22 luglio 07, 13:45 | #11 (permalink) Top | |
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Ma la mia passione rimane l'acro ed in particolare il 3D..... per ora Gli assorbimenti sul Katana li ho provati giusto stamattina, con l'A30-28s ed elica APC 11x5.5E ho dei picchi di 29A, ma tengo al massimo il gas a 3/4, ieri prima dello schianto non ho mai tenuto a manetta, inoltre il regolatore è un 60 Ampere quindi di molto sovradimensionato. La radio vorrei escluderla, è nuova (mx16s) e il problema sul katana la prima volta lo ho avuto con la Hitec Flash5x. Restano solo i connettori Prossima settimana ri-riparo il Katana e monto un Jety Spin 33 con connettori a banana dorati da 4 mm (presi da Lipotech) | |
22 luglio 07, 15:53 | #12 (permalink) Top |
User | ciao...non usi connettori dorati?... io ho fatto una serie di cavi intercambiabili per caricare al campo diversi tipi di batteria ed ho usato dei connettiri non dirati...ma ad incastro, non ti dico quante volte nel bel mezzo della carica il CB comincia a suonare ed a segnalare ...CONNETTOR ERROR... e io devo staccare e riattaccare la batteria per riprendere la carica. sei elettronico?...forse hai trovato il problema, il fatto di essere elettronico ti ha fatto fare i collegamenti con una certa fiducia...(dico io)... e probabilmente... (sicuro della tua esperienza)... ti e' sfuggito qualche particolare. il regolatore e' ben dimensionato...non e' lui. per eventualita'...controllerei anche se qualche cavo non sia interrotto nella guaina che scaldando si dilata. altro non saprei che dirti. ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC |
22 luglio 07, 19:03 | #16 (permalink) Top | |
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23 luglio 07, 01:08 | #17 (permalink) Top | |
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Lascia perdere quelle monnezze, usa dei connettori a banana (possibilmente MP Jet) o dei Deans veri. Costano ben altro che 10 Euro/10 coppie, ma una ragione c'è. | |
23 luglio 07, 10:56 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2007 Residenza: roma
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Premesso che non sono un " elettricaro" o meglio ho un paio di cosette ma nulla di più, mi viene in mente una cosa: sei sicuro che i tuoi aerei abbiano il vano motore/regolatore/batterie ben areato? Al di la di assorbimenti, connettori etc.etc.,(non ho l'esperienza per portare contributi) con questo caldo è tutto più difficile....e più critico... La mia esperienza sullo scoppio è la seguente: con aerei con i quali ho volato benissimo tutto l'inverno, con l'arrivo del caldo, ho dovuto togliere le nache motore; infatti dopo5 minuti di volo si sentiva distintamente il motore perdere...(due tenpi/4 tempi...OS/Saito) Levate le nache, tutto è tornato come prima, motori affidabile che girano come orologi. Altra cosa, ma quando hai questo genere di problemi, i servi funzionano o no?? bye
__________________ IceMax _____________________________________________ Ultimate 140 con Saito 120 Ultimate 40 con OS56 F Alfa SuperStearman con OS 70 GeeBee Sportster con OS52 F IceFunFly (autocostruito) con ST 51 Jupiter con ST 45 OMEI con motore elettrico ME 109 Combat (autocostruito) con motore elettrico Thun Combat (autocostruito) con MVVS Trainer ala alta autocostruito con OS26 F PT-19 AA 3 metri in costruzione da disegno |
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