18 luglio 07, 22:54 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
Ognuno hai suoi tempi di maturazione...io ho imparato a suon di ceffoni a 1)aver rispetto degli altri...<_< 2)che si fà bella figura ad accettare elegantemente il "cicchetto" e scherzarci sopra..... ...altrimenti se ti inalberi non fai altro che evidenziare la colpa...<_< 3)...non me toccà Robbè sà...!!!! 4) se vuoi mandare a fare in ciaps qualcuno...mandagli un MP...occho non vede , cuore non duole.... Filippo ...elemento di disturbo...
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
19 luglio 07, 12:40 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
dopo che tutti ti hanno sistemato per benino provo a darti una risposta al quesito che hai posto. personalemnte è da tempo che faccio "esperimenti" ( nn tanto per risparmiare quanto per curiosità ) ho scaricato e confrontato i data-sheets di vari alcool e fatto prove ( per lavoro ne ho a disposizione vari tipi ) con alcool ETILICO ed alcool ISOPROPILICO ( entrambi puri farmaceutici al 99,9997%) facendo miscele varie. sopratutto il secondo sembrava, sulla carta, promettere bene ( il punto di accensione differisce solo di pochissimo dall'etanolo e la catena molecolare e gli altri parametri sono praticamente uguali ) ma NON funzionano....e, non essendo un chimico, non so il perchè..... |
19 luglio 07, 12:56 | #14 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ragazzi, molto semplicemente: perche tutti i modellisti usano l'alcol metilico ? ci sarà una ragione.. perche è l'unico che funziona bene, in 60-70 anni di modellismo si sono fatte moltissime prove.. e alla fine si è visto che il metilico è il meglio.. mi pare inutile perdere tempo, soldi e motori su un campo che ormai è stato del tutto analizzato Poi se l'eticolo dei supermecati funzionasse, perche allora ci si ostinerebbe ad usare il metilico ? che siamo masochisti ? Fate un favore ai vostri motori, usate le miscele classiche, che sono poi quelle testate dai fabbricanti e i motori sono studiati per funzionare con QUELLE miscele.... gli intrugli al 99% sono deleteri..sperimenare è bello, ma con coglizione di causa.. per esempio sono state fatte prove sostituendo il nitrometano con nitroglicerina... (si quella esplosiva.. ) e sembrava che andasse benissimo, però io avrei un po di paura a maneggiare componenti cosi pericolisi.. quindi uso la mia classiche miscela collaudata da decenni, e relativamente sicura ciaooooooo |
Bookmarks |
| |