Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 07, 11:23   #51 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da tosiem
...una chiara presa d'atto da parte di tutti che l'F3D italiano é forte e vitale sia da noi sia nel mondo non farebbe altro che bene all'aeromodellismo nostrano, per il quale si notano sompre di più segni di un continuo e progressivo avvelenamento.
Mimmo Tosi
Caro Mimmo,
tiro sempre un sospiro di sollievo ogniqualvolta scopro che c'è ancora qualcuno che non ha portato il cervello all'ammasso ed ha ancora la lucidità per capire che da alcuni anni a questa parte la situazione sta subendo un progressivo e grave deterioramento. L'atmosfera è sempre più greve e la puzza sempre più forte. Da tempo sto cercando di farlo capire alla "massa", ma - temo - con scarsi risultati. So benissimo di non avere un carattere facile. Chi cerca con me lo scontro frontale lo trova e, spesso, si pente di averlo cercato. Odio il "politically correct" e l'ipocrisia. Quello che penso lo dico sempre, nella consapevolezza di potermi rendere sgradevole ad alcuni. Non sono un uomo per tutte le stagioni e non pretendo di stare simpatico a tutti. Al contrario: il fatto di stare terribilmente sullo stomaco a qualcuno mi riempie di orgoglio e piacere perché, scava-scava, quel qualcuno, nella maggioranza dei casi si rivela un imbecille. Di tutta questa vicenda (non solo per quel che riguarda l'F3D) io mi sono fatto un'idea precisa e, con coerenza, mi muovo secondo un preciso disegno senza farmi spaventare dalle minacce o dai ridicoli diktat di chicchessia. Mi rendo conto, d'altra parte, che questo mio modo d'agire possa mettere in ansia e in agitazione quelli che invece preferiscono "stare coi frati e zappare l'orto", nonché le "vergini dai candidi manti" (rotte di dietro, ma sane davanti). Tranquillizzatevi. Tornate pure alle vostre piccinerie quotidiane perché tolgo il disturbo e smetto di agitare i vostri sonni. Un forum è un utile strumento, ma non indispensabile.
Vecchio 26 luglio 07, 22:07   #52 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Cesare, non voglio certo fare nè l'avvocato del diavolo nè altro, tu avrai tutte le tue rispettabilissime idee e disegni, però capisci che comunque siamo su un forum pubblico, moderato, dove si è liberi di parlare ma ci sono anche delle regole e delle norme di "buona convivenza" uguali per tutti.
Ti si chiede questo: di rispettarle. Non c'è bisogno che ti autoescluda o altro. Non vederci nulla di censorio.. anzi.. se "senti" che ci sono molti dalla tua parte, è inutile che tu apra nuovi fronti di scontro, zizzania e simili, inutilmente. Tieni conto che comunque i moderatori e il titolare del sito sono tenuti a trattarti come ogni altro utente, per cui ti chiedo di non biasimarli nel caso prendessero provvedimenti. Tutto qua.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 23:00   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
Cesare, sarà che non conosco tutti i fatti al riguardo, ma mi sa che con questo post l'hai fatta un po' fuori dal vaso"

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Tranquillizzatevi. Tornate pure alle vostre piccinerie quotidiane perché tolgo il disturbo e smetto di agitare i vostri sonni. Un forum è un utile strumento, ma non indispensabile.
Vecchio 27 luglio 07, 11:12   #54 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

inviato per errore, sorry.
Vecchio 27 luglio 07, 11:41   #55 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Ma come si fa' a scrivere INVIATO PER ERRORE e poi inviarlo?

.... ma per favore.....!

i forum non sono di certo indispensabili.... figuriamoci i Cesari !!!

francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 11:52   #56 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Ma come si fa' a scrivere INVIATO PER ERRORE e poi inviarlo?

.... ma per favore.....!

i forum non sono di certo indispensabili.... figuriamoci i Cesari !!!

Semplicemente perchè si trattava di un messaggio privato inviato per errore al forum. Non so se esista un altro sistema (e in tal caso mi scuso...) ma se invio un messaggio e poi decido di cancellarlo, il sistema mi chiede d'inserire comunque almeno 5 caratteri. E' per questo che, educatamente, mi sono scusato per aver inviato il messaggio. Tu invece hai perso un'ottima occasione per non consumare inutilmente la tua tastiera.
Vecchio 27 luglio 07, 12:57   #57 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Ehm...cerchiamo di calmarci.
Ognuno esprime una sua opinione che vada bene o no agli altri.
La fiam ha avvisato il barone che controllano il forum. Facciano pure.

Ognuno però risponde per se stesso e credo che di questa cosa Cesare ne sia ben conscio (uno dei pochi con nome, congome e lavoro per esteso) e anche un po' orgoglioso...è quello che sta cercando in fondo...lo scontro diretto che da un lato viene sempre evitato.

Se quello che viene detto rimane nei limiti della decenza si puo' anche sostenere che la luna sia di formaggio.

Se invece a volte facciamo le verginelle sul linguaggio è solo perchè ci sono anche ragazzini di 10-12 anni. Oddio non è che in giro non ne sentano...però almeno questo posto teniamolo un po' pulito...
Vecchio 27 luglio 07, 13:13   #58 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Semplicemente perchè si trattava di un messaggio privato inviato per errore al forum. Non so se esista un altro sistema (e in tal caso mi scuso...) ma se invio un messaggio e poi decido di cancellarlo, il sistema mi chiede d'inserire comunque almeno 5 caratteri. E' per questo che, educatamente, mi sono scusato per aver inviato il messaggio. Tu invece hai perso un'ottima occasione per non consumare inutilmente la tua tastiera.

Dato che non m'interessa minimamente polemizzare, preciso che ho utilmente usato la tastiera per esprimere un mio giudizio sulle affermazioni circa tutti noi che ci dedichiamo alle nostre piccolezze mentre LEI si occupa di grandi cose.
Come quando quella volta che invitato a scrivere un articoletto si affaccio' sul celebre balcone con Giovanni Paolo II e tutta la piazza si chiese " chi e' quel signore vestito di bianco di fianco a Cesare De Robertis? "
io mi occupo di piccole cose magari quando voglio passare due minuti in relax, ma se permette non mi piace quando qualcuno che si sente non so cosa mi manca di rispetto, come sembra fare costantemente LEI che pur non conoscendomi ne avendomi come parente si permette tranquillamente di darmi del TU.
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 13:14   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Penso che blinking e merengue in realtà volessero riferirsi al fatto che spesso Cesare, non so.. forse senza volerlo o forse si, offende specialmente chi non la pensa come lui. E questo mi dispiace. E questo NON VA BENE chiunque esso sia che lo scriva. Io posso vivere di piccinerie, ma chi si sente "grande" può anche evitare di venire a mescolarsi a questa "massa" di insignificanti e "piccole" persone.

Citazione:
Mi rendo conto, d'altra parte, che questo mio modo d'agire possa mettere in ansia e in agitazione quelli che invece preferiscono "stare coi frati e zappare l'orto", nonché le "vergini dai candidi manti" (rotte di dietro, ma sane davanti). Tranquillizzatevi. Tornate pure alle vostre piccinerie quotidiane perché tolgo il disturbo e smetto di agitare i vostri sonni. Un forum è un utile strumento, ma non indispensabile.
Vecchio 27 luglio 07, 13:16   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
ragazzi, calma che fa fa caaaldo...
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks