13 luglio 07, 12:10 | #41 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
adesso sti bischeri pensano di sfruttare la manovalanza dei cinesi, fra qualche anno verranno acquistati dai cinesi! è successo a molte aziende ( tanto per fare un esempio, mi consta che la nota Pelikan, avesse cominciato a far fare ai cinesi i refil delle proprie penne, poi i fusti, poi tutte le penne, adesso la Pelikan è cinese, si sono comprati il marchio ( la fabbrica mi sa che era gia' chiusa). nel mio mercato ( UPS) una volta vi erano costruttori di batterie in europa ed in italia, adesso hanno chiuso tutti, rimane il marchio, come l'ultima fabbrica europea ha chiuso, guarda un po, i prezzi delle batterie sono aumentati del 70 % Settanta!!!) nel giro di un anno.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
13 luglio 07, 12:39 | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Però questo non ha intaccato il piacere di costruire e di veder volare i miei modelli. Non sono d'accordo sul fatto che l'invasione degli ARF abbia tolto valore agli autocostruiti. E' un valore "sentimentale", ed è il motivo per cui non brucerei mai un modello scassato, ma conosco persone che danno lo stesso valore ad un ARF. Poi c'è anche chi ad ogni crash brucia e ricompra. 10 anni fa gli sarebbe costato troppo e avrebbero abbandonato l'hobby, ma sono problemi loro e non miei ciao Federico | |
13 luglio 07, 12:58 | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Limitiamoci al nostro campo, l'aeromodellismo. Fino a quando trovo balsa e compensato, la Cina mi fa un baffo Chi compra solo ARF invece è legato a quello che il mercato gli propone. Ciao! Federico | |
13 luglio 07, 16:26 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
|
non so se succede anche a voi ma penso di si perche in fondo sono le emozioni di questo hobby... quando mi cade un aereo e sento quel tonfo sordo e penso mortificato per lui che quella forse è la sua morte, ebbene ho sempre riportato a casa il cadavere per cercare di ridargli nuova vita. Ebbene la vera soddisfazione e vedergli ripuntare il muso alto... |
13 luglio 07, 16:29 | #45 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
13 luglio 07, 17:00 | #46 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io fino a quando ho il tempo e il piacere di costruire lo faccio, ma condivido la passione con modellisti felici quanto e più di me di volare con ARF o RTF. E sono tutti moooolto più bravi di me a pilotare perché non passano le domeniche in garage Se c'è passione, qualsiasi approccio è buono. Se invece si brucia un modello a settimana vuol dire che si è sbagliato hobby Ciao, Federico | |
13 luglio 07, 17:04 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
13 luglio 07, 17:19 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2007 Residenza: roma
| Citazione:
Finchè ci sono le possibilità tecniche, di tempo, di spazio ed economiche per costruire evviva, ma gli ARF non sono il diavolo.... hanno sicuramente contribuito alla diffusione del nostro sport, alla diffusione di nuove tecnologie ( elapor, ABS, VTR, compositi..etc..etc..) hanno contribuito all'abbassamento dei prezzi..... E comunque gli aerei, di qualunque natura essi siano, NON SI BRUCIANO!!!!
__________________ IceMax _____________________________________________ Ultimate 140 con Saito 120 Ultimate 40 con OS56 F Alfa SuperStearman con OS 70 GeeBee Sportster con OS52 F IceFunFly (autocostruito) con ST 51 Jupiter con ST 45 OMEI con motore elettrico ME 109 Combat (autocostruito) con motore elettrico Thun Combat (autocostruito) con MVVS Trainer ala alta autocostruito con OS26 F PT-19 AA 3 metri in costruzione da disegno | |
13 luglio 07, 18:41 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2007 Residenza: modena
| Citazione:
| |
13 luglio 07, 19:09 | #50 (permalink) Top |
UserPlus |
Come "Combattaro", ho una certa esperienza di riparazioni (). Per quanto possa sembrare un caso disperato, un modello è (quasi) sempre riparabile. Una fusoliera in fibra, si riesce seempre a riesumare a anche ali il poli ricoperto, si recuperano con riporti delle parti mancanti e altri interventi. Un po più laboriosa (ma non impossibile) la riparazione di una fuso a traliccio (specie le attuali leggerissime da acro 3D) e di un'ala centinata. Il problema è: ne vale la pena? Diende dal modello. Nel caso di un combat, a volte si fa prima a rifarselo da capo ma per un bel maxy, mi metterei sicuramente all'opera per ripararlo. Qualche consiglio sulle riparazioni quà: http://www.46squadron.it/peppe/krakka1%2046.htm Sayonara, |
Bookmarks |
| |