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Vecchio 10 luglio 07, 12:14   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di edo volante
 
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Originalmente inviato da fabiuzzo_g
Ehm...no.
infatti c'erano i puntini di sospensione
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Vecchio 10 luglio 07, 13:39   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di estense
 
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mmmm, ma siamo sicuri?
che domande !
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Nel punto più stretto sono oltre tremila chilometri, com'è possibile farli con un modello senza rifornimento?
il tipo si chiama Maynard Hill e se non ricordo male e' riuscito a detenere fino a 23 records mondiali contemporaneamente.
quelli della traversata sono: 3030 Km in 38h 52' 19".
carburante impiegato lt. 2,33 !!!!
http://records.fai.org/models/current.asp


e se sai l' inglese, qui c'e' tutta la cronistoria.
http://www.modelaircraft.org/mag/mhill/hillindex.htm
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Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

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Vecchio 11 luglio 07, 02:21   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di lesath82
 
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Originalmente inviato da estense
Porca miseria , sono stato incuriosito dalla velocità...

Category F2: Control line circular flight
Sub-class F2 Open (Aeroplane, reaction motor)

N°135: Speed : 395.64 km/h
Date of flight: 06/12/1971
Record holder: Leonid LIPINSKI (USSR)

quasi 400!!

è anche vero che il 1971 è lontano, nessuno nel frattempo ha avuto voglia di abbattere il muro?
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o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
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Vecchio 11 luglio 07, 03:13   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di dragon_874
 
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3000km con 2 litri
e al modello come gli andava dietro ?
che tipo di modello era?? (mi pare di aver capito un aliante)
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se vuoi bene agli animali non comprare pelliccie ecco a cosa vanno in contro ste povere bestie
http://www.nonlosapevo.com
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Vecchio 11 luglio 07, 05:35   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di estense
 
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nessuno nel frattempo ha avuto voglia di abbattere il muro?
sai, forse non e' una passeggiata. a parte la "preparazione" del pulso, c'e' da controllare un missile a 400 Km/h, attaccato 17.70 metri di cavi. Devi fare il giro attorno al pilone in 1 secondo. e la centrifuga e' dell' ordine di una cinquantina di Kg.
Citazione:
3000km con 2 litri
piu' o meno. il motore era un os 61 quattro tempi convertito a scintilla e col carburatore dello .010. il serbatoio teneva 80 once di miscela e all'atterraggio ne era rimasta una e mezza !
un pilota in canada e uno in irlanda. decollo manuale, poi in quota col canale del carrello venne attivato l' autopilota asservito al gps. atterraggio manuale, sempre tramite canale carrello.
per omologare il record il modello doveva atterrare nel raggio di 500 metri dal punto designato. la distanza misurata fu di 5 piedi.
due anni full-immersion e non da solo, decine di migliaia di dollari, ventuno motori, una trentina di modelli costruiti, due viaggi in canada con tutto il team e l' attrezzatura, quattro modelli, completi, in fondo all' atlantico. e un record.
siore e siori, chi se la sente, avanti c'e' posto

P.S. il modello
http://tam.plannet21.com/
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Ultima modifica di estense : 11 luglio 07 alle ore 05:40
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Vecchio 11 luglio 07, 05:50   #26 (permalink)  Top
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mi correggo, i motori erano ventisei !
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Vecchio 11 luglio 07, 13:26   #27 (permalink)  Top
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L' argomento è sempre interessante, ma vorrei far notare che il primato di Maynard Hill è senz' altro un risultato TECNOLOGICO ottenuto con pazienza, inventiva, applicazione e con l' utilizzo creativo delle nuove tecnologie, ma in realtà, dal punto di vista del MERO PILOTAGGIO, il modello ha fatto 1 Km sotto pilotaggio manuale e il resto in autopilota, il quale ogni tanto mandava "emails" con posizione GPS, velocità, quota e giri motore.

Mi ricordo durante il record di AGHEM a Bologna che il recor da battere era "Distanza in circuito chiuso", vi erano 2 basi distanti alcune centinaia di metri, e il modello doveva girare attorno ai piloni finchè non finiva il carburante alla fine mi pare fossero 12 ore e oltre 1000 Km con un modello che pesava 5 Kg in ordine di volo compreso carburante.
Infatti montava un Supertigre COMO 454 trasformato a scintilla per poter usare benzina al posto del metanolo (la benzina avendo un rapporto stechiometrico di 3 volte il metanolo consente un' autonomia 3 volte maggiore a parità di peso carburante e potenza erogata).
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Vecchio 11 luglio 07, 15:16   #28 (permalink)  Top
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a che velocita' andava questo 61 ??
per consumare 2 litri ?
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Vecchio 11 luglio 07, 15:38   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
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Originalmente inviato da batman
L' argomento è sempre interessante, ma vorrei far notare che il primato di Maynard Hill è senz' altro un risultato TECNOLOGICO ottenuto con pazienza, inventiva, applicazione e con l' utilizzo creativo delle nuove tecnologie, ma in realtà, dal punto di vista del MERO PILOTAGGIO, il modello ha fatto 1 Km sotto pilotaggio manuale e il resto in autopilota, il quale ogni tanto mandava "emails" con posizione GPS, velocità, quota e giri motore.

Mi ricordo durante il record di AGHEM a Bologna che il recor da battere era "Distanza in circuito chiuso", vi erano 2 basi distanti alcune centinaia di metri, e il modello doveva girare attorno ai piloni finchè non finiva il carburante alla fine mi pare fossero 12 ore e oltre 1000 Km con un modello che pesava 5 Kg in ordine di volo compreso carburante.
Infatti montava un Supertigre COMO 454 trasformato a scintilla per poter usare benzina al posto del metanolo (la benzina avendo un rapporto stechiometrico di 3 volte il metanolo consente un' autonomia 3 volte maggiore a parità di peso carburante e potenza erogata).
Da qualche parte devo avere dei vecchi Eco Model che parlano di queste imprese. La parte del leone la facevano aghem e Prettner, con questi motoalianti che consentivano percorrenze lunghissime. Si parla di oltre 26 ore per gli aerei terrestri e di circa 24 per gli idro. aghem è pure arrivato a circa 2150 metri di quota con un modello propulso da pile alcaline
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Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 07, 18:09   #30 (permalink)  Top
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dal punto di vista del MERO PILOTAGGIO, il modello ha fatto 1 Km sotto pilotaggio manuale e il resto in autopilota
verissimo. Infatti la FAI creo' appositamente la categoria "volo autonomo" reintegrando giustamente il vecchio detentore del record per modelli radiocomandati. un bell' esempio di tecnologia, ma niente a che vedere con lo stare un giorno e passa con la tx in mano, a pilotare un modello.
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