15 marzo 05, 13:25 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
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da esperienze personalei e di amici al campo che hanno questi motori ti posso dire: saito maggiro potenza, però uso di un bel po' di nitro per farli andare bene, più delicati; comunque sono tra i miglior 4T OS minor potenza ma molto più affidabili e semplici da far andare, poi si trovano più facilmente i ricambi, mentre per i saito già è difficile trovare i motori.... io andrei su OS... Ciaooo |
15 marzo 05, 15:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Milano - Brianza
Messaggi: 77
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Ciao, ho un os52 e ti posso garantire che è un orologio, uso miscela con il 20 di olio (solo Motul) e il 10 di nitro e una volta che l'ho regolato è una bomba. Il saito ha un po di potenza in più, ma richiede più nitro e più regolazioni. Dipende dal modello, se hai bisogno di potenza vai su Saito (meglio sarebbe Yamada) se la potenza non è il principale requisito stai su OS. ciao Roby-JR |
15 marzo 05, 18:22 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
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io ti consiglierei un yamada. Hanno una potenza che nessun altro 4t ha, inoltre ora i nuovi modelli non sono più difficili da carburare.Si è vero hanno bisogno di più nitro però la potenza che offrono e addir poco straordinaria.
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15 marzo 05, 22:45 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
| Citazione:
Peso contenuto, affidabilità massima, buona potenza, durata, leggerezza e reperibilità ricambi ( incrociamo le dita),costo accessibile, vibrazioni zero, il 91 è a dir poco fantastico, ne posseggo alcuni e non ho mai avuto un guaio. Sayto, ho il 20 cc ed il 25 cc, pregi buona coppia e potenza progressiva, affidabilità massima, contro elevato costo, peso e massa sopra alla norma. JS Jamada, posseggo il 110, costo abbordabile, solo da Mobby, ricambi carissimi, revisioni periodiche, potente come un carroarmato, vibra come un serpente a sonagli, chiede il 25% di nitro, ed è difficilissimo da carburare, una volta fatto non si sposta più, vuole serbatoi particolari molto robustie fascettati, necessita della marmitta lunga hatori, con il suo silenziatore gira soffocato (altri 120 euro se ti va bene). Vedi tu spero di esserti stato di aiuto, ciao Stefano P.S. evita se puoi il 70 ultimate OS testina blu, corre voce che non sia affidabile e tenda a scaldare. | |
15 marzo 05, 22:58 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
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Strano io con lo yamada ho avuto un'esperienza del tutto diversa.Potenza assurda, carburazione facile, vibrazioni più forti ma non eccessive!Consumi molto parchi, nessun problema per l'alimentazione grazie al sistema di presurizzazione Comunque per il serbatoio ai motori ys serve solo uno più robusto(tipo dubro) e dei tubetti con le pareti più spesse e se vuoi essere proprio pignolo anche delle fascette. Comunque dipende molto dall' uso che ne vuoi fare! Dove vorresti utilizzarlo questo 4t? |
15 marzo 05, 23:37 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
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Ciao Stefano | |
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