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Vecchio 13 luglio 07, 12:10   #41 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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Originalmente inviato da Pico2
so di essere OT, ma queste tirate sui cinesi mi sembra poggino su basi fasulle. Oltre il 90 percento delle ditte che costruisce "modeli cinesi" ha sede nei paesi cosiddetti "civilizzati". Sono loro a sfruttare la manovalanza dei cinesi che, almeno in questo caso, sono solo indirettamente "colpevoli".
Per non creare equivoci, non sono cinese. Poi io i modelli me li costruisco quasi tutti da solo e quando li distruggo, valuto sempre se riparare o recuperare il recuperabile. Farci dei resti un falò non mi verrebbe mai in mente, o bruciano forse anche quello che rompono a casa, invece di smaltirlo con l'immondizia? Sarebbe veramente poco civile e ancor meno "ecologico".
balle! si vede benissimo che i cinesini hanno un piano, altro che teoria del complotto!
adesso sti bischeri pensano di sfruttare la manovalanza dei cinesi, fra qualche anno verranno acquistati dai cinesi!
è successo a molte aziende ( tanto per fare un esempio, mi consta che la nota Pelikan, avesse cominciato a far fare ai cinesi i refil delle proprie penne, poi i fusti, poi tutte le penne, adesso la Pelikan è cinese, si sono comprati il marchio ( la fabbrica mi sa che era gia' chiusa).
nel mio mercato ( UPS) una volta vi erano costruttori di batterie in europa ed in italia, adesso hanno chiuso tutti, rimane il marchio, come l'ultima fabbrica europea ha chiuso, guarda un po, i prezzi delle batterie sono aumentati del 70 % Settanta!!!) nel giro di un anno.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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Vecchio 13 luglio 07, 12:39   #42 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nicthepic
centrano, altro che centrano, esclusa la impagabile soddisfazione personale di farsi un
modello ( meglio farsi na modella , ma questo è un caso limite) non si puo piu pensare a cose tipo: "mi
faccio un bel prototipo di xxxxyyyy, ne sviluppo la fuso in vetro, e poi per finanziarmi ne vendo
qualcuna sul mercato degli amici" questa cosa una volta permetteva di autofinanziarsi, prova a farlo
adesso, con tutti i modelli cinesi in circolo. questo ha sicuramente ridotto i piccoli produttori
artigiani ( a volte cani, ma spesso bravi) e inoltre ha tolto respiro a quelli che restano. quando un
modello ti costava fatica , e anche soldi, ci pensavi prima di bruciarlo, adesso io stesso mi ritrovo
pieno di modelli che ho si usato, ma che non riesco piu ad apprezzare ( e neppure a piazzare sul mercato
dell'usato)
Sul valore economico ti do ragione: ammetto che non ho mai considerato l'autofinanziamento, e se un modello arriva a fine carriera lo regalo a chi può trarne ancora soddisfazione.

Però questo non ha intaccato il piacere di costruire e di veder volare i miei modelli. Non sono d'accordo sul fatto che l'invasione degli ARF abbia tolto valore agli autocostruiti.
E' un valore "sentimentale", ed è il motivo per cui non brucerei mai un modello scassato, ma conosco persone che danno lo stesso valore ad un ARF.

Poi c'è anche chi ad ogni crash brucia e ricompra. 10 anni fa gli sarebbe costato troppo e avrebbero abbandonato l'hobby, ma sono problemi loro e non miei

ciao
Federico
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Vecchio 13 luglio 07, 12:58   #43 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nicthepic
balle! si vede benissimo che i cinesini hanno un piano, altro che teoria del complotto!
[...]nel mio mercato ( UPS) una volta vi erano costruttori di batterie in europa ed in italia, adesso hanno chiuso tutti, rimane il marchio, come l'ultima fabbrica europea ha chiuso, guarda un po, i prezzi delle batterie sono aumentati del 70 % Settanta!!!) nel giro di un anno.
Vabbè, ma adesso siamo veramente OT

Limitiamoci al nostro campo, l'aeromodellismo. Fino a quando trovo balsa e compensato, la Cina mi fa un baffo
Chi compra solo ARF invece è legato a quello che il mercato gli propone.

Ciao!
Federico
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Vecchio 13 luglio 07, 16:26   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di frispirit
 
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non so se succede anche a voi ma penso di si perche in fondo sono le emozioni di questo hobby... quando mi cade un aereo e sento quel tonfo sordo e penso mortificato per lui che quella forse è la sua morte, ebbene ho sempre riportato a casa il cadavere per cercare di ridargli nuova vita.
Ebbene la vera soddisfazione e vedergli ripuntare il muso alto...
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Vecchio 13 luglio 07, 16:29   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di frispirit
 
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Originalmente inviato da fedotti
Vabbè, ma adesso siamo veramente OT

Limitiamoci al nostro campo, l'aeromodellismo. Fino a quando trovo balsa e compensato, la Cina mi fa un baffo
Chi compra solo ARF invece è legato a quello che il mercato gli propone.

