Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 07, 11:26   #11 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Lo monitorizzano eccome, guarda alla fine di questa

http://www.fiamaero.it/aeci/delibere/delibera31.html

Io per questo cerco di non pronunciarmi (anche se non capisco tutta questa ostilità nei confronti Fiam da parte di alcuni), perchè alla fine quello che poi va a rimetterci è il barone.

stop
è chiaro che tutto quello che ho detto è una mia opinione della quale mi assumo la totale responsabilità e che il forum che mi/ci ospita non è assolutamente responsabile di quanto sopra, tuttavia viviamo ancora in un paese democratico ed è possibile esprimere le proprie opinioni e sarebbe bene che forse tutti lo facessero con un tantino in più di coraggio senza temere ipotetiche ritorsioni (da chi poi?) .
Io non ho ostilità verso la FIAM in quanto tale ma verso chi la dirige in modo discriminante verso i propri stessi iscritti. Chi dovrebbe tutelare e diffondere l'aereomodellismo sotto tutti i suoi aspetti finisce per agevolare solo una parte , ignorare o addirittura ostacolare le altre.... ti pare poco?
Non credo che il Barone ci rimetta in nessun modo anzi se la gente si accorge che questo spazio può dare voce a tutti saranno sempre più le persone che ci si avvicinano.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 11:26   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Cio' che è scritto nella delibera è vero, infatti tutti sostenevano fosse un suo collaboratore e non il P.A. in persona.

Comunque, visto la carica che mi investe, vi chiedo di mitigare i toni anche solo per evitare noie al forum.
Vecchio 23 luglio 07, 11:34   #13 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Lungi da me creare problemi al forum, pertanto, pur rimanedo della mia idea, mi asterrò dal postare altri 3d sull'argomento.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 11:42   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
Caro Zorro,
sono il fortunato caposquadra F3D 2007.
Per onor di cronaca mi sento obbligato di raccontarti ciò che effettivamente é avvenuto.
Ormai tutti sappiamo che per evitare l'onta a tutto l'aeromodellismo italiano ( 12° mondiale dopo la partecipazione ai precedenti 11 con buoni risultati), l'AeCI decise di inviare la squadra pur informandoci che non c'era un quattrino per far cantare un cieco. Tutti i fondi erano già stati passati a suo tempo a chi ben sapete.
Bene, anticipiamo il tutto con notevole sacrificio, gareggiamo e otteniamo il sudatissimo risultato sportivo.
Sarò un sentimentale, però dopo aver debitamente informato AeCI del risultato, mi sono sentito in dovere di informare con due lapidarie righe email anche la FIAM.
Miracolo! mi arriva seduta stante la risposta con le congratulazioni personali del presidente, assieme all'informazione che Fiam avrebbe richiesto ad AeCI un bonus per noi, bonus da elargire successivamente con modalità da definire.
Rispondo cortesemente ringraziando per le congratulazioni e per il bonus proposto, dicendogli però che per il bonus ed eventuali rimborsi avrei continuato seguito i canali, d'altro canto anomali, che ci hanno consentito di partecipare al campionato.
Con l'occasione ovviamente mi sono tolto qualche sassolino dalle scarpe (macigni) in modo garbato facendo rilevare che tutto ciò che ere stato montato sull'F3D era stato fatto sulla testa di incolpevoli Sportivi.
Ovviamente auspicavo una gestione più serena e democratica dell'F3D con più gare di campionato, con la nomina di Responsabili di categoria e capi squadra graditi alla maggioranza e non imposti dall'alto, ecc, ecc.
Concludevo con l'auspicio di poter vedere anche sul sito Fiam la notizia del risultato.

Sto ancora aspettando anche una eventuale risposta. So che il presidente ha ultimamente viaggiato molto per seguire da vicino altre gare all'estero. La speranza é l'ultima a morire.
Ciao.
Mimmo Tosi.

Citazione:
Originalmente inviato da .Zorro.
Sono un socio fiam e sono rimasto molto deluso dalla posizione della federazione che non cita (nell'ultimo aggiornamento)minimamente dello storico risultato sportivo dell'F3D (Anche se me lo potevo gia' aspettare) , io non conosco le vere motivazioni per cui la federazione si sia allontanata dal pylon F3D Italiano,ma difronte ad un risultato così eclattante la federazione si è comportata in modo gravemente antisportivo se questi atteggiamenti continueranno farò quanto a me possibile per invitare il mio gruppo aeromodellistico a non aderire più alla federazione.
Grazie dello spazio concessomi per questo mio sfogo ...

Don Diego Della Vega..
tosiem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 11:58   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da comet
Per loro esiste solo il VVC (massimo rispetto per carità)
e proposito, perdonate l'ot... ma solo a me sta tornando voglia di cavi e manopole, o ci sono altri brontosauri come me qui sul forum?
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 12:02   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
e proposito, perdonate l'ot... ma solo a me sta tornando voglia di cavi e manopole, o ci sono altri brontosauri come me qui sul forum?
nemmeno vietassero i radiocomandi....a quel punto o abbandono o mi do al vololibero.
Vecchio 23 luglio 07, 12:05   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
nemmeno vietassero i radiocomandi....a quel punto o abbandono o mi do al vololibero.
Direi che la risposta è "Cavi? no, grazie"

... ma secondo me se ci provi ti ci diverti

anche se un aliante vvc me lo vedo maluccio in effetti. credo che li chiamino aquiloni
Vecchio 23 luglio 07, 12:07   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di estense

Data registr.: 12-08-2004
Citazione:
ma solo a me sta tornando voglia di cavi e manopole, o ci sono altri brontosauri come me qui sul forum?
presente.
il primo amore ........

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 12:09   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di B.P.R.

Data registr.: 14-12-2006
Paura ad esprimersi data la monitorizzazione federale? ... roba da regime anni 40... ricordatevi che gente è morta per la libertà ...anche per la nostra
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 12:20   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da B.P.R.
Paura ad esprimersi data la monitorizzazione federale? ... roba da regime anni 40... ricordatevi che gente è morta per la libertà ...anche per la nostra
su, dai, la federazione non è il pnf

argomentare con civiltà non ha mai fatto male a nessuno.

Mi permetterei piuttosto di suggerire a chi di dovere di partecipare al forum, inveche che monitorare. Ne potrebbe scaturire un dibattito costruttivo e interessante, mentre così uno rischia di farsi l'idea che ci sia una specie di grande fratello che ascolta nel buio e stila le liste dei buoni e dei cattivi... Ok, non sarà certo così, ma la delibera postata da Rafpigna mi restituisce una immagine poco piacevole di una federazione in cui tra l'altro son pure iscritto.

Mi piacerebbe molto di più se la Federazione dicesse: sono "qui e la penso così", mentre adesso mi pare che il discorso sia più "vi ascolto e quindi fate i bravi", il che non mi piace neanche un po'.
Rispondi

Bookmarks