28 luglio 07, 08:28 | #81 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
|
Se non sono stato il solo a capire evidentemente il tuo approccio non è stato un esempio di chiarezza. Quanto a volare di più .accolgo volentieri il tuo invito e nel contempo ti faccio rispettosamente osservare che il sottoscritto, a titolo di cronaca, vola da 56 anni (ne ho 71) e GUARDA CASO ha stabilito ,a suo tempo,fra le altre cose, il Primato Italiano di durata con un volo di quasi 6 ore.Sono Presidente di Gruppo,continuo a volare, ed il baffo......non mi fà un baffo!! GIORGIO Ultima modifica di giobass : 14 dicembre 08 alle ore 13:07 |
28 luglio 07, 08:51 | #82 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e l'atterraggio in vigna è stato un altro primato?? Si scherza Giobabass.. giusto per sdrammatizare un po'!! Meriteresti un premio alla carriera! (ma non di più perchè non capisci le battute di Tosiem al volo) Salutoni
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
05 agosto 07, 10:53 | #83 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
Sono certo che gli iscritti al forum inquadrino esattamente la portata del risultato che ha ottenuto la squadra italiana di F3D: é un risultato che é incredibile, magnifico e che fa onore agli italiani. Lasciamo perdere il confronto con il baffo... la piccolezza di certi personaggi non deve assolutamente interferire con lo sport e specialmente con la grande passione dei praticanti la F3D. Ci sarebbe da scrivere un libro sapendo tutto quello che hanno passato e come hanno dovuto lottare per poter praticare la loro categoria: ha dell'incredibile anche sapendo che le altra categorie hanno avuto dall'Ae.C.I. un contributo (iscrizioni pagate e sono tantissimi Euro) mentre la F3D si é dovuta pagare ANCHE le iscrizioni e solo perché il Team VOLEVA andare in USA a rappresentare noi italiani, e per questo ha lottato con chi stava cercando di impedire una partecipazione che avrebbe potuto dare lustro all'Italia e glielo ha dato, e come. Ora nel sito della FAI si legge il nome dell'Italia e questo darà senza dubbio onore anche all'Ae.C.I. che dovrebbe riconoscere al Team F3D quello che riconosce a tutte le squadre che manda ufficialmente a rappresentare il nostro Paese, cioé quasi simbolicamente, rimborsargli le quote di iscrizione come fa a tutte le nazionali Ma ci mensate: una Federazione che dichiare di esservi per lo "sviluppo sportivo e culturale dell'aeromodellismo" (cito dal sito FIAM) ha un Presidente che lotta come un disperato per NON tenere fede a questo E.......lo fa, dice, per motivi di sicurezza. La domanda é questa: é sicura una categoria (di cui lui é il Capo Squadra responsabile) che vede tre modelli (Team Racing in VVC) sfrecciare ad oltre 200 km/h a 1 metro dalla testa del meccanico che poi dovrà prendere al volo il modello che a motore spento gli arriva in mano a 50 kh/h? Questo non richiede l'intervento della FIAM per la sicurezza? mentre si boccia (non so con quale autorità) una categoria che ha norme di sicurezza elevatissime. I motivi sono altri.....di livello personale e di rivalsa sui praticanti e sui Gruppi che organizzano le gare (Siziano in particolare, reo di non essere iscritto alla FIAM) e questo é veramente lo scandalo: le antipatie personali che poi si riflettono sulla rappresentanza della nostra ITALIA agli appuntamenti sportivi. QUESTO E' VERAMENTE GRAVISSIMO e sono certo che l'Ae.C.I. e il suo nuovo Direttore Generale (Del Meglio, un generale tutto di un pezzo) vorrà dargli una occhiata. Ora godiamoci questo risultato: un grande abbraccio a Tosi, grande Capo Squadra nominato dall'Ae.C.I. e dai suoi 3+3 alfieri: grazie per aver onorato l'Italia e l'Ae.C.I. e NON la FIAM che non lo ha voluto. Mi piacerebbe sapere come la pensano i consiglieri della FIAM, sudditi fedeli del presidente? | |
05 agosto 07, 14:13 | #84 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Grande Capo ricorda che a Scuola di Guerra ( i pacifisti stiano tranquilli,si parla dell'amico Lanfranco Guerra ) l'ordine era: ALLINEATI E COPERTI. Ehstìkatzi | |
05 agosto 07, 22:39 | #85 (permalink) Top |
User |
Riprendo la Delibera 31 che mi ha lasciato senza parole. "Inoltre il sottoscritto dichiara che farà opportunamente monitorare quanto appare su detto Forum riservandosi di agire giudizialmente nei confronti del firmatario del messaggio, o del gestore del sito qualora non esista la certezza della identità dellautore, allorché in qualche scritto appaiano affermazioni offensive e diffamatorie nei confronti sia della FIAM che della dignità del sottoscritto nonchè suo Presidente." A volte capita che in alcne discussioni accese anche qui sul forum voli qualche parola di troppo, ma siamo modellisti, siamo persone civili, non credo che nessuno qui sul forum si senta in dovere di denunciare qualcun'altro dello stesso. L'ultima parte della delibera 31 altro non è che uno spauracchio quasi come per evitare che il libero pensiero di qualche utente possa influenzare gli altri. Se solo i signori che comandano volessero parlare apertamente anche quì sul forum di tutti quei problemi (e sono tanti) che nascono nella gestione di una federazione come quella aeromodellistica probabilemente non si assisterebbe al fenomeno che stà avvenendo, i topi (le associazioni) stanno lentamente abbandonando la nave (FIAM). Forse qualcosa non va. A proposito l'associazione dove sono iscritto è uno di quei topi e io ho votato pro per tale scelta. E non venite a dirmi che quello che ho scritto è offensivo o lede la dignità di chichessia!
