17 marzo 05, 00:58 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
|
Metti un toroide di ferrite su cui avvolgi 5-6 spire del cavo del servo che hai in coda vicino alla ricevente.... dovrebbe migliorare. in caso di mancanza toroide fai lo tesso "avvolgimento" su un chiodo di rerro diametro 2-3 mm (puoi anche accorciare il chiodo) o anche piegarlo a cerchio(simil toroide). Ciao |
17 marzo 05, 10:33 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-03-2005 Residenza: roma
| Citazione:
__________________ Non si finisce mai d'imparare | |
17 marzo 05, 13:18 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Comunque fai un range check con antenna abbassata e vedi che succede. Confrontati con gli altri che vanno lì con te, cerca di capire se è il tuo che da problemi. Lì dovrebbe andare un ragazzo, un certo Stefano, prova a chiedergli un parere. Ciao.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
17 marzo 05, 16:05 | #14 (permalink) Top |
User |
Forse ci sono venuto a capo. caricato nuovamente batteria TX e messo una sorta di toroide (spiralato cavo su chiodo)sul cavetto servo killer ,vicino alla rx, a casa e non sul campo di volo, con antenna TX chiusa a 5 passi comincia l'interferenza. Piu' muovo lo stick del cabra + aumenta l'interferenza sugli alettoni e motore e non viceversa. Ho sostituito il servo di coda (Hs 55) con Hs81 e tutto e' risolto. Riprovato con un Futaba S3106 e tutto ok. Per me e' tutta colpa del servo Hs55 che seppur nuovo (ma assai rumoroso) interferiva sul sistema. Grazie dei consigli- passo e chiudo... Ciao Pepitos
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! |
17 marzo 05, 16:33 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
17 marzo 05, 16:37 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi lo mungo per mezz'ora?? Che dici faccio cosi? pepitos
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
17 marzo 05, 17:47 | #18 (permalink) Top |
User |
Potresti ingrassare gli ingranaggi visto che il grasso lo vedono di striscio. Poi proverei a fare avanti e indietro con la radio per un pò di minuti per vedere se cambia qualcosa, oppure scambiarlo di posizione sul modello.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
17 marzo 05, 17:55 | #19 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
17 marzo 05, 18:00 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Pepitos
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
Bookmarks |
| |