Riparazione dopo un Crash.... non è + di moda - Pagina 4 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 07, 23:13   #31 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon
Piccolo Off Topic utile per ridurre le immagini da postare:
1 tasto destro sull'immagine> invia a >destinatario posta
2 si apre una finestra che chiede se vuoi ridurre o lasciare l' immagine come e' > scegli ridurre, con tre diverse opzioni, in basso a sin nella finestra (io scelgo 800x600)
3 compare una finestra di Outlook con l'immagini ridotta tra gli allegati
4 copi l'immagine > la incolli nel desktop o in una cartella tipo "foto per forum"
5 da li la prelevi per postarla
Non serve nessun programma, e' gia tutto in XP e l'immagine e' accettata, come dimensioni, dal forum...
Ciao
Pierluigi
Cazzarola potevi anche dirlo prima....
Vecchio 12 luglio 07, 23:56   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di gian67

Data registr.: 12-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Non posso che quotare l'opinione di tutti coloro che hanno partecipato a questo post!!! Io non so come si faccia a bruciare ciò che fino a poche ore prima era la nostra fonte di divertimento. Io ultimamente mi sono dato all'ARF poiché ho da poco un lavoro (prima studiavo) e devo ancora organizzare il mio tempo libero. Non ci vedo assolutamente nulla di male nel prednere un modello ARF, anche se a vederla dal punto di vistadei puristi può sembrare una sconfitta in partenza. Quello che faccio io è però una sorta di personalizzazione: per esempio il mio Sabre alfamodel ha i piani di coda in legno ed è stato totalmnte rivernicato, il mio formosa GWS monta un carello in carbonio, ha i servi in coda ed un direzionale implementato. Ora stò sistemando un extra pheonix parizalmente riparato, che rivestirò con nuovi colori.
se non s'aggiusta.....non s'aggiusta
Icone allegate
Riparazione dopo un Crash.... non è + di moda-crash.jpg  
gian67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 00:04   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di airdemon

Data registr.: 14-06-2005
mmmmm......... non s'aggiusta!
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 00:36   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
Veramente bellissimo, che voli o meno non importa, l'importante è che ci si diverta nel costruire..... anche se un ripassino di italiano non farebbe male "ATT. ALLE DITTA"
Se vai sulla prima lezione, capisci perchè è scritto così

Ps volerà, e anche bene
Pps non volevo andare troppo ot, ma era perchè con sti arf, nascono modellisti, dai buoni pollici, ma a manualità con la balsa.... Come me, scarso con la balsa....ma anche con i pollici
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 00:43   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
Emmmh... ummh...

Non riesco a capire la fisionomia dell'aereo... tanto è distrutto...

Sembrava bello...

(Ok... ora mi beccherò un bel pò di insulti per quello che ho scritto... )

(Dai... che morto un'aereo, se ne fà un'altro... )
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 00:48   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stilo

Data registr.: 25-07-2006
la questione e che oggi come oggi un modello di 50 euro vola alla grande....e poi non tutti hanno la manualità, il tempo o le possibilità di costruirselo da soli...
io per un pezzo di balsa devo fare 30km(e fa pure schifo!) quindi ho dovuto ripiegare sul depron e polistirolo, ma vuoi mettere la soddisfazione di dire "questo l'ho fatto io!"?....anche se IO non mi sognerei mai di bruciare un modello, dopo tutti i casini, la colla, il tempo, i tagli sulle dita ecc...però io sono solo e nessuno può darmi una mano (a parte voi!) ma non demordo!
Vecchio 13 luglio 07, 10:20   #37 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
posso dirlo?
FFFFANCULO i cinesi!
con la loro manovalanza a basso costo hanno ridotto il valore anche della nostra manualita'!
chi te lo fa fare di prendere 40 euro di balsa e altri 40 di materiali, quando con 100 lo prendi gia fatto dalle mani di un cinese che viene pagato un paio di euro per il suo lavoro?
vale per tutto! non solo per i modelli.
ma gli arrivera' un sindacato anche a loro prima o poi?
Vecchio 13 luglio 07, 10:47   #38 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-07-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
posso dirlo?
******* i cinesi!
con la loro manovalanza a basso costo hanno ridotto il valore anche della nostra manualita'!
chi te lo fa fare di prendere 40 euro di balsa e altri 40 di materiali, quando con 100 lo prendi gia fatto dalle mani di un cinese che viene pagato un paio di euro per il suo lavoro?
vale per tutto! non solo per i modelli.
ma gli arrivera' un sindacato anche a loro prima o poi?
Ma no, che c'entrano i Cinesi ?

Io i modelli me li faccio da disegno con balsa, colla e carta, ci metto 6 mesi a finirne uno, ed è sicuro che mi costa di più che prendere un ARF.

Sono rimbambito ? Non penso: è solo che mi piace costruire. Ho cominciato qualche anno fa, ma non è che oggi mi piaccia di meno perché sono arrivati gli ARF con gli occhi a mandorla...

Se un giorno cambierò idea (non credo ), ringrazierò i Cinesi e andrò a prendermi un modello già pronto, ma sarà una mia scelta

Ciao!
Federico
fedotti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 11:28   #39 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da fedotti
Ma no, che c'entrano i Cinesi ?

Io i modelli me li faccio da disegno con balsa, colla e carta, ci metto 6 mesi a finirne uno, ed è sicuro che mi costa di più che prendere un ARF.

Sono rimbambito ? Non penso: è solo che mi piace costruire. Ho cominciato qualche anno fa, ma non è che oggi mi piaccia di meno perché sono arrivati gli ARF con gli occhi a mandorla...

Se un giorno cambierò idea (non credo ), ringrazierò i Cinesi e andrò a prendermi un modello già pronto, ma sarà una mia scelta

Ciao!
Federico
centrano, altro che centrano, esclusa la impagabile soddisfazione personale di farsi un modello ( meglio farsi na modella , ma questo è un caso limite) non si puo piu pensare a cose tipo: "mi faccio un bel prototipo di xxxxyyyy, ne sviluppo la fuso in vetro, e poi per finanziarmi ne vendo qualcuna sul mercato degli amici"
questa cosa una volta permetteva di autofinanziarsi, prova a farlo adesso, con tutti i modelli cinesi in circolo.
questo ha sicuramente ridotto i piccoli produttori artigiani ( a volte cani, ma spesso bravi) e inoltre ha tolto respiro a quelli che restano.
quando un modello ti costava fatica , e anche soldi, ci pensavi prima di bruciarlo, adesso io stesso mi ritrovo pieno di modelli che ho si usato, ma che non riesco piu ad apprezzare ( e neppure a piazzare sul mercato dell'usato)
Vecchio 13 luglio 07, 11:36   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pico2

Data registr.: 06-08-2006
so di essere OT, ma queste tirate sui cinesi mi sembra poggino su basi fasulle. Oltre il 90 percento delle ditte che costruisce "modeli cinesi" ha sede nei paesi cosiddetti "civilizzati". Sono loro a sfruttare la manovalanza dei cinesi che, almeno in questo caso, sono solo indirettamente "colpevoli".
Per non creare equivoci, non sono cinese. Poi io i modelli me li costruisco quasi tutti da solo e quando li distruggo, valuto sempre se riparare o recuperare il recuperabile. Farci dei resti un falò non mi verrebbe mai in mente, o bruciano forse anche quello che rompono a casa, invece di smaltirlo con l'immondizia? Sarebbe veramente poco civile e ancor meno "ecologico".
Pico2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks