20 luglio 07, 20:36 | #1 (permalink) Top |
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| Twinjet Multiplex
Ciao a tutti provengo dalla sezione eli, e vi chiedo qualche consiglio su un aereo che mi hanno regalato. Si tratta di un Twinjet della Multiplex già dotato di due motori a spazzole (dovrebbero essere i 480). Che regolatore devo usare con questi motori? E' possibile intallare invece due bei brushless? Eventualmente quali? In questo caso servono due regolatori? Grazie<_< |
21 luglio 07, 11:19 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2006
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| Twinjet & brushless
Grazie prima di tutto. Altra question. Se uso due regolatori in parallelo e li collego alla ricevente con una Y, devo escludere uno dei due bec? Poi ne ho sentgita una bella. C'è chi giura che con il Kontronic Jazz 55, si riescano tranquillamente a far girare due brushless con un solo regolatore. Solo leggenda metropolitana? Infine una domanda sulle eliche. Io povero elicotterisca sono copetente per pale, regolazione passo e via dicendo, ma di eliche per areei non ne so un tubo!!! Bye, bye!!! |
21 luglio 07, 13:27 | #4 (permalink) Top |
User |
se metti i brushless devi usare il cavo a Y e uno dei due regolatori deve essere senza bec, togliendo dalla spina del regolatore il cavo al centro(rosso) del kontronik non so nulla ma ti conviene usare 2 regolatori da 30A per le eliche ci sono le apc, il diametro e il passo dipende dal motore e le batterie che vuoi usare |
21 luglio 07, 20:38 | #7 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Stando a quanto mi ha riferito un commerciante, questo è quello che avrebbe detto (il condizionale è d'obbligo) un fornitore germanico. Lui assicura che il K Jazz 55 è stato provato, collegato in parallelo a due motori brushless (non si sa quali) e che funzionavano benissimo. Prossimamente smonto il Jazz 55 dal mio T Rex e faccio una prova, perchè sono curioso. Intanto grazie per i consigli. Sepresti anche dirmi, siccome non ho le istuzioni, quanta esrcursione bisogna dare agli alettoni? Bye | |
21 luglio 07, 23:45 | #8 (permalink) Top |
User |
questa non la sapevo... per il manuale vai sul sito multiplex http://www.multiplex-rc.de/cms/vorsc...winjet_5sp.pdf ciao |
22 luglio 07, 02:42 | #9 (permalink) Top |
Guest
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A me sta per arrivare, però gli monto una ventola poichè ho già motore, batterie e regolatore in un cassetto. Se non avevo già questi accessori avrei messo due di questi motori http://www.electronicfly-rc.com/motori/EDF%203W.html con due regolatori da 40-50A e una batteria LiPo 3S1P 5000 mah. Comunque tutto dipende da quanto vuoi spendere, puoi anche andare oltre a questa configurazione o anche mettere motori più tranquilli.... La cosa che ti consiglio è di prendere una batteria con grosse capacità, in passato questo modello veniva usato addirittura con batteria di oltre 450 grammi, quindi stai tranquillo per il peso. Ecco come va con circa 1000W se vuoi puoi farlo con questo motore ma forse è troppo veloce in questa configurazione http://www.electronicfly-rc.com/motori/EDF%202W20.html http://www.electronicfly-rc.com/motori/EDF%202W23.html http://video.google.it/videoplay?doc...arch&plindex=0 per altri consigli puoi attingere in questo sito, sulla sinistra trovi diverse voci, aprile tutte..... Ciao http://www.bungymania.com/twin_jet/index.html |
24 luglio 07, 00:42 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.695
| Citazione:
Ho fatto delle prove al banco con uno dei primi jeti bl non adatto per le lipo e funzionava quasi sempre, con quelli piu' recenti mai. La Kotronic vendeva anni fa' un kit specifico per twinjet con 2 motori e un regolatore, costava un esagerazione ma per l' epoca era il massimo. | |
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