20 luglio 07, 10:55 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 4
| Biplano BIPE special
Buon girno a tutti, vedo con piacere che il Biplano, ancora trasmette il suo fascino. L'attuale quotazione è di140 . Invece per quanto riguarda la planata, mi chiedo, se sia possibile migliorarla modificando l'incidenza dell'ala supeiore, considerando che il profilo è un semplice biconvesso (almeno credo). Massimo |
20 luglio 07, 16:40 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2007 Residenza: roma
Messaggi: 167
|
Il problema della planata di un aereo non dipende solo dal profilo e dall'incidenza dell'ala....sarebbe bello, ma non è cosi Il Bipe special MKII è un modello "disgnitoso" se rapportato al periodo in cui è stato lanciato sul mercato, oggi è anacronistico per diversi aspetti, ma quello più importante è il peso!!!! Anche se costruito bene e con attenzione rimane un modello MATTONE e finchè il motore lo tira sta su, quando levi motore....viene giù!!!! bye
__________________ IceMax _____________________________________________ Ultimate 140 con Saito 120 Ultimate 40 con OS56 F Alfa SuperStearman con OS 70 GeeBee Sportster con OS52 F IceFunFly (autocostruito) con ST 51 Jupiter con ST 45 OMEI con motore elettrico ME 109 Combat (autocostruito) con motore elettrico Thun Combat (autocostruito) con MVVS Trainer ala alta autocostruito con OS26 F PT-19 AA 3 metri in costruzione da disegno |
20 luglio 07, 18:08 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 4
|
Non nascondo che mi piaceva sopratutto il prezzo. Stavo pensando, agli altri modelli dello stesso Costruttore, tutti "pesanti" e con la stessa caratteristica di volo. Per esempio il Super Grone (motoveleggiatore) che per farlo "Volare" gli ho dovuto alleggerire i piani di coda (rivestendo i buchi) e le ali. Devo dire ora va meglio anche se ad onor del vero, non escudo la limitatezza del "manico". Saluti Massimo |
20 luglio 07, 20:11 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 707
| Citazione:
| |
27 dicembre 11, 23:27 | #16 (permalink) Top |
User | Video Bipe MK2
A me il Bipe è sempre piaciuto, ne ho uno da anni (quello del video) motorizzato con un OS 90 4T, vola in modo onestissimo e anche se come progetto è sicuramente "datato" resta un (a mio parere) gran bel modello Bipe MK2 Aviomodelli.wmv - YouTube ciao Marco |
23 settembre 15, 00:13 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2010
Messaggi: 12
| Bipe Aviomodelli
Ciao a tutti, Un mio amico ha questo modello ed abbiamo insieme scoperto che ha delle caratteristiche eccezionali. E' veloce in atterraggio ma ricordiamo che é un biplano acrobatico semiriproduzione. Non é veloce perché é pesante ( finito pesa 3,5/ 3,7 kg) , ma perché ha le ali a freccia e una alta penetrazione aerodinamica dovuta alla forma , molto particolare e bella ( secondo me ) della fusoliera. Abbiamo volato con vento a 40 km/h ( misurati) , anche se in asse pista. Ha atterrato meravigliosamente. Se non c'è vento basta venire in atterraggio bassi e la velocità cala rapidamente. Ogni manovra acrobatica ricresce al meglio perfino il volo rovescio. Per poter avere le caratteristiche acrobatiche non ha tanto diedro alare , ma non importa , per chi é un pilota esperto é una vera goduria. Perfino un bambino lo può pilotare , come dimostra il video https://m.youtube.com/watch?v=RoH9Hp4HsQs Che trovo quasi commovente. Grazie Marcopatton. UN CARO SALUTO A FERRY71(CASUALMENTE TROVATO IN QUESTA DISCUSSIONE) CHE NON POTRÀ PIÙ INTERVENIRE NELLE NOSTRE DISCUSSIONI E NON POTRÀ PIÙ ESSERE CON ME SUL CAMPO DI VOLO, IN QUANTO É SALITO IN CIELO. Scusate ... Non riesco a dire altro ..... |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
biplano reflection della great planes | santuz | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 08 novembre 07 14:35 |
bipe special | topa | Aeromodellismo | 1 | 10 settembre 05 01:48 |
biplano in balsa della de agostini | testarossa | Aeromodellismo Principianti | 9 | 14 febbraio 05 17:26 |