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
06 agosto 07, 13:56 | #87 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
Spero, lo sperano senza dubbio tutti, che ora la FIAM ci dia un taglio e i consigleri si ribellino e capiscano che é stato fatto un grande errore e specialmente un torto allo SPORT con la S maiuscola. Credo che tutti i praticanti la F3D chiedano che si metta una pietra su questo triste episodio, che si ricominci come in passato e specialmente che la FIAM, i consiglieri, votino per la ripresa delle gare di C.I. per il 2008 e che nel calendari del prossimo anno le gare di F3D siano inserite: oggi non lo sono, ma una modifica si può sempre fare!! La F3D credo sia questo che si augura: continuare con sportività a gareggiare in Italia e all'estero, come tutte le categorie e che l'Ae.C.I. intervenga perché sia fatta giustiza sull'ingiustizia subita da un gruppo di veri SPORTIVI: tutti i praticanti la F3D. E' infatti l'Ae.C.I. che in pratica delibera il calendari delle gare, dietro proposta della FIAM: l'Ae.C.I. ha il potere assoluto sullo sport: per ragioni pratiche delega alle Federazioni che debbono proporre e l'Ae.C.I. poi approva o no. Che sia così lo dimostra l'episodio F3D: é infatti intervenuto annullando una proposta FIAM che era quella di non riconoscere la F3D in campo nazionale e di conseguenza in campo internazionale: di questo un grande grazie al Dott Gavazzi, presidente della Commissione Sportiva dell'Ae.C.I. della quale fa parte, in nostra rappresentanza, il sig Mario Arbuffi. E per ultimo i praticanti la F3D credo vorranno che l'Ing Giulianetti, che se non sbagliamo fa parte del consiglio FIAM, si adoperi affinché questo accada, visto che é l'unico vero competente della F3D che siede in consiglio FIAM. | |
06 agosto 07, 14:23 | #88 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Salute a tutti, vedo che se uno si assenta qualche giorno scoppiano sul Forum temporali che neanche durante la stagione dei monsoni....... Dato che sono molto occupato col lavoro e non ho molto tempo (ma a sufficienza per esprimere il mio punto di vista) vado subito al punto: Mi pa che pure tra gli iscritti FIAM vi sia una certa maretta, e che essanzialmente se la tengano stretta per via dell' assicurazione. Guarda caso, io ho sempre sostenuto che la FIAM era una banda di assicuratori. A questo punto, se 1+1=2, direi che abbiamo finito di parlare. Anche perchè ad un assicuratore non tirerete MAI fuori, neanche sotto tortura, una dichiarazione riguardante chi NON è assicurato con loro. Detto questo, mi dispiace che more solito ci sia sempre chi travisa e crea zizzania, peccato perchè in altre sezioni lo si nota di meno (saremo pochi?) Vorrei dire a Cesare, che apprezzo e di cui leggo sempre la rivista, e seguo anche molti consigli, di cercare di essere meno acrimonioso con chi, in fondo, lo apprezza, anche se a volte non lo capisce, questo perchè secondo me Cesare stesso pretende livelli di conoscenza a cui non sempre tutti giungiamo (vorrei vedere, lo fa di mestiere...) Ringrazio sempre il grande capo Ehstikatzi della sua presenza ed autorevolezza, peccato non ci si sia incrociati a Molinella (colpa mia). Vorrei anche sottolineare che una persona con cui ho avuto da dire recentemente per il suo approccio, su un altro Thread, ha purtroppo il difetto, già sottolineato da altri, di NON LEGGERE i post degli altri, o farlo solo parzialmente, il che a volte genera confusione perchè si viene accusati di atteggiamenti o affermazioni che se uno avesse letto BENE il Post si renderebbe conto che erano l' esatto contrario...... Allora, siccome questa cosa ha causato in questo Thread alcune incomprensioni e/o inkazzature, non sarebbe meglio metterci tutti un poco di impegno per essere più CHIARI e DISPONIBILI invede di cominciare TUTTI i discorsi con IO!, IO!, IO!????????????? Saluti anche a tutti quelli che non ho nominato, ai Moderatori (che pazienza) e al BBBarone. ps (e te pareva che non ci fosse) Congratulazioni a Paolo Mucedola, alla squadra di F3D e a tutti gli appassionati del Pylon. Perchè, visto ce si dice spesso che CHI VINCE HA RAGIONE, mi pare che qualcuno abbia vinto e qualcun altro perso..... la faccia. |
07 agosto 07, 03:53 | #90 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2006 Residenza: PISA
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |