13 luglio 07, 21:29 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Dipende anche dal numero di riparazioni che gli hai fatto... Il mio easystar mi tocca mandarlo in pensione... è diventato talmente pesante... (Rotto: 2 volte la coda, l'ala in 4 pezzi, il timone di coda, la punta spaccata in 3 punti e rientrata) |
15 luglio 07, 00:55 | #52 (permalink) Top |
User |
Parlando da ARFista, non condivido in pieno le vostre considerazioni. Sono pienamente daccordo sul fatto che bruciare il modello è una cosa assurda, infatti ho ancora il cessnone che ho schiantato 5 anni fa sull'armadio col muso sventrato e le ali "riparate" che hanno perso 15 centimetri di apertura, ma purtroppo ci sono anche le persone, come me, che nel costruire/riparare sono proprio negate. C'ho provato anch'io a costruire e riparare, ma all'ennesimo pezzo che mi si incolla in mano anzicchè al suo posto o all'ennesima parafiamma che mi rimane in mano appena gli metto su il motore ecc. ecc. io personalmente mi rompo le scatole e vado a farmi un giro quì sul mercatino o su ebay alla ricerca di qualcosa pronto a volare a basso costo, ciò non toglie che poi magari cerco di migiorare il modello ma non come fanno alcuni mettendo su un modello da 200 grammi (che possono aver costruito o comprato già pronto) un motore che si tira su me con il modello in mano, ma con accorgimenti strutturali o aerodinamici semplici da realizzare. Solo da quando ho iniziato a far volare i "pronti al volo" mi sto divertendo davvero, per questo non dovrei dire che nel tempo libero faccio aeromodellismo? Allora dovete spiegarmi chi è un aeromodellista: 1)Chi fa un modello partendo da disegno con seghetto legno e colla, lo prova, magari non vola ma non perde tempo a capire il perchè ma si mette per altri 6 mesi a rifarne un'altro identico sperando che stavolta voli o che se vola e lo schianta è contento perchè "può mettersi a farne un'altro"? Oppure 2)Chi compra un modello già fatto e ci vola con soddisfazione, o magari vede che non vola come dovrebbe, ci mette su le mani e con un pezzo di scotch (esempio come per dire: senza "costruire") o un qualunque piccolo accorgimento lo fa volare decentemente e se lo schianta gli piange il cuore (e non solo)? O sono due persone che fanno modellismo in modo differente ma con lo stesso "merito"? PS: scusate il mezzo romanzo
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
15 luglio 07, 01:05 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2006
| Citazione:
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk | |
15 luglio 07, 12:28 | #54 (permalink) Top |
Guest
|
Quando ho aperto questa discussione non credevo che ottenesse tutto questo interesse, mi fa piacere che tanti la pensino come me, inoltre aggiungo che io non colpevolizzo gli ARF visto che la discussione è iniziata proprio parlando della riparazione di un ARF (Katana Mini). Se questi non fossero esistiti non avrei iniziato questo hobby, ed anche se non disdegno la costruzione in balsa e materiali alternativi (depron... vedi avatar) ogni tanto, quando non ho nulla da far volare, che soddisfi le mie esigenze me lo compro già fatto, anche se alla fine qualcosa di mio ce lo metto sempre |
15 luglio 07, 14:20 | #55 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Concordo in pieno con la tua affermazione che un vero aeromodellista è quello che sa fare un modelo partendo da zero (sia esso di legno o di polistirolo o in fibra) studiandone anche l'aerodinamica in funzione del tipo di volo che si vuole ottenere.
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
15 luglio 07, 20:23 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006
|
ma inevitabilmente si e giunti a questo visto che ormai qualsiasi cosa si trova bella e fatta, non mi riferisco al solo modellismo!
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk |
16 luglio 07, 21:48 | #57 (permalink) Top | |
| Citazione:
Prima di far volare il mio primo modello, pensavo che il numero di canali minimi fossero 3 (alettoni, timone, elevatore) ma almeno sapevo perchè e come volava... Poi ho iniziato a studiarmi il volo in particolare, e adesso sono in procinto di farmi un nuovo aereo progettato interamente da me (una semiriproduzione del fockewulf 189) Una volta, invece, esisteva solo un modo per volare: ci si costruiva un trainer (a scoppio) e si provava a farlo volare... Adesso è diverso, ci sono aerei come l'EASYSTAR che ti insegna le basi del volo... | |
16 luglio 07, 23:53 | #58 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
| Citazione:
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. | |
17 luglio 07, 17:27 | #59 (permalink) Top |
|
Si, e vero che riparare bene un aereo è anche una questione d'orgoglio, ma è difficile che dopo un tot di riparazioni, l'aereo pesi meno di prima, no??? Molto più probabile che si appesantisca, e non sempre questo è bene... |
17 luglio 07, 19:36 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-07-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |