02 luglio 07, 14:00 | #3 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| scoppia!
Il motore girerà troppo, comincerà a scaldarsi e a raggiungere temperature al di sopra della soglia consentita, la testa diventerâ incandescente e il cilindro si piegherà bloccando il pistone, l'aria all'interno arriverà ad una temperatura tale da sparar via la candela come un proiettile, dopodichè andrà in autocombustione dando fuoco al tutto, prenderà fuoco anche la benzina nei tubetti, che raggiungeranno il serbatoio causando cosi un'esplosione all'interno del modello... ti conviene mettere subito quella 12x7... Ovviamente sto scherzando , non ti succede nulla, semplicemente il motore renderà un po' meno e tirerà un po' meno, tutto qui... Saluti dam |
02 luglio 07, 15:02 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.700
| Citazione:
Migliori le prestazioni in decollo e aterraggio, e' piu pronto in accelerazione | |
02 luglio 07, 16:42 | #7 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
| Citazione:
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
02 luglio 07, 16:55 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
| Citazione:
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
02 luglio 07, 23:43 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2006 Residenza: Zurigo
Messaggi: 71
|
Citazione: Originalmente inviato da francolvr Sync, dove le compri le eliche che con meno passo vanno piu' forte? Io non sarei così categorico, perché se con un passo minore fa qualche migliaio di giri in più vedrai che va certamente più forte. |
04 luglio 07, 15:14 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
| Citazione:
Ti cito da wikipedia:"[...]Il passo geometrico è la distanza di cui avanza un'elica dopo un giro non considerando la sua velocità residua, dovuta al moto dell'aereo, che può essere maggiore, uguale o minore di zero. In pratica immaginando l'aria densa a tal punto da muovere un aereo talmente leggero da non opporre resistenza, dopo un giro l'elica avrà percorso il suo passo geometrico.[...]" Quindi, non può andare più veloce.
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
a bruciapelo sul serbatoio. | Supercox | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 4 | 06 settembre 07 12:17 |
Info bec | _sync_ | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 01 giugno 07 03:15 |
info ff7 | umbi987 | Radiocomandi | 0 | 19 marzo 07 13:55 |
info su JR 9X v2 | dylan | Radiocomandi | 1 | 20 novembre 06 22:25 |
Info HPI R40 | Walter-79 | Automodellismo | 1 | 05 luglio 06 14:39 |