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Vecchio 17 marzo 05, 00:58   #11 (permalink)  Top
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Metti un toroide di ferrite su cui avvolgi 5-6 spire del cavo del servo che hai in coda vicino alla ricevente.... dovrebbe migliorare.
in caso di mancanza toroide fai lo tesso "avvolgimento" su un chiodo di rerro diametro 2-3 mm (puoi anche accorciare il chiodo) o anche piegarlo a cerchio(simil toroide).

Ciao
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Vecchio 17 marzo 05, 10:33   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di flanagan
 
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Originally posted by mephisto@16 marzo 2005, 23:58
Metti un toroide di ferrite su cui avvolgi 5-6 spire del cavo del servo che hai in coda vicino alla ricevente.... dovrebbe migliorare.
in caso di mancanza toroide fai lo tesso "avvolgimento" su un chiodo di rerro diametro 2-3 mm (puoi anche accorciare il chiodo) o anche piegarlo a cerchio(simil toroide).

Ciao
Ciao ragazzi visto che parlate di interferenze vi porto questa. Volo a Roma al campo dell'Infernetto da qualche giorno soffro molto il problema ho una hitec flash 5x ricevente doppia convers. ma quando passo in determinati punti (vedi campo del contadino con serre annesse che non vede l'ora che qualcuno ci caschi sopra) il mio povero easy star va per i fatti suoi. cosa ben piu strana a volte il motore pianta e poi riprende pur rimanendo covernabile dal punto di vista superfici..... Cosa puo essere?
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Non si finisce mai d'imparare
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Vecchio 17 marzo 05, 13:18   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Hannibal
 
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Originally posted by flanagan@17 marzo 2005, 09:33
Ciao ragazzi visto che parlate di interferenze vi porto questa. Volo a Roma al campo dell'Infernetto da qualche giorno soffro molto il problema ho una hitec flash 5x ricevente doppia convers. ma quando passo in determinati punti (vedi campo del contadino con serre annesse che non vede l'ora che qualcuno ci caschi sopra) il mio povero easy star va per i fatti suoi. cosa ben piu strana a volte il motore pianta e poi riprende pur rimanendo covernabile dal punto di vista superfici..... Cosa puo essere?
Il contadino ha piazzato qualche antenna di disturbo appositamente sotto la serra così ci cascate sopra e l'assicurazione glie la ripaga... :

Comunque fai un range check con antenna abbassata e vedi che succede. Confrontati con gli altri che vanno lì con te, cerca di capire se è il tuo che da problemi. Lì dovrebbe andare un ragazzo, un certo Stefano, prova a chiedergli un parere.

Ciao.
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
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Vecchio 17 marzo 05, 16:05   #14 (permalink)  Top
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Forse ci sono venuto a capo.
caricato nuovamente batteria TX e messo una sorta di toroide (spiralato
cavo su chiodo)sul cavetto servo killer ,vicino alla rx, a casa e non sul campo
di volo, con antenna TX chiusa a 5 passi comincia l'interferenza.
Piu' muovo lo stick del cabra + aumenta l'interferenza sugli alettoni
e motore e non viceversa.

Ho sostituito il servo di coda (Hs 55) con Hs81 e tutto e' risolto.
Riprovato con un Futaba S3106 e tutto ok. Per me e' tutta colpa del
servo Hs55 che seppur nuovo (ma assai rumoroso) interferiva sul sistema.
Grazie dei consigli- passo e chiudo...
Ciao
Pepitos
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Ciao
Pepitos
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Vecchio 17 marzo 05, 16:08   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di damgiu
 
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E' possibile che possa essere il potenziometro del servo ossidato. Prova a farlo ruotare per un pò è il problema potrebbe sparire, era capitato anche a me con quel tipo di servo.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 17 marzo 05, 16:33   #16 (permalink)  Top
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Originally posted by damgiu@17 marzo 2005, 15:08
E' possibile che possa essere il potenziometro del servo ossidato. Prova a farlo ruotare per un pò è il problema potrebbe sparire, era capitato anche a me con quel tipo di servo.
Sono dell'opinione che questi servi (HS55) presentino qualche strana criticità, giacchè anche a me è capitato di aver problemi di questa natura, risolti proprio con la sostituzione del servo...

Paolo
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Vecchio 17 marzo 05, 16:37   #17 (permalink)  Top
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Originally posted by damgiu@17 marzo 2005, 15:08
E' possibile che possa essere il potenziometro del servo ossidato. Prova a farlo ruotare per un pò è il problema potrebbe sparire, era capitato anche a me con quel tipo di servo.
Che faccio? lo apro e gli do lo spray per contatti??
Poi lo mungo per mezz'ora??
Che dici faccio cosi?
pepitos
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Vecchio 17 marzo 05, 17:47   #18 (permalink)  Top
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Potresti ingrassare gli ingranaggi visto che il grasso lo vedono di striscio. Poi proverei a fare avanti e indietro con la radio per un pò di minuti per vedere se cambia qualcosa, oppure scambiarlo di posizione sul modello.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 17 marzo 05, 17:55   #19 (permalink)  Top
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Originally posted by damgiu@17 marzo 2005, 16:47
Potresti ingrassare gli ingranaggi visto che il grasso lo vedono di striscio. Poi proverei a fare avanti e indietro con la radio per un pò di minuti per vedere se cambia qualcosa, oppure scambiarlo di posizione sul modello.
Si, su e giu per il corridoio : con il servo in mano.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 17 marzo 05, 18:00   #20 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@17 marzo 2005, 16:55
Si, su e giu per il corridoio : con il servo in mano.



Pepitos
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