30 agosto 07, 18:45 | #61 (permalink) Top |
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Allora, mi son ricordato di fare due conti: 2 pacchi lipo da 6000 mAh pesano giusto quanto la barra M8 per caricare l'EG, se messi in parallelo ci sarebbe capacità nominale per 12000 mAh; le loro dimensioni dovrebbero trovare posto prorio sotto la baionetta 50X23X125 l'uno. Con 2 HS81 per i timoni in fuso, 2 HS55 per gli alettoni, una RX Hitec 5 canali, saremmo come consumi sui 600 mAh. i 12000 divisi i 600 mAh, ci vedono ben lontano con sole 20 ore di autonomia. Certo è che per bilanciarlo pacco da 2700 mAh stilo NiMh ci darebbero quelle 4/5 ore in più, forse con le 3300 altre 5/6 ore. Ovviamente si spera che la dinamica non faccia correggere troppo. Altra soluzione sarebbe usare solo due servi, dimezzando drasticamente i consumi!!!! Ma sarebbe troppo rischioso!!! Ciaps, Red
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30 agosto 07, 18:48 | #62 (permalink) Top |
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scusa se lo dico , ma se li metti in parallelo non ottieni 12000 mah ma sempre 6000
__________________ spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !! |
31 agosto 07, 00:36 | #63 (permalink) Top | |
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31 agosto 07, 00:50 | #64 (permalink) Top | |
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01 settembre 07, 08:08 | #66 (permalink) Top | |
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03 settembre 07, 14:55 | #67 (permalink) Top |
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Allora, se qualcuno ci sta io direi che si potrebbe cominciare seriamente a pensare a batterne uno! Propongo di formare il "barone rosso virtual on-line team" (o qualcosa dal nome meno scontato) e scegliere un progetto su cui concentrarci. Secondo me la rosa di record perlomeno affrontabili sono: 141: RC, aerei a scoppio, durata 142: RC, aerei a scoppio, distanza in linea retta 144: RC, aerei a scoppio, distanza andata-ritorno 145: RC, aerei a scoppio, velocità 148: RC, idrovolanti a scoppio, durata 149: RC, idrovolanti a scoppio, distanza in linea retta 151: RC, idrovolanti a scoppio, distanza andata-ritorno 152: RC, idrovolanti a scoppio, velocità 172: RC, aerei elettrici (ricaricabili), durata 172: RC, aerei elettrici (ricaricabili), distanza in linea retta 174: RC, aerei elettrici (ricaricabili), distanza andata-ritorno 175: RC, aerei elettrici (ricaricabili), velocità 907: Volo autonomo, aerei a scoppio, durata 908: Volo autonomo, aerei a scoppio, distanza in linea retta in teoria ci sarebbero anche la velocità e la distanza andata e ritorno per il volo autonomo che non esistono ancora. Giusto per rendere pubblica la mia "short list" non mi dispiacciono in particolare i 175,907/908, 142/144 (quasi certamente battere uno vuol dire anche battere l'altro). Per quest'ultimo in particolare mi è venuta un'idea: la trasvolata di Maynard Hill (inizialmente il record era stato attribuito come 142/144) ha richiesto la creazione di due nuove categorie essendo il modello dotato di pilota automatico. Realizzando un modello molto simile, ma dotandolo di comando tramite telefono satellitare diventerebbe un RC a tutti gli effetti, rientrando quindi di diritto in 142/144! |
04 settembre 07, 18:44 | #68 (permalink) Top | |
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