto a manetta, inoltre il regolatore è un 60 Ampere quindi di molto sovradimensionato.
La radio vorrei escluderla, è nuova (mx16s) e il problema sul katana la prima volta lo ho avuto con la Hitec Flash5x.

Restano solo i connettori

Prossima settimana ri-riparo il Katana e monto un Jety Spin 33 con connettori a banana dorati da 4 mm (presi da Lipotech)
Vecchio 22 luglio 07, 15:53   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di asiatic

Data registr.: 24-07-2006
Immagini: 2
ciao...non usi connettori dorati?...

io ho fatto una serie di cavi intercambiabili per caricare al campo diversi tipi di batteria ed ho usato dei connettiri non dirati...ma ad incastro, non ti dico quante volte nel bel mezzo della carica il CB comincia a suonare ed a segnalare ...CONNETTOR ERROR... e io devo staccare e riattaccare la batteria per riprendere la carica.

sei elettronico?...forse hai trovato il problema, il fatto di essere elettronico ti ha fatto fare i collegamenti con una certa fiducia...(dico io)... e probabilmente... (sicuro della tua esperienza)... ti e' sfuggito qualche particolare.

il regolatore e' ben dimensionato...non e' lui.

per eventualita'...controllerei anche se qualche cavo non sia interrotto nella guaina che scaldando si dilata.

altro non saprei che dirti.

ciao ciao ciao by
Vecchio 22 luglio 07, 16:32   #13 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

I dean usati sono dorati, sono quelli che per 10€ te ne davano 10 coppie con spedizioni comprese <_<

Per la qualità delle saldature sono sicuro di averle fatte bene e con grande cura
Vecchio 22 luglio 07, 16:47   #14 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Chi mi consiglia un logger?
Penso sia la miglior cosa per riuscire a capire se il problema è dovuto a mancanze di tensione da parte delle batterie o nel collegamento tra batterie e regolatore.... o no?
Vecchio 22 luglio 07, 17:55   #15 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di hangar_1

Data registr.: 05-08-2006
Thumbs up 2 soluzione

Un consiglio????Passa al vero aeromodellismo, datti allo scoppio
hangar_1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 19:03   #16 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da hangar_1
Un consiglio????Passa al vero aeromodellismo, datti allo scoppio
Non vorrei aprire un' altra discussione su elettrico vs. scoppio, sappi che stavo giusto pensando di prendermi un Katana 50 da Seba per motorizzarlo a scoppio, ma questo non ha nulla a che fare con i problemi che ho avuto ultimamente, solo una curiosità personale,
Vecchio 23 luglio 07, 01:08   #17 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
I dean usati sono dorati, sono quelli che per 10€ te ne davano 10 coppie con spedizioni comprese <_<
Per quella cifra, l'oro se lo tengono loro... non so se cogli il gioco di parole.
Lascia perdere quelle monnezze, usa dei connettori a banana (possibilmente MP Jet) o dei Deans veri. Costano ben altro che 10 Euro/10 coppie, ma una ragione c'è.
Vecchio 23 luglio 07, 10:40   #18 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Io a questo punto spero che sia causa dei connettori, almeno per poter volare senza temere ogni volta il patatrac
Vecchio 23 luglio 07, 10:54   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Ho usato sempre connettori "falsi" e mai avuto un problema.. e dire che di regolatori/motori/batterie saldati e provati ne ho almeno una cinquantina... e comunque non sono l'unico.
Vecchio 23 luglio 07, 10:56   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di IceMax

Data registr.: 30-03-2007
Premesso che non sono un " elettricaro" o meglio ho un paio di cosette ma nulla di più, mi viene in mente una cosa: sei sicuro che i tuoi aerei abbiano il vano motore/regolatore/batterie ben areato?

Al di la di assorbimenti, connettori etc.etc.,(non ho l'esperienza per portare contributi) con questo caldo è tutto più difficile....e più critico...

La mia esperienza sullo scoppio è la seguente: con aerei con i quali ho volato benissimo tutto l'inverno, con l'arrivo del caldo, ho dovuto togliere le nache motore; infatti dopo5 minuti di volo si sentiva distintamente il motore perdere...(due tenpi/4 tempi...OS/Saito)

Levate le nache, tutto è tornato come prima, motori affidabile che girano come orologi.
Altra cosa, ma quando hai questo genere di problemi, i servi funzionano o no??

bye

Ultimate 140 con Saito 120
Ultimate 40 con OS56 F Alfa
SuperStearman con OS 70
GeeBee Sportster con OS52 F
IceFunFly (autocostruito) con ST 51
Jupiter con ST 45
OMEI con motore elettrico
ME 109 Combat (autocostruito) con motore elettrico
Thun Combat (autocostruito) con MVVS
Trainer ala alta autocostruito con OS26 F
PT-19 AA 3 metri in costruzione da disegno