08 luglio 07, 17:17 | #13 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Ho pure io una confezione da 30' vecchia d'una decina d'anni e devo dire che sì, ha perso qualche cosina e 30' sono oramai impensabili. Periodicamnete la metto a bagno maria per fuidificarla, uso un vecchio scaldabiberon cimelio dei miei bambini...ah, altra cosa, preferirei mettere a bagno la Maria . Comunque sia la 30' la uso solo per incollaggi non eccessivamente importanti.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
08 luglio 07, 22:23 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2007 Residenza: Porto sant'elpidio
|
Io ti consiglio di buttarla, anche a me e successo 2 volte ma con la 5 minuti, diventava densa e non catalizzava, la tenevo in uno scatolo in soffitta dove l'umidità non c'è, ma per non rischiare che si staccasse qualche cosa in volo preferivo ricomprarla. Ora uso la 30 e sembra che a distanza di un'anno non a fatto il minimo addensamento. Devo dire che io quando la uso richiudo al volo la confezione, in quanto un signore mi disse che la resina a contatto con aria umida tenda a fare una specie di catalisi, infatti prima i tubetti a volte mi rimanevano aperti anche delle ore. |
09 luglio 07, 10:21 | #15 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
secondo me ha preso l'umidita'. prova a tenerla a 40/50 gradi per 15 minuti, tappo aperto. devi de-umidificarla. poi, quando fai il mix, mescola molto ma molto bene.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
09 luglio 07, 14:13 | #17 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Fai una prova, ne mescoli la quantità che ti serve, possibilmente in un piccolo recipiente metallico (ma va bene anche un pezzo di blister concavo) poi la scaldi col phon fino a che diventa bella fluida. Vedrai che non avrai problemi. |
09 luglio 07, 16:37 | #18 (permalink) Top |
User |
Grazie ragazzi dell'aiuto, ieri ho fatto un incollaggio prova, stando attento a mescolare bene e alle dosi, e effettivamente sembra aver preso "abbastanza bene" (la resina è dura). La sett prox cercherò di fluidificare, forse il fatto che è diventata meno fluida ha reso + difficile il mescolamento, che prima quasi non facevo. Michele
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! |
09 luglio 07, 17:05 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
09 luglio 07, 17:25 | #20 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
A parte la 5 minuti, che se la scaldi è peggio della ciano!!!!!!! Si indurisce mentre la mescoli. | |
Bookmarks |
| |