Ciao!
Federico
senza i cinesi e l'ARF forse non avrei mai ripreso questo hobby dopo tanti anni ( 20 anni fa facevo il volo vincolato) in quanto va considerato che non tutti hanno box-cantina-sala hobby- stanza dedicata ....chi ha 50mq in mansarda le tavole con fogli di balsa -spille- colle purtroppo se le sogna, e quindi onore ANCHE all' ARF...
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 17:00   #46 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da frispirit
senza i cinesi e l'ARF forse non avrei mai ripreso questo hobby dopo tanti anni ( 20 anni fa facevo il volo vincolato) in quanto va considerato che non tutti hanno box-cantina-sala hobby- stanza dedicata ....chi ha 50mq in mansarda le tavole con fogli di balsa -spille- colle purtroppo se le sogna, e quindi onore ANCHE all' ARF...
Concordo: gli ARF sono una possibilità in più, non una in meno. Poi ognuno sceglie la sua strada in base ai gusti, alle inclinazioni e alle possibilità pratiche.

Io fino a quando ho il tempo e il piacere di costruire lo faccio, ma condivido la passione con modellisti felici quanto e più di me di volare con ARF o RTF. E sono tutti moooolto più bravi di me a pilotare perché non passano le domeniche in garage

Se c'è passione, qualsiasi approccio è buono. Se invece si brucia un modello a settimana vuol dire che si è sbagliato hobby

Ciao,
Federico
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Vecchio 13 luglio 07, 17:04   #47 (permalink)  Top
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L'avatar di frispirit
 
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Originalmente inviato da fedotti
Concordo: gli ARF sono una possibilità in più, non una in meno. Poi ognuno sceglie la sua strada in base ai gusti, alle inclinazioni e alle possibilità pratiche.

Io fino a quando ho il tempo e il piacere di costruire lo faccio, ma condivido la passione con modellisti felici quanto e più di me di volare con ARF o RTF. E sono tutti moooolto più bravi di me a pilotare perché non passano le domeniche in garage

Se c'è passione, qualsiasi approccio è buono. Se invece si brucia un modello a settimana vuol dire che si è sbagliato hobby

Ciao,
Federico
QUOTISSIMOOOOO
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Vecchio 13 luglio 07, 17:19   #48 (permalink)  Top
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L'avatar di IceMax
 
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Originalmente inviato da fedotti
Concordo: gli ARF sono una possibilità in più, non una in meno. Poi ognuno sceglie la sua strada in base ai gusti, alle inclinazioni e alle possibilità pratiche.

Io fino a quando ho il tempo e il piacere di costruire lo faccio, ma condivido la passione con modellisti felici quanto e più di me di volare con ARF o RTF. E sono tutti moooolto più bravi di me a pilotare perché non passano le domeniche in garage

Se c'è passione, qualsiasi approccio è buono. Se invece si brucia un modello a settimana vuol dire che si è sbagliato hobby

Ciao,
Federico
Bravo, quoto a 1000...

Finchè ci sono le possibilità tecniche, di tempo, di spazio ed economiche per costruire evviva, ma gli ARF non sono il diavolo....

hanno sicuramente contribuito alla diffusione del nostro sport, alla diffusione di nuove tecnologie ( elapor, ABS, VTR, compositi..etc..etc..) hanno contribuito all'abbassamento dei prezzi.....

E comunque gli aerei, di qualunque natura essi siano, NON SI BRUCIANO!!!!
__________________
IceMax
_____________________________________________

Ultimate 140 con Saito 120
Ultimate 40 con OS56 F Alfa
SuperStearman con OS 70
GeeBee Sportster con OS52 F
IceFunFly (autocostruito) con ST 51
Jupiter con ST 45
OMEI con motore elettrico
ME 109 Combat (autocostruito) con motore elettrico
Thun Combat (autocostruito) con MVVS
Trainer ala alta autocostruito con OS26 F
PT-19 AA 3 metri in costruzione da disegno
IceMax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 18:41   #49 (permalink)  Top
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L'avatar di gian67
 
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Messaggi: 177
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Originalmente inviato da BBC25185
Emmmh... ummh...

Non riesco a capire la fisionomia dell'aereo... tanto è distrutto...

Sembrava bello...

(Ok... ora mi beccherò un bel pò di insulti per quello che ho scritto... )

(Dai... che morto un'aereo, se ne fà un'altro... )
niente affatto...perchè dovresti beccarti degli insulti? comunque hai ragione.la fisionomia non si capisce quindi ecco una foto di quando "era ancora in vita"che spiega insieme alla foto della "salma" perchè ogni tanto i modelli NON Si POSSONO purtroppo aggiustare
Icone allegate
Riparazione dopo un Crash.... non è + di moda-smaragd.jpg   Riparazione dopo un Crash.... non è + di moda-crash.jpg  
gian67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 19:09   #50 (permalink)  Top
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L'avatar di Peppe46
 
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Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.435
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Come "Combattaro", ho una certa esperienza di riparazioni ().
Per quanto possa sembrare un caso disperato, un modello è (quasi) sempre riparabile.
Una fusoliera in fibra, si riesce seempre a riesumare a anche ali il poli ricoperto, si recuperano con riporti delle parti mancanti e altri interventi.
Un po più laboriosa (ma non impossibile) la riparazione di una fuso a traliccio (specie le attuali leggerissime da acro 3D) e di un'ala centinata.

Il problema è: ne vale la pena?

Diende dal modello.

Nel caso di un combat, a volte si fa prima a rifarselo da capo ma per un bel maxy, mi metterei sicuramente all'opera per ripararlo.

Qualche consiglio sulle riparazioni quà:

http://www.46squadron.it/peppe/krakka1%2046.htm

Sayonara,
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