Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 07, 19:33   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di faustog

Data registr.: 28-02-2006
700 metri di quota

Salve a tutti..
..ho fatto un voletto con il mio motoaliante in pianura ho raggiunto i 700 metri di quota se volete osservare il video potete scaricarlo su
http://www.openflight.it cliccate sulla gif animata si apre una finestra fluttuante se scendete troverte le prime due icone cliccabili dove potete scaricare la versione da 20 Mega o quella più leggera da 4 Mega..

buona visione

a presto
faustog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 19:36   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di faustog

se osservate bene..

..se osservate sullo sfondo potete notare l'Etna.... e inoltre potete osservare come il modello sia arrivato quasi a livello delle nuvole..
Vecchio 16 luglio 07, 20:08   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da faustog
..se osservate sullo sfondo potete notare l'Etna.... e inoltre potete osservare come il modello sia arrivato quasi a livello delle nuvole..
Mi ha impressionato la smotorata, 120 m. in 20 sec., significa una salita di 6 m/s !!

In 5 minuti sei quasi sulla luna ( se non coli il motore ) ! A 1800 metri.

Bellissime riprese.

Ciao
Gallina

PS: non è che l' altimetro è in piedi ... Dai che scherzo .
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 20:53   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Molto bello, complimenti. Il video dà un idea di come dev'essere bello solcare i cieli silenzioso con un aliante...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 21:09   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di faustog

salve

..il motore non cola.. ...è ben collaudato comunque anche se teoricamente posso arrivare a 1800 metri.. vi è un problema insormontabile.. ovvero già a 700 metri non si vede più o quasi.. per cui serve un aliante più grosso e quindi piu visibile ..ma a quel punto serve un motore piu grosso batterie + regolatore.... ...non so se ne vale la pena.. ...700 metri sono quote che occorre evitare comunque masiimoi uno o due test.. per via della pericolosità ..a quelle quote svolazza di tutto.. ..ULM, elicotteri. ecc....

Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Mi ha impressionato la smotorata, 120 m. in 20 sec., significa una salita di 6 m/s !!

In 5 minuti sei quasi sulla luna ( se non coli il motore ) ! A 1800 metri.

Bellissime riprese.

Ciao
Gallina

PS: non è che l' altimetro è in piedi ... Dai che scherzo .
Vecchio 16 luglio 07, 22:09   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di airdemon

Data registr.: 14-06-2005
Complimenti per il tuo lavoro, che gia' conoscevo.
700 metri sono un bel risultato, e una bella dimostrazione di buona vista. Col mio modesto Easy Star e i miei soli 500 metri, non posso che capirti quando dici che il limite e' la vista. a quella quota si pilota molto "a memoria", cioe' ti ricordi la prua e i comandi dati e ogni tanto hai un riscontro visivo valido.
E' molto importante, come tu responsabilmente fai notare, non dimenticare i problemi di sicurezza legati al traffico aereo "vero" e limitare gli esperimenti. Nessun record personale vale il rischio di causare danni potenzialmente molto seri.
6 metri al secondo sono facilmente raggiungibili per un modello ben motorizzato: ieri il mio Micro Power Logger ha registrato 8m/sec con l'Easy Star e un motore da 300W: 250 metri di quota in un soffio...
Fausto, l'idea del modello che sfiora le nuvole e' davvero affascinante...
Ciao
Pierluigi
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 23:52   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Data registr.: 08-06-2007
Citazione:
Salve a tutti..
..ho fatto un voletto con il mio motoaliante in pianura ho raggiunto i 700 metri di quota se volete osservare il video potete scaricarlo su
http://www.openflight.it cliccate sulla gif animata si apre una finestra fluttuante se scendete troverte le prime due icone cliccabili dove potete scaricare la versione da 20 Mega o quella più leggera da 4 Mega..

buona visione

a presto
fantastico. Ci fai sognare di stare lassu....tecnologia e l'arte di pilotare con la radio fusi insieme per dare il massimo ....e fausto ci riesce.
Ieri col mio EG sul monte subasio ( assisi) ho fatto un volo mitico, tra i piu belli della breve carriera di aeromodellista.....nella vallata danzava come una bella e sinuosa ballerina, senza motore ...
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 00:11   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di faustog

carissimo frispirit..

...carissimo frispirit... ..spero che ti sei divertito.. ..le zone dove voli non le conosco ..so che in umbria vi è il mote vettore.. un amico Catanese, Enzo, organizza, ogni anno un meeting
...il monte subasio che quota ha? comunque mi piacerebbe andare a volare in quelle zone ci sono passato e mi ha colpito il verde dell'umbria probabilmente ci saranno di quelle valli.. ..stupende...
a dopo
fausto

Citazione:
Originalmente inviato da frispirit
fantastico. Ci fai sognare di stare lassu....tecnologia e l'arte di pilotare con la radio fusi insieme per dare il massimo ....e fausto ci riesce.
Ieri col mio EG sul monte subasio ( assisi) ho fatto un volo mitico, tra i piu belli della breve carriera di aeromodellista.....nella vallata danzava come una bella e sinuosa ballerina, senza motore ...
Vecchio 17 luglio 07, 06:44   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Citazione:
...carissimo frispirit... ..spero che ti sei divertito.. ..le zone dove voli non le conosco ..so che in umbria vi è il mote vettore.. un amico Catanese, Enzo, organizza, ogni anno un meeting
...il monte subasio che quota ha? comunque mi piacerebbe andare a volare in quelle zone ci sono passato e mi ha colpito il verde dell'umbria probabilmente ci saranno di quelle valli.. ..stupende...
a dopo
fausto
ecco un paio di foto scattate dall EG, stavota orientando la macchina frontalmente. Mi ha dato qualche problema perche avendo poca potenza ed essendo l'aereo picchiatello era un po duro a salire....
Icone allegate
700 metri di quota-img_0102.jpg   700 metri di quota-img_0107.jpg  
Vecchio 17 luglio 07, 12:02   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Citazione:
a dopo
fausto
se passi in umbria ci organizziamo e ci facciamo una volata...
Rispondi

Bookmarks