25 aprile 05, 15:12 | #42 (permalink) Top | |
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__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
25 aprile 05, 15:35 | #43 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
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Se uno prevede un'uso esasperato del modello, è un metodo efficace e che non appesantisce più di tanto. | |
25 aprile 05, 16:08 | #44 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
A me verrebe male a dover aprire un'ala a quel modo, così come idea..... :o
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
25 aprile 05, 19:00 | #45 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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C'è chi usa il filo a caldo, io uso la circolare con una lama da 1mm.
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25 aprile 05, 19:01 | #46 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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Errato Basta bagnare la parte da staccare con poca nitrocellulosa, e fare leggermente forza, come la nitrocellulosa intacca la colla la balsa si stacca senza danni.
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25 aprile 05, 19:07 | #47 (permalink) Top | |
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Il sistema è stato "inventato" dal signor Schibly, un tedesco che di mestiere fa solo alianti di grossa scala per competizioni o per esigenze particolari. Io ho visto per la prima volta questo sistema su un ASW27-B da 5.5 metri. Il fatto particolare è che l'aliante in questione era a Fiss, dove la termica era abbondate, e l'aliante in questione era piombato a 16 kg! Con le evoluzioni che ha fatto (looping quadrato strappato) qualsiasi longherone in carbonio sarebbe andato in pezzi. Con questo sistema le ali flettevano senza problemi. Con un pò di ingegno si può prevedere direttamente l'inscatolamento della baionetta ed il suo prolungamento fa da longherone, gran risparmio di pesi e struttura unica, molto resistente.
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