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Vecchio 15 marzo 05, 10:26   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 100
secondo voi meglio saito fs 56 o os engine fs 52???

non so su quale indirizzarmi........
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Vecchio 15 marzo 05, 12:25   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
da esperienze personalei e di amici al campo che hanno questi motori ti posso dire:

saito
maggiro potenza, però uso di un bel po' di nitro per farli andare bene, più delicati; comunque sono tra i miglior 4T

OS
minor potenza ma molto più affidabili e semplici da far andare, poi si trovano più facilmente i ricambi, mentre per i saito già è difficile trovare i motori....
io andrei su OS...

Ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 05, 14:40   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-01-2005
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Messaggi: 77
Ciao,
ho un os52 e ti posso garantire che è un orologio, uso miscela con il 20 di olio (solo Motul) e il 10 di nitro e una volta che l'ho regolato è una bomba. Il saito ha un po di potenza in più, ma richiede più nitro e più regolazioni.
Dipende dal modello, se hai bisogno di potenza vai su Saito (meglio sarebbe Yamada) se la potenza non è il principale requisito stai su OS.
ciao
Roby-JR
Roby-JR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 05, 17:22   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Benji
 
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io ti consiglierei un yamada. Hanno una potenza che nessun altro 4t ha, inoltre ora i nuovi modelli non sono più difficili da carburare.Si è vero hanno bisogno di più nitro però la potenza che offrono e addir poco straordinaria.
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 05, 21:45   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Citazione:
Originally posted by Benji@15 marzo 2005, 17:22
io ti consiglierei un yamada. Hanno una potenza che nessun altro 4t ha, inoltre ora i nuovi modelli non sono più difficili da carburare.Si è vero hanno bisogno di più nitro però la potenza che offrono e addir poco straordinaria.
Il nostro hobby è fantastico perchè non c'è un parere uguale all'altro, nel mio caso ti consiglierei OS e ti enucleerò il perchè:
Peso contenuto, affidabilità massima, buona potenza, durata, leggerezza e reperibilità ricambi ( incrociamo le dita),costo accessibile, vibrazioni zero, il 91 è a dir poco fantastico, ne posseggo alcuni e non ho mai avuto un guaio.
Sayto, ho il 20 cc ed il 25 cc, pregi buona coppia e potenza progressiva, affidabilità massima, contro elevato costo, peso e massa sopra alla norma.
JS Jamada, posseggo il 110, costo abbordabile, solo da Mobby, ricambi carissimi, revisioni periodiche, potente come un carroarmato, vibra come un serpente a sonagli, chiede il 25% di nitro, ed è difficilissimo da carburare, una volta fatto non si sposta più, vuole serbatoi particolari molto robustie fascettati, necessita della marmitta lunga hatori, con il suo silenziatore gira soffocato (altri 120 euro se ti va bene).
Vedi tu spero di esserti stato di aiuto, ciao Stefano

P.S. evita se puoi il 70 ultimate OS testina blu, corre voce che non sia affidabile e tenda a scaldare.
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A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 05, 21:58   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Benji
 
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Residenza: Trieste
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Strano io con lo yamada ho avuto un'esperienza del tutto diversa.Potenza assurda, carburazione facile, vibrazioni più forti ma non eccessive!Consumi molto parchi, nessun problema per l'alimentazione grazie al sistema di presurizzazione Comunque per il serbatoio ai motori ys serve solo uno più robusto(tipo dubro) e dei tubetti con le pareti più spesse e se vuoi essere proprio pignolo anche delle fascette.
Comunque dipende molto dall' uso che ne vuoi fare! Dove vorresti utilizzarlo questo 4t?
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 05, 22:37   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
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Citazione:
Originally posted by Benji@15 marzo 2005, 21:58
Strano io con lo yamada ho avuto un'esperienza del tutto diversa.Potenza assurda, carburazione facile, vibrazioni più forti ma non eccessive!Consumi molto parchi, nessun problema per l'alimentazione grazie al sistema di presurizzazione Comunque per il serbatoio ai motori ys serve solo uno più robusto(tipo dubro) e dei tubetti con le pareti più spesse e se vuoi essere proprio pignolo anche delle fascette.
Comunque dipende molto dall' uso che ne vuoi fare! Dove vorresti utilizzarlo questo 4t?
Te l'ho detto che non ci sono mai due pareri uguali,
Ciao Stefano
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